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Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Valchisun - 23 Settembre 2011, 20:17:28

Titolo: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 23 Settembre 2011, 20:17:28
Una di queste e' una "Moto", le altre sono ancora dentro al loro scatolone, quale e' una "moto" e quali sono degli "scatoloni"?



(http://img705.imageshack.us/img705/3400/p1020378u.jpg)

Mi sono sempre chiesto che divertimento ci sia ad andare in giro con dei Suv a due ruote........
Adesso.....via al dibattito, meglio i Suv o una moto da strada con i controc...i? sm401
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: diegog - 23 Settembre 2011, 20:36:05
non vedo la moto...  sm85 sm85 :hee20hee20hee:
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 23 Settembre 2011, 20:55:42
E' quella in mezzo ai Suff! sm414
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: diegog - 23 Settembre 2011, 21:17:54
E' quella in mezzo ai Suff! sm414

ahhhhhhhhhh  il carotino!!!! l' avevo  scambiato per uno scooter  cinese...  sm409 sm409 sm409
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: kappa - 23 Settembre 2011, 22:02:05
E' quella in mezzo ai Suff! sm414

ahhhhhhhhhh  il carotino!!!! l' avevo  scambiato per uno scooter  cinese...  sm409 sm409 sm409

 sm453 sm453 sm453

Comunque dobbiamo riconoscere che quella in mezzo è l'unica con le sembianze da moto.
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: lazzaro54 - 23 Settembre 2011, 22:08:54
tutte le mie moto messe assieme non arrivano al peso di uno solo dei TIR nella foto .....

detto questo ... detto tutto .....
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 23 Settembre 2011, 22:12:20
Pero' e' molto difficile arrivare in cima allo Stelvio, all'Iseran o al Col du Isoard con una moto da trial, si puo' anche fare, ma con la moto stradale e' molto meglio! sm413
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: diegog - 23 Settembre 2011, 22:14:53
tutte le mie moto messe assieme non arrivano al peso di uno solo dei TIR nella foto .....

detto questo ... detto tutto .....

oltre alla/alle  moto da trial ne possiedi/hai mai possedute altre, magari stradali?
perché se  definisci un tir il superduke in mezzo il gs affianco cosa è, un convoglio eccezionale?  sm472 sm472
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: lazzaro54 - 23 Settembre 2011, 22:20:02
tutte le mie moto messe assieme non arrivano al peso di uno solo dei TIR nella foto .....

detto questo ... detto tutto .....

oltre alla/alle  moto da trial ne possiedi/hai mai possedute altre, magari stradali?
perché se  definisci un tir il superduke in mezzo il gs affianco cosa è, un convoglio eccezionale?  sm472 sm472

