4
« il: 07 Gennaio 2013, 14:51:02 »
Eccomi quà ad aggiornarvi.Il mio lavoro con la Multiuso è finito,nel senso che sta percorrendo la strada dell'assemblaggio,ed io praticamente non ne vedo più una.Il mio compito è fare i prototipi,testarli,e metterli a punto per poi mandarli alla produzione,dove prendono in mano la cosa e cominciano ad assemblare.A parte qualche accessorio come il serbatoio supplementare,di Multi non ne vedo più.
La Scrambler 450 sta seguendo l'iter della messa a punto elettronica,iniezione ecc.Dopodichè passerà ancora nelle mie mani per il vestito finale.
In questi giorni mi sto occupando della EN 350 4 T, che vedrà la luce prima della DUAL 350. Motore innovativo,5 marce,cambio estraibile,frizione in bagno d'olio con nuovi materiali,generatore da 350W,Avv. elettrico, iniezione elettronica,scarico posteriore,e raffreddamento ad aria.Di conseguenza anche il telaio è innovativo,con il suo monoammortizzatore laterale ed il serbatoio benzina sotto sella con l'air box dietro il canotto di sterzo.
Ha misure contenute quasi un'azzardo,ma anche la Multi è piccola,corta e leggera e vedo che in fuoristrada se la cava divinamente.
Ancora un pò di pazienza e la testerò.Purtroppo parto da un grave handicapp,il peso del solo motore è di 40 kg.Robusto, fusioni in terra,ma sempre 40 kg. Dovrò fare i salti mortali per non superare i 100 kg che mi ero imposto,spero che l'esperienza mi dia una mano a mettere i pesi nel miglior modo possibile in maniera da non sentire gravitare su gambe e braccia.
A Lamberto invece,voglio dire che quando vuole,ora c'è la possibilità di fare un test serio con un paio di Multiuso,basta che ci mettiamo d'accordo. Ciao. UB.