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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Altre marche => Topic aperto da: kermit - 28 Gennaio 2014, 01:24:39
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(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Gilera%20RC%20600R%20%203.jpg)
(http://www.motorrad-news.com/wp-content/uploads/2009/03/img_1349.jpg)
(http://www.d-murray.co.uk/ttr250r.jpg)
(http://home.comcast.net/~todwatts/images/xr250_right_side.jpg)
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/cagiva%20w16.jpg)
(http://www2.moto.it/imagesmoto/Suzuki/430.jpg)
(http://sassao.altervista.org/moto/enduro80/HondaXL600.jpg)
(http://motomanuals.info/wp-content/uploads/2013/04/Motorcycle-Specs1.jpg)
(http://www.bikez.com/pictures/husqvarna/1991/10118_0_1_2_610%20te_Image%20credits%20-%20A%20GasBoy%20Nyblom.jpg)
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/KTM%20640%20LC4%20%2099%20%202.jpg)
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/KTM%20620%20LS4%20SC%20%202.jpg)
(http://www2.moto.it/static/annunci/20130510/kawasaki/klr-650-1988---00-2537114010339480452239513.jpg)
(http://www2.moto.it/static/annunci/20130926/kawasaki/klx-650-r-1993---00-28280280476214601425454.jpg)
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Yamaha%20XT600%2084%20%205.jpg)
(http://www.motorbikespecs.net/images/Yamaha/XTZ_660_Tenere_91/XTZ_660_Tenere_91_1.jpg)
(http://www.ingogrumme.de/Images/Baghira/Baghira_Seite_small.jpg)
lascio fuori i pluricilindrici...
ditemi se mi sono dimenticato qualche moto... interessante!
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cosa intendi per
"tuttofare" smcon
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Beh, parlando di dual: un mio amico vuol vendere una Husqvarna TE 630 perchè non ha tempo per usarla. Avrà 200 km., bellissima.
A soli 4000 euro. Secondo quello che dice lui ci fai tutto, viaggi e fuoristrada, anche nel fangone.
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cosa intendi per
"tuttofare" smcon
Dall'autostrada a infilarsi in sentieri in esplorazione, ovviamente fermandosi se diventano impestati
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Range operativo? Perchè mi sa che non esiste la tuttofare, o meglio esiste, ma non siamo più disposti noi. :72:
Diciamo che a quel livello quasiasi moto può costituire una tuttofare. Una volta (autostrada a parte che è comunque più dignitoso) lo facevano col Motom 3 marce a manubrio, oggi se non hai una petroliera da sbarco non si esce manco di casa...
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cosa intendi per
"tuttofare" smcon
Dall'autostrada a infilarsi in sentieri in esplorazione, ovviamente fermandosi se diventano impestati
questo lo puoi fare con qualsiasi moto, anche con un falcone della stradale...... :erd:
da solo o con passeggera?
autonomia?
tasselli?
anche città quotidiana o solo gite?
viaggi?
..........
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cosa intendi per
"tuttofare" smcon
Dall'autostrada a infilarsi in sentieri in esplorazione, ovviamente fermandosi se diventano impestati
questo lo puoi fare con qualsiasi moto, anche con un falcone della stradale...... :erd:
da solo o con passeggera?
autonomia?
tasselli?
anche città quotidiana o solo gite?
viaggi?
..........
anche con passeggera
autonomia normale 200/300km
tasselli... tipo mt 21 o mt 90, roba con cui puoi provare ad arrampicarti su per i bricchi....
da usare tutti i giorni con brio in città, e nei w-e la gita...
affidabile,
parca di consumi e costi di gestione,
con reperibilità ricambi...
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L'Husvarna Te 610 che hai messo in foto e' una enduro gara e non una dual, mi pare che non avesse nemmeno la pompa dell'olio ma sfruttasse la catena di distribuzione e la deperessione del carter per mandare l'olio alla testa agli organi nella testa del motore, comunque ho votato.
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anche con passeggera
autonomia normale 200/300km
tasselli... tipo mt 21 o mt 90, roba con cui puoi provare ad arrampicarti su per i bricchi....
da usare tutti i giorni con brio in città, e nei w-e la gita...
affidabile,
parca di consumi e costi di gestione,
con reperibilità ricambi...
come detto poi fare tutto questo (male....) quasi con qualsiasi moto,
tieni presente che i tasselli sono uno strazio in autostrada e in città sulle strisce bagnate ci vuole molta attenzione....
che per avere 200 km di autonomia "sicuri" ci vogliono almeno 15 L di serbatoio
e che per avere "abitabilità" per la passeggera vai a finire su moto abbastanza "ingombranti"....
volendo anche "reperibilità ricambi"
direi xt/tenerè, domi, klr
(naturalmente adattandosi in varie situazioni.......) :SAD:
io farei anche un "distinguo" se vuoi il raffreddamento a liquido o ad aria..........
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Perché fare tanti distinguo? In fondo ci viene chiesto qual è la moto più tutto fare, quella che, non potendone avere altre, ci consentirebbe di avventurarci meglio possibile nei posti dove ci piace andare in moto.
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Perché fare tanti distinguo? In fondo ci viene chiesto qual è la moto più tutto fare, quella che, non potendone avere altre, ci consentirebbe di avventurarci meglio possibile nei posti dove ci piace andare in moto.
E a un budget limitato dettato anche dallo scarso utilizzo
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Tienti quella che hai ed aumenta l'utilizzo. Non è impossibile se ti interessa. :OK:
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Tienti quella che hai ed aumenta l'utilizzo. Non è impossibile se ti interessa. :OK:
Alex non ha torto e poi trovare di quelle moto in buone condizioni e difficile . Se proprio vuoi insistere io ti consiglio questa
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1280x1024q90/208/1o19.jpg) (https://imageshack.com/i/5s1o19j)
E stata l' ultima dual della Suzuki , va bene in strada e nel fuoristrada leggero , affidabile e nessun problema per i ricambi .
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L'Husqvarna dual era la Te 610 E, con il motore home made made in Usqvy, con avviamento elettrico e doppia pompa dell'olio, io avevo avuto la sorella da supermotard del 2000, mai un problema in tre anni di utilizzo, a parte il costo dei tagliandi... sm91 sm91 sm91
Questa e' la versione tassellata da on-off:
(http://www.motorcycles20thcentury.com/motors/new/Husqvarna-TE610E-2002.jpg)
credo che te la cavi con 1.500 Euro per un usato come quella sm409
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domanda eretica:
esistono carburatori doppio corpo?
mi ricordo che lo avevo sulla citroen ax...
cioè che faccia una specie di doppia mappatura se vai tranquillo è morbida se apri ti da tutto...
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La Yamha Xt 600 utilizzava un carburatore che si potrebbe definire a "doppio corpo" nel senso che aveva sia una valvola a membrana che sfruttava la depressione sia la piu' tradizionale "ghigliottina", la parte a membrana veniva utilizzata nella prima apertura dell'acceleratore in modo da sfruttare l'erogazione piu' morbida e la parte con il tradizionale pistoncino e spillo conico per le aperture del gas ai regimi piu' alti:
(http://digilander.libero.it/TTR600/carburatore/pulicarb11.jpg)
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Tutte le "X" 600. Ma da qui a parlare di mappature...
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Ho appena finito di mettere a posto un honda dominator del 1988 prima serie japan...che dire, gran mezzo...a me piace molto, l'ho iscritto al registro storico quindi spese di matenimento 120 euro l'anno.....
Tra l'altro ho anche una vespetta et3 primavera del 1980 e con la stessa assicurazione assicuro pure la vespa....sino a sette mezzi si possono attaccare...scusate il fuori ot....
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Vedere Nonnopiero con la sua Honda Dominator superare due Triumph Speed Triple 1050 con i soggetti in tuta Dainese bianca con le saponette alle ginocchia nei tornanti di Fenestrelle, valeva il prezzo del biglietto, uno lo ha perfino passato a destra nel secondo tornante.... sm470 sm409 sm419
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Honda xr650, magari con la doppia omologazione adoremus
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sarò controtendenza, ma mi sconfiffera questa...
http://www.moto.it/moto-usate/gilera/rc-600/rc-600-r/index.html?msg=5114293 (http://www.moto.it/moto-usate/gilera/rc-600/rc-600-r/index.html?msg=5114293)
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Si, però spera di non rompere mai nulla! Quando si pensa di comprare una vetusta, il potenziale magazzino ricambi detta legge sulla scelta sm470
E qui, volente o nolente, la disponibilità maggiore ce l'ha sulla carta l'ala dorata seguita dai diapason in seconda battuta. :SAD:
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Si, però spera di non rompere mai nulla! Quando si pensa di comprare una vetusta, il potenziale magazzino ricambi detta legge sulla scelta sm470
E qui, volente o nolente, la disponibilità maggiore ce l'ha sulla carta l'ala dorata seguita dai diapason in seconda battuta. :SAD:
beh sarebbe sa sentire... nell'annuncio sembra esserci un secondo motore...
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Lascia perdere quella moto , Kermit .
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Anche la xt 550 che avevo aveva un carburatore “doppio corpo”. Andava perfettamente.
Le prime versioni accusavano uno strappo nel passaggio, poi risolto collegando le due vaschette con un tubetto.
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Abbiamo svicerato lo sviscerabile, ma alla fine..........compri qualcosa? sm470 :96: sm413
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Abbiamo svicerato lo sviscerabile, ma alla fine..........compri qualcosa? sm470 :96: sm413
appena vendo il gs...
ho solo 2 chiappe e di solito stanno insieme... prendere adesso una terza moto...
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Meno male cosi' possiamo continuare a "sviscerare"..... :PDT_Armataz_01_37:
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Abbiamo svicerato lo sviscerabile, ma alla fine..........compri qualcosa? sm470 :96: sm413
appena vendo il gs...
Molto strano che ancora non lo hai venduto... :arar:
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La Gilera piace anche a me, quando è uscita era una bella moto. Però stai attento: mi sembra di aver letto su qualche forum che si fa fatica trovare i ricambi.
... ho solo 2 chiappe e di solito stanno insieme...
Questa me la segno... sm444
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Abbiamo svicerato lo sviscerabile, ma alla fine..........compri qualcosa? sm470 :96: sm413
appena vendo il gs...
Molto strano che ancora non lo hai venduto... :arar:
Simpatihone!!!
Diciamo che la stagione non aiuta e il prezzo non lo abbasso.... poi si vedrà!
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studiatela un po':
http://www.gilera-bi4.it/phpfusion7/files/viewpage.php?page_id=6 (http://www.gilera-bi4.it/phpfusion7/files/viewpage.php?page_id=6)
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Leggetevi questo., dove parla della scelta del tipo di forcella !
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=6576.msg66154#msg66154
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Bellissimo il parere degli addetti ai lavori, ma chi e' quello che parla della forcella Kayaba?
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Probabilmente un meccanico del Reparto Corse. Usmate Velate (la sua residenza) confina con Arcore.