attualmente ho solo trial, anche se sto facendo un pensierino a una Sherco da enduro .....  sm413
in passato ho avuto moto stradali, enduro stradali o solo enduro, ma dopo aver avuto per 6 mesi una BMW K100RT, da quella volta ho sempre cercato di avere la moto più leggera della categoria che sceglievo ..... Suzuki GSX-R 750 per le moto da sparo , KLE 500 per enduro stradali bicilindriche, Husky 125 per l'enduro, etc etc etc .....
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: diegog - 23 Settembre 2011, 22:22:30
effettivamente la k100rt non è sinonimo di leggerezza,  forse  mettendoci dell' effervescente  brioschi al posto della benzina si puo migliorare un po  :hee20hee20hee:
comunque il  sd di valchi è  davvero  leggero,  almeno come  rapporto peso potenza.
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: lazzaro54 - 23 Settembre 2011, 22:33:55
non ne dubito, ma dopo aver provato il trial non riesco più a concepire/portare una moto oltre gli 80 kg ....
ho un collega di ufficio con cui enduravo fino a 2 anni fa che continua a menarmela di riprendere un'enduro per uscire ancora con loro .....
2 settimane fa ho provato un'XR 250, sabato scorso mi ha fatto provare la sua Gg 300 .... ma nn c'è niente da fare .... se penso di andare in mulattiera con quei robi lì mi viene male ..... ora farò l'ultimo tentativo con una sherco 250-300, se nn va bene nemmeno quella abbandono l'idea ..... già solo sedermici sopra e vedere forcelle da 50 mm, serbatoio di 8 lt e relativi convogliatori mi dà l'idea di peso e ingombro .....
sarò tarato mentalmente, che posso farci .....  sm470
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 23 Settembre 2011, 22:34:20
Comunque come prima uscita, il ginocchio ha tenuto, pero' sono bello "brasato", perche' si perde l'allenamento all'utilizzo della moto stradale, e' piu' una fatica "mentale" nel guardare cosa combinano gli altri e cercare di prevedere cosa succede dopo la curva, ci vorrebbe la vista a "gomito" per essere tranquilli, la cosa piu' divertente e' quella di tenere un proprio ritmo ed andatura di guida, cioe' guidare sciolti senza preoccuparsi se si va' piano o se si va' forte (meglio non esagerare comunque!), semplicemente lasciare "scorrere" la moto, evitando di scimmiottare le andature degli altri, la cosa puo' diventare pericolosa perche' si va' oltre le proprie capacita' di guida e li' si inizia a rischiare,in quel caso molto meglio andare piano e guardare il panorama!
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: diegog - 23 Settembre 2011, 22:35:56
Comunque come prima uscita, il ginocchio ha tenuto, pero' sono bello "brasato", perche' si perde l'allenamento all'utilizzo della moto stradale, e' piu' una fatica "mentale" nel guardare cosa combinano gli altri e cercare di prevedere cosa succede dopo la curva, ci vorrebbe la vista a "gomito" per essere tranquilli, la cosa piu' divertente e' quella di tenere un proprio ritmo ed andatura di guida, cioe' guidare sciolti senza preoccuparsi se si va' piano o se si va' forte (meglio non esagerare comunque!), semplicemente lasciare "scorrere" la moto, evitando di scimmiottare le andature degli altri, la cosa puo' diventare pericolosa perche' si va' oltre le proprie capacita' di guida e li' si inizia a rischiare,in quel caso molto meglio andare piano e guardare il panorama!
hai un attacco di "delirium  prudens " ?  sm_lau smbrv
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 23 Settembre 2011, 22:38:46
Per Lazzaro: se ti interessa Motaldo, (quello con cui hai parlato dei Gps alla mulatrial di domenica, che ha la Cota con la sella!), ha una Sherco 250 da enduro come nuova e che vuole vendere per riprendersi la Scorpa T-ride,lo Sherco l'ha usato veramente pochissimo e' pari al nuovo e poi lui le moto le tiene come delle reliquie, puo' interessarti?
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: lazzaro54 - 23 Settembre 2011, 22:41:04
dipende dall'anno e dal prezzo, in questo momento non è che si naviga nell'oro .....
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 23 Settembre 2011, 22:46:49
Allora non gli chiedo nemmeno perche' chiedera' uno sproposito...... sm470 smban Ma uno Sherco da enduro a chi lo vende?La moto va' benissimo, anche per fare enduro da trial, ma il marchio da noi e' poco diffuso nell'enduro, si fa' prima a bruciarlo, ma forse nemmeno il fuoco lo vuole.... sm41
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: lazzaro54 - 23 Settembre 2011, 23:17:07
forse .. e dico forse perchè siamo ancora in una fase embrionale ..... mi propongono una Sherco del 2007-8 già imma tricolata ma fondo di magazzino di un concessionario ... prezzo di molto inferiore ai 3.000 eruo ... possibilità di finanziare l'intero importo .... però non so ancora di che cilindrata (chi me l'ha accennato mi ha parlato di 350 ma non esiste ...) o trattasi di 250-300 (ma non so se c'erano già nel 2007) oppure della 450 ... però a patto che abbiano intervalli di manutenzione umani, non coppe dell'olio di 70 gr, cambio olio e filtri ogni 25-30 ore o cambio pistone ogni 100 ore ..... vabbè che farò solo 10-12 uscite l'anno, ma un'enduro racing 4T non la voglio .....
altrimenti mi prendo una CRF 230 Easy e buonanotte suonatori .....
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 23 Settembre 2011, 23:28:14
Probabilmente e' un 450 delle prime versioni, quelle non si vendono nemmeno a regalarle, fosse il 250 prima versione del 2008, potresti farci un pensiero a 3.000, Euro se e' vero che non e' mai stata usata, nuova veniva 8.700 Euro, ma del 450 te ne faresti ben poco, e' una moto da sterrati anche se ha un motore molto gestibile ai bassi!Nel 2007 non c'era ancora il 250 quindi e' il primo 450 che non era ancora molto a punto, non ingranava il motorino d'avviamente, e bolliva l'acqua in mulattiera, se mi ricordo bene!
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: madmax56 - 24 Settembre 2011, 17:23:44
e' un vero peccato che nella foto ci sia un soggetto che stona..... gs!!   sm453
altrimenti sarebbe stata una bella immagine di carote fresche e congelate... sm453 sm453 sm453 sm453
il " suff " a cui fai riferimento, quello bianco per intenderci, secondo me rimane l'unica alternativa valida al gs, che ti permette di guidare un mezzo con almeno una ciclistica umana e delle reazioni prevedibili; l'altro, il gs, lo vedo come una vespa 1200 con le ruote grosse!  sm454
max.
 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 24 Settembre 2011, 17:36:35
Effettivamente la stradale pura come la mia e' divertentissima sul misto e sulle strade di montagna ed e' ridotta all'osso, non lascia spazio alle comodita' e non e' adatta ai viaggi lunghi, pero' ti preclude le sterrate, mentre il Ktm Lc8 990 Adventure non si ferma davanti allo sterrato, se uno volesse farsi la strada dell'Assietta o il Colle delle Finestre, io devo prendere un'altra strada e lasciare andare gli altri....Ci vorrebbe una moto "transformer".... :73:
Ad esempio dalla vallata di Nevache, appena sotto al Colle della Scala c'e' una bellissima sterrata che porta a Serre Chevalier, nella vallata parallela che porta al Col de Lautaret, peccato che sia vietata e che sia in Francia, se ti cuzzano la' ti fanno piangere....
Tornando all'Adventure, adesso Motaldo la vuole fare abbassare, ieri dal benzinaio a Bardonecchia ha di nuovo rischiato di finire a terra, vuole portare forcella ed ammortizzatore da Max Suspension per togliere almeno 4 cm. di altezza alla moto, secondo me va' a stravolgere completamente l'assetto della moto, io non toccherei niente!
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: madmax56 - 24 Settembre 2011, 17:47:52
.. e se mettesse le zeppe agli stivali ???  sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
scherzo, è il problema di tutti, io compreso, noi piccoli; mah, non so che dire, comunque se vuole farla abbassare, basta veramente poco, la sua ha già nelle forche e nel mono delle boccole di tre cm che ne limitano la corsa, basta sostituirle con altre di lunghezza maggiore....
per cui non sarebbe giustificata una richista di modifica di tantissimi euro!!!!  sm08
io comunque, al contrario, sarei curioso di togliere questi spessori dalle sospensioni del mio poni, tanto oramai ho imparato ad adocchiare in anticipo marciapiedi, scalini, sassi, tutto ciò che mi può aiutare ad arrivare a toccare terra con il piedino!!  sm426
max.
 sm427
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: madmax56 - 24 Settembre 2011, 17:52:28
ah!
domani, per la cronaca.
domani in previsione un giretto con l'adv:
chiavenna, spluga, viamala, thusis, silvaplana, maloja, chiavenna.
per la gioia della guida su strade di montagna con fondo ottimale!!!  in sfizzera le strade le puliscono ogni giorno dalla polvere e le rappezzano in tempo reale. quasi come da noi!!!!!  sm426
max.
 sm427
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: diegog - 24 Settembre 2011, 17:58:57
domani al mattino trialatina per  scaldarmi,  al pomeriggio langhe per stare dietro a mia moglie :)
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: kappa - 24 Settembre 2011, 19:43:42
Allora non gli chiedo nemmeno perche' chiedera' uno sproposito...... sm470 smban Ma uno Sherco da enduro a chi lo vende?La moto va' benissimo, anche per fare enduro da trial, ma il marchio da noi e' poco diffuso nell'enduro, si fa' prima a bruciarlo, ma forse nemmeno il fuoco lo vuole.... sm41

