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Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: kermit - 23 Ottobre 2022, 22:37:35
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https://www.moto.it/news/nuova-honda-transalp-750-eccola-foto-spia.html (https://www.moto.it/news/nuova-honda-transalp-750-eccola-foto-spia.html)
Sembra ormai pronta, spero che oltre ad aver cambiato la ruota anteriore....
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Ricordo a tutti che la vera Honda Transalp adottava un motore a V di 70', questa non c'entra, assolutamente, niente con la vera Transalp, potevano chiamarla Giuseppe o Pasquale... :arar:
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Caro Val. devi considerare che la maggior parte dei motociclisti moderni non e' in grado di notare la differenza tra una "vecchia"
Transalp ed una similmoto attuale,per loro e' sufficiente una livrea evocativa ed un po' di pubblicita per abboccare come pesci.
La "vecchia" Transalp aveva un motore indistruttibile ma un mucchio di difetti--telaio,ammortizzatori ecc.ecc.
Una dignitosa moto da viaggio senza nessuna pretesa fuoristradistica--come tutte le moto di medio livello in grado di fare tutto senza eccellere in niente.
La nuova andra' vista e testata sul campo per qualche anno--poi vedremo.
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Caro Val. devi considerare che la maggior parte dei motociclisti moderni non e' in grado di notare la differenza tra una "vecchia"
Transalp ed una similmoto attuale,per loro e' sufficiente una livrea evocativa ed un po' di pubblicita per abboccare come pesci.
La "vecchia" Transalp aveva un motore indistruttibile ma un mucchio di difetti--telaio,ammortizzatori ecc.ecc.
Una dignitosa moto da viaggio senza nessuna pretesa fuoristradistica--come tutte le moto di medio livello in grado di fare tutto senza eccellere in niente.
La nuova andra' vista e testata sul campo per qualche anno--poi vedremo.
Così é. Purtroppo, aggiungo.
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Io questo anno ero intenzionato a cambiare il V Strom, sperando appunto nella uscita della nuova TA e della nuova Suzuki 700 devo ammettere che sono rimasto un po' deluso dalla Honda , sempre che poi quella vera sia diversa. Per cui ho deciso di aspettare e nel frattempo mi diverto con altro.
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Io questo anno ero intenzionato a cambiare il V Strom, sperando appunto nella uscita della nuova TA e della nuova Suzuki 700 devo ammettere che sono rimasto un po' deluso dalla Honda , sempre che poi quella vera sia diversa. Per cui ho deciso di aspettare e nel frattempo mi diverto con altro.
Per entrambe le moto mi aspetto anatemi dal Valchi per il passaggio al bicilindrico in linea :arar:
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Tutti questi bicilindrici paralleli frontemarcia sono, stranamente, arrivati con la delocalizzazione in Cina e nel Sud Est Asiatico di tutta o quasi la produzione di propulsori da moto, anche di case europee ed occidentali, oltre a quella giapponesi, bastava dire di no, anche perche' i prezzi sono rimasti quelli delle moto prodotte in Europa, bastava un piccolo sforzo, ed i dirigenti avrebbero capito che non era il caso di prendere per i fondelli i loro clienti, il problema e' che le nuove generazioni non hanno una memoria storica, e comprano qualunque porcata che abbia due ruote ed un motore.
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Tutti questi bicilindrici paralleli frontemarcia sono, stranamente, arrivati con la delocalizzazione in Cina e nel Sud Est Asiatico di tutta o quasi la produzione di propulsori da moto, anche di case europee ed occidentali, oltre a quella giapponesi, bastava dire di no, anche perche' i prezzi sono rimasti quelli delle moto prodotte in Europa, bastava un piccolo sforzo, ed i dirigenti avrebbero capito che non era il caso di prendere per i fondelli i loro clienti, il problema e' che le nuove generazioni non hanno una memoria storica, e comprano qualunque porcata che abbia due ruote ed un motore.
Il mio bicilindrico fronte marcia, è in giro da un bel po' prima della delocalizzazione, va benone...
Tutti i 4 cilindri di sono stati per la maggior parte in linea.
Da appassionato di vtwin italiano... Dopo le prove, ho scelto un parallelo senza rimpianto... Non si può fare di tutta un'erba un fascio...
