30094
« il: 14 Settembre 2010, 22:50:05 »
La pipi' sulla moto l'ha fatta solo Knight esprimendo il parere sulla moto "ufficiale" davanti al pubblico ed ai giornalisti, a proposito Knight lo scorso anno e' riuscito a vincere una giornata del Mondiale di enduro con un Kawasaki da motocross comprata dal fratello in Inghilterra, dopo aver abbandonato lo sviluppo di una cosa che non poteva essere "sviluppata"!Quest'anno, tra l'altro ha vinto il Campionato Mondiale Enduro nella cat. E3 con una moto soltanto semi-ufficiale del Team Farioli!
Tra l'altro il progetto dell'enduro Bmw 450 X e' stato definitivamente abortito, con buona pace di chi ha acquistato quella moto, avra' un'ottima rivendibilita' dell'usato!Poi per "rovinare" anche l'Husqvarna, ha pensato bene di dirottare i motori ex Bmw 450 X, tra l'altro prodotti a Taiwan negli stabilimenti della Kymco su licenza, sulle nuova moto Husqvarna da enduro e da motocross, ottima strategia di mercato, "distruggiamo" due aziende al prezzo di una!
Nella Superbike, Tardozzi ed alcuni meccanici italiani non sono stati riconfermati nel team ufficiale Bmw, ma sono "emigrati" nel nuovo team Yamaha, agli italiani e' stata preferita una gestione tutta tedesca, credo che la Bmw abbia finito anche la sua stagione nella Superbike, bisogna fare i complimenti ad Ayrton Badovini che ha vinto tutte le gare della Superstock con la nuova Bmw 1.000 Rr, dove pero' era l'unico ad essere seguito ufficialmente dalla casa madre!
Per quando riguarda la Ducati, non approvo che producano ancora nel 2010 una serie di motori a due valvole raffreddati ad aria e li commercializzino al prezzo di un monolocale in centro, pero' finche' tira verniciare una moto di rosso, non c'e' bisogno di altra tecnologia!