Dalle mie parti una nota c'è unaa concessionaria Sherco. Gli stanno facendo una grande pubblicità ed in effetti qualcosa comincia a vendere. Le nuove 250 ma soprattutto la 300, che io ho provato, sono motociclette fantastiche, molto leggere e perfettamente a punto.
Io oramai mi sto orientando verso qualcosa di più "motoalpinistico" e nel frattenpo mi tengo stretto il kappino sbassato e ammorbidito che con i suoi 15000 km non ha nulla da invidiare ne' alle sherco nè alle t-ride.

ps: la sherco 300 pesa circa 104/106 kg pesata alla buona con tutti i liquidi e con circa una litrata di benzina.
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: gianni - 24 Settembre 2011, 20:53:12
...la Sherco 250-300 intriga anche me...solo che qui da me sarebbe come la particella di sodio dell'acqua Lete... sm414

...chi invece critica i GS...ormai non merita più risposta sm401
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 25 Settembre 2011, 15:26:11
Lo Sherco 450 che ti hanno proposto dovrebbe essere questo:

(http://www.rypusa.com/siteimages/usedbikes/altman450i.jpg)

motore monoalbero completamente "ispirato" al motore Ktm Exc, fin dalla prima versione ha sempre adottato l'iniezione elettronica, il motore era caratterizzato da un'ottima trattabilita' e dolcezza di erogazione fin dai bassi regimi, avevo provato a Salmour il modello 2009, moto divertente da usare per fare sterrate e  anche per andarsi a "ficcare" nel brutto, ovviamente rimane sempre una cilindrata abbastanza impegnativa da utilizzare per il peso e per l'inerzia delle masse volaniche in curva, un 250 e' molto piu' leggero e maneggevole al confronto!
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: lazzaro54 - 25 Settembre 2011, 19:47:54
sinceramente non so ... ieri ero da Flavio (Ploca94) per fare il tagliando alla Evo .... lui è conce Husaberg e in vetrina ha 4 o 5 di tali moto .. 2T e 4T ...... quando ho portato dentro la Evo, al suo confronto le altre mi sembravano Brontosauri ...... alte,grosse, larghe e ... pesanti .....

mah, ora che ho trovato il giocattolino da 70 kg non sono tanto convinto di riprendermi un mastodonte da 110 .....
invece quel cazzaro di Flavio mi ha messo nell'orecchio la pulce della Evo 300 4T ....... forse forse ne provo una in maniera più estesa di quanto fatto l'anno scorso (solo 5 minuti ...)

p.s. Sergio, per ora grazie delle info sulla Sherco, mi saranno utili quando me la presenterano ....
in fondo in fondo devo ammettere che a qualcosa servi .....  :104:  sm441 sm442 sm472
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 25 Settembre 2011, 22:10:54
Come "folle banderuola" non scherzi nemmeno te, da un fondo di magazzino da enduro passi ad un tanto criticato quattro tempi da trial..... sm419 sm421
Prossimamente prevedo l'uncinetto come passatempo preferito...... sm453
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: diegog - 25 Settembre 2011, 22:29:06
sta " folle banderuola" me la sono  già sentita dire....  sm410
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 25 Settembre 2011, 22:32:38
Allora di "folli banderuole" siamo in tre........ sm417 sm453
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: gianni - 25 Settembre 2011, 23:37:27
Allora di "folli banderuole" siamo in tre........ sm417 sm453

...secondo me quasi tutti qui siamo "folli banderuole"...di convinti su "rigide posizioni" ne vedo pochi!  sm470 :57:
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: lazzaro54 - 26 Settembre 2011, 08:55:50
Come "folle banderuola" non scherzi nemmeno te, da un fondo di magazzino da enduro passi ad un tanto criticato quattro tempi da trial..... sm419 sm421
Prossimamente prevedo l'uncinetto come passatempo preferito...... sm453

no, sinceramente con la Evo 2T per fare motoalpinismo mi trovo benissimo, idem con la Sherco al campetto ........ la linea della Evo mi piace tantissimo e, se proprio dovessi cambiarla, lo farei solo con lo stesso modello 4T ..... ma devo vedere bene il peso, che purtroppo per me è una fissa  sm470 ..... quel poco che l'ho provata mi è sembrata bilanciatissima (al contrario di Montesa e Scorpa che mi sembrano pesanti davanti), ma un conto è fare 4 sassi, un'altro è fare un bel sentierino ripido in salita con tornantini ...... e rifarlo in discesa ... solo lì posso capire se sarà la moto giusta oppure no ....

certo che il fatto di portarsi meno benzina/miscela appresso è un bel vantaggio ..... nel giro fatto settimana scorsa con Imagna4rt e Alessandro, loro nelle Cota 4rt han messo in totale meno di 1 litro e mezzo di benzina, io 3 litri abbondanti di miscela ....... siamo al 50% in meno, che significa su un giro lungo 2-3 kg minimo ...... da una parte li hai sulla moto (4T) e dall'altra sulla schiena (2T) ..... anche se questi ultimi li alleggerisci in fretta visti i consumi .....

