motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Nuove tecnologie => Topic aperto da: kermit - 16 Febbraio 2022, 22:32:48
-
https://xoffroad.dueruote.it/news/moto/2022/02/15/ktm-prepara-la-nuova-freeride-e-lv.html (https://xoffroad.dueruote.it/news/moto/2022/02/15/ktm-prepara-la-nuova-freeride-e-lv.html)
-
NO vabbé :arar:
-
Azzardo duecento metri in salita di autonomia, o sono troppo ottimista? sm17
-
Solo 10.000. cucuzze!
Per un telaio--70/ 120 euro
Ruote manubrio e sella--300 euro.
Fanale e lucine varie--100/150 euro.
Motore e batteria--500/ 800 euro.
Il margine e' moooolto risicato--saranno costretti a rivedere il prezzo in su.
Mi dimenticavo delle decalcomanie montate in Austria e del fattore Green--altri 2000 euro.
Adesso incominciate a capire dove finiranno i nostri risparmi.
-
Andrò a piedi. :arar:
-
Come specifiche sembra azzeccata. I 9kW nominali saranno tipicamente il 50% in più di picco e avrà la solita coppia "monstre" dei motori elettrici per cui alla fine della potenza massima "chissenefotte". La batteria è a spanne il 40% più capiente di quella della attuale Freeride E. Viste le cose, se non esagerano con i pesi e sfruttando più di 10 anni di esperienza (altrui) in batterie, motore e controller forse è la volta buona che vanno ad alzare l'asticella sulla parte meno convincente dela moto, l'autonomia dell'attuale Freeride è di 45 KM e 3.5..4 ore di utilizzo in offroad nostrano con una batteria. Già solo con la batteria incrementata si potrebbe passare a 60 km, se aggiungiamo un po' di efficienza in più degli altri componenti e un regenerative braking vero può darsi si arrivi a 70..75 km e 5 h di autonomia.
Son proprio curioso.
B!bo