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Niente da dire sulle Triumph, da sempre adottano il parallelo frontemarcia, come molte altre moto degli anni sessanta/settanta, era una loro precisa caratteristica, quello che non sopporto e' che marche che avevano fatto il del bicilindrico a V di 70' una loro precisa connotazione, si siano convertiti ad un motore, unicamente, per una economia produttiva, di base e' un motore che di emozioni ne fornisce molto poche, per via di una erogazione piuttosto piatta, che avra' dei vantaggi nella guida, ma di "motociclistico" ha ben poco, non per niente, sui paralleli, viene dato un manovellismo particolare per cercare di farli assomigliare il piu' possibile ai motori a V, ma si tratta sempre di una "imitazione" chi nasce "parallelo" non sara' mai un V, provare per credere, era gia' cosi sulle vecchie Yamaha Tdm ed e' cosi' sulla nuova At e sulle 890 Adventure.... :tris:
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Il mio bicilindrico fronte marcia, è in giro da un bel po' prima della delocalizzazione, va benone...
Tutti i 4 cilindri di sono stati per la maggior parte in linea.
Da appassionato di vtwin italiano... Dopo le prove, ho scelto un parallelo senza rimpianto... Non si può fare di tutta un'erba un fascio...
Devo dare ragione a Kermit. Mo' me lo segno :arar:
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Io ,comunque, sono sempre dell'idea che piuttosto che smettere di andare in moto mi adatto a qualsiasi tipologia dal mono al parallelo al 4 in linea e al 2v....l'importante è ANDARCI IN MOTO, perchè solo a parlarne e a scriverne......
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Io ,comunque, sono sempre dell'idea che piuttosto che smettere di andare in moto mi adatto a qualsiasi tipologia dal mono al parallelo al 4 in linea e al 2v....l'importante è ANDARCI IN MOTO, perchè solo a parlarne e a scriverne......
:baci:
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Ricordo a tutti che la vera Honda Transalp adottava un motore a V di 70
Sul tuo pianeta forse. Il mortore tRansalp è sempre stato un V di 52° e pure poco razionale e inutilmente ingombrante.
questa non c'entra, assolutamente, niente con la vera Transalp, potevano chiamarla Giuseppe o Pasquale... :arar:
Se è per questo nemmeno l'ultimo "coso" chiamato Transal non c'entrava nulla, in comune aveva solo quell'incudine di motore spompo derivato dalal everisoni precedenti, per il resto aveva una connotazione esclusivamente stradale, tra cui cerchi piccoli, con in più tutti i difetti di un allestimento "simil fuoristrada".
L'ultimo Transalp pensato per l'uso DUAL in posti magari difficili è il 600, il resto è stato un imbastardimento verso l'uso stradale.
Quasi sicuramente sarà "piu Transalp" la futura nuova con il motore frontemarcia ma il cerchio da 21" che quella cassapanca dalla "Transalp" 700 con il cerchio a raggi da 19".
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Io in moto ci andrei anche se trovassi una moto decente e, soprattutto, NON prodotta in Cina, specie se quelle prodotte in Cina hanno sul serbatoio un marchio europeo oltre ad averne anche il prezzo di listino, ricordo a tutti che un motore di 125 cc. prodotto in Cina, costa 28 Euro alle case importatrici
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Io in moto ci andrei anche se trovassi una moto decente e, soprattutto, NON prodotta in Cina, specie se quelle prodotte in Cina hanno sul serbatoio un marchio europeo oltre ad averne anche il prezzo di listino, ricordo a tutti che un motore di 125 cc. prodotto in Cina, costa 28 Euro alle case importatrici
il 125 ad aria ( quello delle honda 125 XL e NX) con carburatore da 19 costa 28 €.........
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Se volete farvi due risate, guardatevi il prezzo di listino di una moto completamente prodotta in Cina, ma con il logo europeo...
https://www.moto.it/listino/ktm/890-adventure/890-adventure-r-2022/OkH5iJ
E poi guardate il prezzo della stessa, identica moto prodotta nello stesso, identico, stabilimento cinese:
https://www.inmoto.it/news/attualita/2022/02/03-5122602/cfmoto_i_prezzi_delle_enduro_800mt_sport_e_800_mt_touring
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a parte 50 kg in più, serbatoio tradizionale e sospensioni ......