per quanto riguarda l'enduro, con Stefano e Ale si gira in settimana, con gli altri solo la domenica ... ho giusto il pomeriggio del sabato libero .......
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Lucajudoka - 26 Settembre 2011, 16:30:01
Tornando in OT
Non vorrei dire, ma forse non bisogna essere troppo talebano nel giudicare quelle moto:
Quelle DUE in foto non sono male (al GS darei fuoco senza nemmeno preavviso).
In particolare il 990  sm412
Una moto da viaggio bisogna sempre averla in box, e il 990 è un buon compromesso.
Dal mio personalissimo punto di vista, un viaggio è tale solo se si fà (anche) del fuoristrada.
Leggero, semplice, duro durissimo, insomma, quello che ci si sente di fare, basta che se ne faccia
In fin dei conti più dell'80% delle strade del mondo non sono asfaltate, ed io voglio sapere di poterci andare.
Il 990 consuma, è pesante, ha una vecchia linea, ma è pur sempre la miglior grossa bicilndrica in commercio, da enduro, che abbia le caratteristiche che io prediligo.
Il gs è una finta eduro, pesa come un tram, costa uno sproposito, riparala e mantenerla costa una fucilata, si rompe tanto (e più) delle altre, non è una on off road, a Milano la guidano principalmente i fighetti con la puzza sotto il naso.
La superduke è una supersportiva, bella bellissima quanto (per me, ovvio) inutile. Ci sono gli autovelox, la sabbiolina, gli incroci, le donne al volante, e poi il discorso dell'80%...
Con il mio ferro (Tènèrè) sono arrivato ai confini dell'Iran e della Siria, ho girato la Grecia, l'Italia, un poco di Europa e, alla fine, in 3 anni gli ho piantato su 40 mila km (ho altre 3 moto che uso regolarmente), e ogni volta ci ho messo dentro dell'off, anche quando non era previsto nemmeno dalle guide.
Per me, la moto deve essere un veicolo che non dà alcun limite e mi deve portare ovunque. Quando inzi un viaggio non sai dove esso ti porterà e tu devi essere pronto ad affrontare qualunque condizione, e non porti limiti nella direzione dove tu ti vuoi far ispirare.
La Superduke non mi permette di ragionare così.
Non amo la velocità (se no  mi ricompravo un KTM 690) per cui le supersportive non le voglio, ed ecco anche perchè oggi ho scelto di fare alpinismo con la mia nuova Scorpa.
Il 990  magari lo cambieranno con una 750 più umana, con meno cavalleria e kg, ma pur sempre una bella maxi resterà.
Aimè il mercato non recepisce queste esigenze. Oggi la gente vuole grosse cilindrate perchè fa molto MACHO avere un 1200 da 1 milione di dollari..

Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Titto - 26 Settembre 2011, 17:17:31
Dal mio personalissimo punto di vista, un viaggio è tale solo se si fà (anche) del fuoristrada.
...
In fin dei conti più dell'80% delle strade del mondo non sono asfaltate, ed io voglio sapere di poterci andare.
...
Per me, la moto deve essere un veicolo che non dà alcun limite e mi deve portare ovunque. Quando inzi un viaggio non sai dove esso ti porterà e tu devi essere pronto ad affrontare qualunque condizione, e non porti limiti nella direzione dove tu ti vuoi far ispirare.
smbrv
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 26 Settembre 2011, 20:52:12
Ho gia' pensato piu' di una volta di "pensionare" la SD, pero' non ci riesco...... sm41 smban!Innanzitutto perche' i miei sono giri al massimo della giornata, sopratuttto i passi alpini che nella mia zona fortunatamente abbondano, nel raggio di 150 km. ho a disposizione: le Langhe,la Val Tanaro, la Val Roja, il Col du Turini, la Bonnette, la Lombarda, il colle della Maddalena, Colle delll' Agnello,Sestriere, Monginevro,Isoard, Lautaret e Galibier, Col du Telegraf, Moncenisio, Colle dell'Iseran, Piccolo San Bernardo, piu' altri vari ed eventuali! Purtroppo non ho tempo per fare viaggi piu lunghi e forse non ne avrei nemmeno la voglia, diciamo che mi accontento del mio "parco giochi" che ho elencato qui sopra!Di conseguenza mi diverto proprio con una moto che si puo' "giustamente" definire inutile come tutte le cose che non servono a niente tranne che a fornire "emozioni", e ti garantisco che di quelle la Sd ne fornisce a "palate", ovviamente non bisogna portarla fuori del suo terreno ideale che sono proprio i passi alpini, ho avuto anche la Ktm 690 Sm, ma l'ho venduta perche' alla lunga ti annoia anche se dispone di 65 cavalli che per una monocilindrica non sono pochi, pero' manca della spinta che soltanto un bicilindrico puo' dare in uscita di curva, quando avevo la Ktm 950 Lc8 Adventure del 2003 la prima serie, quella grigia e nera, ero sempre in "balia" dell'eccessiva altezza della sella, era lei che comandava....
E di sicuro mi sarei guardato bene nel portarla in fuoristrada appena piu' impegnativo di una semplice sterrata!
Io considero forse di piu' il piacere dellla guida della moto puro e semplice, che non vuole dire andare forte o rischiare la vita, piu' ancora che il piacere del viaggio!Il bello della moto e' che ognuno la "interpreta" come vuole! :sign0098: sm08
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Max - 26 Settembre 2011, 21:36:44
Io considero forse di piu' il piacere dellla guida della moto puro e semplice, che non vuole dire andare forte o rischiare la vita, piu' ancora che il piacere del viaggio!Il bello della moto e' che ognuno la "interpreta" come vuole! :sign0098: sm08

