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Varie ed eventuali => Racconti & aneddoti => Topic aperto da: kappa - 01 Marzo 2014, 23:45:16
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Non ci volevo credere ma dopo aver montato una vera e moderna gomma da trial, pur con le immense limitazioni
del mio attuale mezzo, ho notato una differenza di trazione incredibile.
(http://i62.tinypic.com/ofc9cp.jpg)
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ma la tieni bassa di bar come il trial?
la gonfi quando esci dal sentiero e vai per ampi sterrati (R) o asfalto?
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Ma ti pare che mi metto a farmi le pippe mentali sulla pressione a seconda del terreno? sm409
Oltretutto non ho nè manometro nè pompa, quando l'ho montata gli ho detto di non farla "troppo gonfia"
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Ma ti pare che mi metto a farmi le pippe mentali sulla pressione a seconda del terreno? sm409
Oltretutto non ho nè manometro nè pompa, quando l'ho montata gli ho detto di non farla "troppo gonfia"
Della serie ...."PA TANTE BALEEEEE".....Bravo!!!!! che sia di gomma o di plastica ....l'importante è il disegno da trial....e già quello ti dà un'aderenza !!!!
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Dalla foto sembrerebbe ad uno e mezzo... sm13
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...ma sull'acqua la moto galleggia? smcon
:93:
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solo se tieni le gomme almeno a 3. Poi quando approdi sgonfi... sm414
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Dalla foto sembrerebbe ad uno e mezzo... sm13
Mi dispiace ma di foto non ci capisci nulla, la gomma è grossomodo a 0,7 :SAD:
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Dalla foto sembrerebbe ad uno e mezzo... sm13
Mi dispiace ma di foto non ci capisci nulla, la gomma è grossomodo a 0,7 :SAD:
Ma ti pare che mi metto a farmi le pippe mentali sulla pressione a seconda del terreno? sm409
Oltretutto non ho nè manometro nè pompa, quando l'ho montata gli ho detto di non farla "troppo gonfia"
Caso risolto, ispettore Callaghan... zzz
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Si fa presto a dire 0,7... ma a gomma fredda o calda? :arar:
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Ma la misuri da dx o sx? Varia anche da li.
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E la valvolina? In alto o in basso? :96:
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La Goldentyre non fa' gomme, fa' plastiche..... :73:
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La Goldentyre non fa' gomme, fa' plastiche..... :73:
Forse per le trial, enduro tuttaltro.
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La Goldentyre non fa' gomme, fa' plastiche..... :73:
Ma ancora co sta favoletta! :96: Provane una! :93:
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La Goldentyre non fa' gomme, fa' plastiche..... :73:
Ma ancora co sta favoletta! :96: Provane una! :93:
le abbiamo provate le abbiamo provate.... :hehe:
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per le gomme da TRIAL esiste solo Michelin! :96:
uno dei sentieri del raduno si chiama "NO PIRELLI!!!!!" :mm:
il povero Ivano che aveva sperimentato la risalita con le "durissime" Pirelli da trial...aveva dovuto spingere per tutto il tempo
...e da li il nome! :hee20hee20hee:
...comunque tranquilli, quella verrà percorsa in discesa...e sull'asciutto, si spera! :erd:
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Queste dichiarazioni inquietanti invogliano a partecipare sm444 sm444
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Qui da me qualche endurista estremo ha voluto provare la Goldentyre trialera, in pratica la gomma andava benissimo ma e' durata una sola uscita, lo stesso vale per la gomma d trial gara, mescola morbidissima, grande aderenza ma durata pressoche' nulla, in piu' la gomma spancia e flette troppo lateralmente rendendo la moto quasi inguidabile nei sentieri.
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Qui da me qualche endurista estremo ha voluto provare la Goldentyre trialera, in pratica la gomma andava benissimo ma e' durata una sola uscita, lo stesso vale per la gomma d trial gara, mescola morbidissima, grande aderenza ma durata pressoche' nulla, in piu' la gomma spancia e flette troppo lateralmente rendendo la moto quasi inguidabile nei sentieri.
Non è vero che le gomme da gara non hanno durata, ora sulla GG da trial ho le nuove Michelin Light che hanno sempre i tasselli morbidi ma una carcassa più sostenuta e la trovo ottima e di uscite ne ho già fatte, il consumo è certamente superiore alle vecchie X11 comunque ancora accettabile pensando alla aderenza che danno
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Qui da me qualche endurista estremo ha voluto provare la Goldentyre trialera, in pratica la gomma andava benissimo ma e' durata una sola uscita, lo stesso vale per la gomma d trial gara, mescola morbidissima, grande aderenza ma durata pressoche' nulla, in piu' la gomma spancia e flette troppo lateralmente rendendo la moto quasi inguidabile nei sentieri.
Non è vero che le gomme da gara non hanno durata, ora sulla GG da trial ho le nuove Michelin Light che hanno sempre i tasselli morbidi ma una carcassa più sostenuta e la trovo ottima e di uscite ne ho già fatte, il consumo è certamente superiore alle vecchie X11 comunque ancora accettabile pensando alla aderenza che danno
Hai ragione Lamberto per ciò che riguarda MICHELIN ed ha ragione Joker per ciò che riguarda Godentyre avevo provato anche Goldentyre enduro ....non mi ricordo la sigla....buona aderenza da nuova, appena arrotondato il gradino....così così...durata 2/3 uscite e anche come prezzo, visto che non le regalano, non regge il paragone con MICHELIN end. comp.III, che anche se costa un po' di più, ma ha un'aderenza al top fino alla fine
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...il mio è "terrorismo mediatico" sm444
...il sentiero in realtà è meno "estremo" di quanto possa sembrare...ma essendo ciottolato, se c'è umido con pneumatici "duri" si tribola! zzz
anche solo con delle X11 si fa tranquillamente :OK:
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...il sentiero in realtà è meno "estremo" di quanto possa sembrare...ma essendo ciottolato, se c'è umido con pneumatici "duri" si tribola! zzz
anche solo con delle X11 si fa tranquillamente :OK:
C'è anche da dire che "LA CLASSE" gioca a nostro favore.... :hehe: :hehe: :hehe: :57: :57: :57:
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Naturalmente da una gomma molto morbida come la Goldentyre non si può pretendere una grande durata, soprattutto se si utilizza anche sull'asfalto.
La mia aveva già dei segni di usura solo dopo i 2 chilometri di asfalto fatti nella bauliera dell'auto per tornare a casa dall'officina.
:sig:
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Naturalmente da una gomma molto morbida come la Goldentyre non si può pretendere una grande durata, soprattutto se si utilizza anche sull'asfalto.
La mia aveva già dei segni di usura solo dopo i 2 chilometri di asfalto fatti nella bauliera dell'auto per tornare a casa dall'officina.
:sig:
la trialera è un ottima gomma, sulla neve e fango.
Diversamente non vale una cicca, ma vi assicuro che sulla neve non ha paragoni.
Stesso discorso per la geko, solo che quella si sfascia da sola.... :SAD:
una gomma superlativa è anche la IRC, però costosa e di difficile reperibilità, io l' ho montata e ne sono soddisfatto, ance se sono convinto che una trial light anteriore e una x11 al posteriore siano un ottimo compromesso per quasi tutte le stagioni.
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...il mio è "terrorismo mediatico" sm444
...il sentiero in realtà è meno "estremo" di quanto possa sembrare...ma essendo ciottolato, se c'è umido con pneumatici "duri" si tribola! zzz
anche solo con delle X11 si fa tranquillamente :OK:
C'è anche da dire che "LA CLASSE" gioca a nostro favore.... :hehe: :hehe: :hehe: :57: :57: :57:
basta che non sia la classe di leva!!!
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...il mio è "terrorismo mediatico" sm444
...il sentiero in realtà è meno "estremo" di quanto possa sembrare...ma essendo ciottolato, se c'è umido con pneumatici "duri" si tribola! zzz
anche solo con delle X11 si fa tranquillamente :OK:
C'è anche da dire che "LA CLASSE" gioca a nostro favore.... :hehe: :hehe: :hehe: :57: :57: :57:
basta che non sia la classe di leva!!!
Noooo Gino, io intendevo, come CLASSE, quella che non è acqua.......Così il percorso è asciutto e meno viscido :arar: :arar: :arar: :arar: :arar: Che Battutazza!!!!!! gatiime che i riiu :erd: :erd: