motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: madmax56 - 05 Gennaio 2011, 21:09:11
-
(http://img291.imageshack.us/img291/7353/16858448219739999921573.jpg)
ho trovato questa foto e sono rimasto senza parole.............................................. sm29
ktm 450 rally, gomme desert, peso .. almeno 130KG, driver: mark coma. detto tutto!!!! sm419
max.
sm427
-
e meno male che ha detto, solo pochi giorni fa, che la 690 la preferiva perchè si alzava meglio!! :-\
-
Se non vince l'Aprilia i miei amici mi "sotterrano" :'(.....Ale' Chalecoooo! smbrv smbrv smbrv
-
Se non vince l'Aprilia i miei amici mi "sotterrano" :'(.....Ale' Chalecoooo! smbrv smbrv smbrv
...allora inizia pure a scavare! sm_lau
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
...un tale un giorno disse: "perdonali...perchè non sanno quello che fanno!" :-[
sm440
-
Se facevano correre qualcuno con il Dr 400, dovevano farlo partire ai primi di ottobre anziche' ai primi di gennaio..... sm_lau sm_lau sm_lau sm453 sm453 sm453 sm426
-
io sarei contento se vincesse l'aprilia, anche se il cuore è arancio.
quello che mi lascia sempre perplesso è l'impressione che pur essendo esposta in prima persona, non ci metta l'impegno e la necessaria cura per arrivare al risultato massimo.
sono cosciente che ktm ha ormai un'esperienza decennale nelle corse a tappe, però come sempre avviene, ci si ricorda sempre solo del primo; il secondo... boh, chi era?
comunque, speriamo ed aspettiamo il deserto del cile, vediamo chi ne uscirà con le ossa intatte e che rotte.
max.
sm427
-
La Ktm si puo' dire che e' da anni che ha "acquistato" la Dakar, dopo che i giapponesi e la Bmw hanno perso l'interesse a correre con i mezzi ufficiali, se avete letto l'ultimo numero di Motociclismo FuoriStrada, dove viene descritta la preparazione del Team e l'allestimento dei camion officina al seguito della squadra ufficiale, i conti in tasca alla Ktm, o agli sponsor, Red Bull compresa sono presto fatti: circa un milione di Euro!Soltanto che la Ktm ha tutti gli interessi pubblicitari e commerciali per seguire con un tale spiegamento di mezzi una gara cosi' dispendiosa, mentre le altre aziende, come l'Aprilia o la Sherco, non dispongono o non hanno intenzione di investire tali cifre, per un ritorno mediatico molto piu' esiguo di quanto accadeva vent'anni fa'!
Mentre nel settore auto la Volkswagen e la Bmw investono ancora cifre consistenti, quest'anno c'e' pure la Mini, che e' in realta' una Bmw X3 camuffata da Mini..... sm409
-
http://www.youtube.com/watch?v=6XiBrm4q5NE
E vvaaaaaiiii!!!!Il cileno su Aprilia e' rimontato fino alla terza posizione assoluta! sm08 sm13
-
Beh diceva che il 690 si alzava meglio... sopra i 90kmh!!! Comunque con 130kg di 450 Rally sono capaci tutti... sm441 sm441 sm441
sm400 sm400 sm400
CiAoOo
-
http://www.youtube.com/watch?v=6XiBrm4q5NE
E vvaaaaaiiii!!!!Il cileno su Aprilia e' rimontato fino alla terza posizione assoluta! sm08 sm13
...ecco le riprese aeree della sua performance! smrij
http://www.youtube.com/watch?v=LQrRrcObUmU&NR=1
sm405
-
Yayaya... gli ha mangiato 13 minuti in una tappa corta!
1
1 COMA (ESP)
KTM
02:04:00 00:00:00 -
2
2 DESPRES (FRA)
KTM
02:04:16 00:00:16 -
3
3 LOPEZ CONTARDO (CHL)
APRILIA
02:06:05 00:02:05 -
4
9 PAIN (FRA)
YAMAHA
02:10:20 00:06:20 -
5
4 RODRIGUES (PRT)
YAMAHA
02:10:55 00:06:55 -
6
10 PEDRERO GARCIA (ESP)
KTM
02:11:15 00:07:15 -
7
8 VILADOMS (ESP)
YAMAHA
02:12:22 00:08:22 -
8
5 CASTEU (FRA)
SHERCO
02:12:53 00:08:53 -
9
16 VERHOEVEN (BEL)
BMW
02:13:43 00:09:43 -
10
6 ULLEVALSETER (NOR)
KTM
02:14:26 00:10:2
E sta aspettando il deserto per tirare... hanno solo 3 motori e lui aspetta di cambiarlo prima dell'Atacama.
-
Comunque inventarsi un regolamento che vieta le grosse cilindrate ed obbliga ad utilizzare dei 450 derivati dalle moto da motocross, difatti la Ktm utilizza il bialbero con avviamento elettrico derivato dalle moto da cross della Mx 1, e' una "cavolata" mostruosa!Ormai la "battaglia" commerciale e' sulle maxi enduro di 1.200 cc. che sono ancora le uniche moto che fanno dei numeri di vendite importanti e sono quelle le moto che dovrebbero venire utilizzate nella Dakar, senza nessun Gps sulle moto, solo navigazione con il road book come nei motorally, quella sarebbe la "Vera" Dakar, adesso sono soltanto delle lunghe prove speciali da enduro, e poi i 160 orari li fanno anche con i 450, alla faccia di diminuire le cilindrate per motivi di sicurezza,sarebbe come obbligare le case automobilistiche a correre con i go-kart e non con i fuoristrada o con dei prototipi "travestiti" da Suv come adesso, ma si facciano furbi.... sm421
Capisco che e' pura fantascienza, ma ve l'immaginate una Dakar con le moto che si usavano una volta, con le squadre ufficiali con la Bmw le Hp2, le Ktm Lc8 Adventure 990, la Ducati Mulistrada, la Yamaha con la Supertenere' e la Honda con il nuovo maxienduro con il motore a quattro cilindri a V della Vfr......Ma 'ndo vanno? sm416
-
Madonna santa che scenario...mi è venuta la depressione.... :73:
-
Ero partito bene, perche' l'Adventure mi faceva pensare all'impresa del grande Fabrizio Meoni al debutto con il prototipo dell'Lc8 950 con cui vinse la Dakar del 2002, la Desert posteriore durava si e' no 100 km. poi si andava sulle tele per gli altri 600 km...., poi ho pensato all'altro grande campione, il compianto Gaston Rahier sul Gs 800, mettiamoci ancora la Cagiva Elefant di Orioli e di Auriol......ma poi le altre moto che ho elencato?Altro che depressione....... sm421