L'unica modifica al regolamento adottato nel campionato Mondiale, e quindi anche nell' Europeo, e' che nel 2014 ( il Mondiale parte questa domenica con la prima prova in Australia, per contenere i costi si va' a correre laggiu'.....) permetteranno nuovamente ai piloti di entrare a piedi in zona per fare ricognizione, mentre lo scorso anno dovevano stare nel corridoio a lato delle zone, per il resto continueranno a fare "enduro" e saranno sempre in balia delle decisioni dei giudici, in realta' nel Mondiale, ai primi dieci della classifica permettono loro di fare tutto, arretramenti e spostamenti da fermo compresi, salvo che al giudice non riesce particolarmente "simpatico" un pilota, in quel caso e' cinque anche se non si e' fermato in zona.....
Guardate che cosa e' successo nell'ultima gara di Campionato Mondiale dello scorso anno in Francia, ad Isola 2000, in pratica Adam Raga si e' giocato la possibile vittoria del Mondiale per questa decisione del giudice di zona:
http://youtu.be/11NDEmW-ly4il problema e' che tutti i piloti eseguivano la medesima manovra, arretramento compreso, ma per gli altri era zero, nel caso di Raga....NO'!