GRAANDE Serge  smbrv

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda  sm471

E non voglio più leggere che daresti via la SD  :96: ...sai benissimo che poi te ne pentiresti subito  sm21

P.S.: Ne ho vista una in vendita qui a Sanremo  sm29 ...versione "R" del 2008, con 12.700 km. e collettori/scarichi Akrapovic ...non fosse che è strettamente monoposto e che ho già l'SM ...ci avrei fatto un pensierino  sm13     
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 26 Settembre 2011, 21:44:02
la Sd in versione R e' una spaccasedere, e' utilizzabile soltanto in pista, la sella e' come quella di un trial moderno, cioe' non c'e' proprio e poi e' altissima per avere maggiore maneggevolezza e reattivita' in ingresso curva gli hanno alzato il retrotreno all'inverosimile, una moto da pista e basta pero' molto cattiva ed essenziale:

(http://www.v10.pl/archiwum/serwis_informacyjny/motocykle/aktualnosci/ktm/ktm_990_super_duke_r_3.jpg)
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Max - 26 Settembre 2011, 21:54:28
Ehh ...però è da innamoramento ...a prima vista, dai  :72:

Quella che ho visto io, aveva gli Akra sotto la simil-sella e con uscita a "fetta di salame" ...SHTUPENDA  sm443

Un solo dubbio ...dove lo si rabbocca l'olio? ...Non ho visto il tappo di carico  sm17
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 26 Settembre 2011, 22:00:14
IL tappo di ingresso dell'olio motore e' sotto alla fiancatina pararadiatore destra, pensavo che fosse uguale anche per la Supermoto 950.... sm17
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 26 Settembre 2011, 22:04:37
Comunque la Ktm si sta' facendo strada anche in pista:

http://www.moto.it/sport/martin-bauer-il-campione-2011dell-idm-superbike.html
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Max - 26 Settembre 2011, 22:07:08
Eh no caro ...io ce l'ho più accessibile e sul lato sx, dato che l'SM ha il serbatoio dell'olio sotto al radiatore sm450

Grande KTM ...chissà se la rivedremo anche in MotoGP  :73:

Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Valchisun - 26 Settembre 2011, 22:31:07
Ha gia', il serbatoio dell'olio della Sm e' questo:

(http://images.motofan.com/X/2/8/0/motor-ktm-supermoto-950-r_fi_26469.jpg)

La Ktm aveva gia' tentato di entrare in Moto Gp alcuni anni fa', progettando il motore, che avrebbe poi dovuto affidare al team di Kenny Roberts che avrebbe dovuto progettare il telaio e gestire il reparto corse con il marchio Proton, la Ktm butto' alle ortiche milionate di Euro per il progetto Moto Gp che si concluse con un nulla di fatto, pero' almeno il motore e' rimasto. Il prototipo della mille da Gp aveva anche girato in pista:
Questa e' la Proton Ktm con il suo pliota collaudatore Shane Byrne:

(http://www.webbikeworld.com/motorcycle-news/images/ktm-motogp.jpg)

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/19/Shane_Byrne_on_Proton_KTM_2005_Donington.jpg/220px-
Shane_Byrne_on_Proton_KTM_2005_Doningto)
Titolo: Re: Quale delle tre?
Inserito da: Max - 26 Settembre 2011, 22:58:38
Si è così ...anche se la foto si riferisce alla versione "R" (più settata di sospensioni all'avantreno, telaio arancione e con serbatoio da 14 anzichè 17,5 litri)  :PDT_Armataz_01_37:

Ribadisco ...prima che la Honda monopolizzi tutto, spero davvero che la "K" rientri alla grande  :singing: