motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Nuove tecnologie => Il mondo dell'elettrico => Topic aperto da: Valchisun - 07 Novembre 2012, 21:21:28

Titolo: Un altra moto elettrica da raid africani
Inserito da: Valchisun - 07 Novembre 2012, 21:21:28
http://www.moto.it/sport/tacita-t-race-moto-da-rally-a-propulsione-elettrica.html

Personalmente continuo ad essere molto scettico, soprattutto per l'autonomia delle batterie, piu' aumenta e piu' aumenta anche il peso... :tris:
Titolo: Re: Un altra moto elettrica da raid africani
Inserito da: alex - 07 Novembre 2012, 23:23:24
ma il carrello coi pannelli solari, la moto se l'attacca dietro e se lo trascina per tutta la speciale, o arriva al Km 100 per ricaricarla in mezzo al niente?
Per come la vedo io, l'elettrico per ora è solamente una scelta di vita, poi un giorno chissà. Auspicabile, ma fino ad allora per me non se ne parla.
Ultima cosa: io rivedrei gli studi antropometrici. L'utente fotografato non mi pare molto "a proprio agio". Sembro io sulla Bastarda, forse tengo solo le gambe più flesse.  sm470
Titolo: Re: Un altra moto elettrica da raid africani
Inserito da: E 4rt - 08 Novembre 2012, 07:16:43
Ma secondo voi le compagnie petrolifere bloccano veramente lo sviluppo di queste tecnologie oppure sono solo leggende metropolitane? non c'era stata la BMW che aveva tirato fuori la macchina a Idrogeno  che sembrava dovesse essere commercializzata e poi più niente?