L'Lc8 950 Adventure era ottimo da guidare sulle sterrate, nonostante la mole e l'altezza sella, probabilmente nel 2003 avevo le gambe un tantino piu' lunghe, e dopo, mi sono rattrappito...
, il difetto piu' grande era la pesantezza dell'avantreno, specie con i 22 litri del serbatoio pieno, la moto era bella gnucca da guidare, gia' le successive 1190 e 1050 Adventure avevano un avantreno molto piu' leggero e senza perdere in direzionalita', le ultime 890 Adventure non le ho portate in fuoristrada, ma seguono la strada intrapresa dalle eredi del 990 Adv, e, cioe' di moto piu' eclettica ed equilibrata, molto piu' orientate all'utilizzo stradale, mantenendo i serbatoi di carburante all'altezza del motore, cosa mediata dal Lc8 Adventure, credo che sia quella caratteristica tecnica a dare maggiore facilita' di guida, il baricentro abbassato sposta i pesi verso terra, ed e' sinonimo di maggiore equilibrio che si riflette nel dare una sensazione di moto piu' leggera, specie in curva su asfalto, le diverse quote telaistiche hanno alleggerito, e, di molto, la sensazione di maggiore peso sull'avantreno, gia' il 1190 era su un altro pianeta, anche se la migliore rimane la 1050 Adv, meno cavalli, ma equilibrio eccezionale, ti sembrava di averla guidata da sempre, peccato che l'abbiano tolta troppo in fretta dal listino, adesso fanno soltanto piu' la 1290 Adv...
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