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Difatti, c'e' pure il valore aggiunto delle sospensioni Kayaba, me lo stavo dimenticando.... sm419
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Ritirata ieri sera la “cinese” 890 Adventure, non avrà i cilindri a V ma ho goduto cone un riccio tornando a casa. :333:
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Grande Lamberto 👍👍👍🔝🔝🔝
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Bravo Lamberto :OK:
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Tutto questo astio verso il bicilindrico frontemarcia è inspiegabile. Secondo me è molto più idoneo all'utilizzo su una moto rispetto a quello a V. E cosa c'entra l'erogazione? Dipende da come vengono sfasati i due cilindri. Eppoi assomiglia di più ad un monocilindrico per l'aspetto esteriore :OK:
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Io in moto ci andrei anche se trovassi una moto decente e, soprattutto, NON prodotta in Cina, specie se quelle prodotte in Cina hanno sul serbatoio un marchio europeo oltre ad averne anche il prezzo di listino, ricordo a tutti che un motore di 125 cc. prodotto in Cina, costa 28 Euro alle case importatrici
Ma scusa quell'arma impropria con i cilindri come piacciono a te, non la usi?
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Ritirata ieri sera la “cinese” 890 Adventure, non avrà i cilindri a V ma ho goduto cone un riccio tornando a casa. :333:
Grande Lamberto sm413
Adesso dobbiamo andare a scagliarla sui sassi :arar:
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Io in moto ci andrei anche se trovassi una moto decente e, soprattutto, NON prodotta in Cina, specie se quelle prodotte in Cina hanno sul serbatoio un marchio europeo oltre ad averne anche il prezzo di listino, ricordo a tutti che un motore di 125 cc. prodotto in Cina, costa 28 Euro alle case importatrici
Ma scusa quell'arma impropria con i cilindri come piacciono a te, non la usi?
A lui piace di più trovare scuse per non andarci, in moto :arar:
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E togliamo i dubbi a Enzo!
Ecco l'erede perfetta per la tua
https://www.moto.it/news/le-future-sv-e-v-strom-suzuki-hanno-perso-la-v-foto-spia.html (https://www.moto.it/news/le-future-sv-e-v-strom-suzuki-hanno-perso-la-v-foto-spia.html)
Rigorosamente fronte marcia per la gioia di qualcuno
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Secondo me il futuro è il bicilindrico parallelo, ormai il v twin è acqua passata come le ingestibili e puzzolenti 2 tempi, se poi si vuole fare il salto do qualità ....l'elettrico ha il suo perchè.....
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Oramai è il presente. D'altra parte la forma sembra quella giusta per entrare nel telaio di una moto :OK:
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Secondo me il futuro è il bicilindrico parallelo, ormai il v twin è acqua passata come le ingestibili e puzzolenti 2 tempi, se poi si vuole fare il salto do qualità ....l'elettrico ha il suo perchè.....
L'elettrico secondo me per motoalpinismo, trial e scooter per la città... Per il resto è troppo prematuro ed è anche un po' una bufala con tutto il ciclo batterie
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L' elettrico per il trial mi sembra una ottima alternativa,.per il motoalpinismo dipende da cosa si fa . In città è l'ideale
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Mi sono ricordato che ero capace ad usare lo skateboard, adesso ho ripreso con quelli moderni, il surfskate e' una figata pazzesca...
https://youtu.be/mCsyOHfBxj8
Altro che la moto... :sig:
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Boh a me sembra un normalissimo skate frontemarcia :arar:
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Per il resto è troppo prematuro ed è anche un po' una bufala con tutto il ciclo batterie
Questa della bufala me la spieghi?
Ciao!
B!
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Per il resto è troppo prematuro ed è anche un po' una bufala con tutto il ciclo batterie
Questa della bufala me la spieghi?
Ciao!
B!
Produzione corrente elettrica
Estrazione materie prime
Cicli di ricarica
Tempi e costi di ricarica....
Ho visto un video di uno che per fare Roma Milano ci ha messo 12 ore con rabbocchi ogni 100 km
E se trovo un paio di veicoli in coda? Quanto devo aspettare per un pieno?
Ripeto,: contentissimo della escape, prenderei un eventuale scooter elettrico per la città, con la ricarica in box, che sembra non costare... Al limite potrei avere la possibilità di ricarica in ufficio
Ma oltre no, non me la sentirei di avere veicoli elettrici per ora...