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Post - gianga

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 11 Marzo 2015, 17:48:02 »

Il peso del sistema è confrontabile a quello di una camera d'aria rinforzata vera.


In generale si dice che il sistema permetta una riduzione di peso, hai fatto un confronto con la bilancia tra tubliss e camera d'aria standard?

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Drive in / Re: Quando uno non sa quello che vuole.
« il: 11 Marzo 2015, 08:04:31 »
Tieniti la WR e prenditi una REV 250 usata in buone condizioni (con max 2000 euro te la cavi). Subito dopo prendi il kit long range, nella REV si monta bene, non come nella EVO  sm415 ) e provi così il trial con una moto in grado anche di fare strada e di mangiarsi i percorsi impossibili!

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 10 Marzo 2015, 12:01:56 »


Le ho provate nonostante il canale fuori misura massima sul 690e per un viaggio in Algeria, gomme MT21 ant e GT 200 post, nessunissimo problema, a pressioni 0.9 sulle rocce erano perfetta.

Bisogna bucare il cerchio per la seconda valvola? Su strada si sente la vibrazione di quella specie di fermacopertone che hanno all'interno?

Su questo ti posso rispondere, occorre allargare il foro del fermacopertone per fargli ospitare la valvola. Per le vibrazioni non credo ci siano problemi, basta bilanciare la ruota con i pesi.

Esperienze dirette della camera d'aria del tubliss che si sia bucata?

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Filmati e foto / Re: And the winner is...
« il: 10 Marzo 2015, 10:45:08 »
Certo che trovarsi in quelle condizioni con quella moto denota un coraggio del pilota decisamente sopra la media, voleva tentare un doppio?... smbrv

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 09 Marzo 2015, 22:09:01 »
Non male, com'è rispetto al Pirelli mt 21?
A proposito, un cerchio tubeless è tale per via della tenuta in corrispondenza di nippli e valvola o anche le spalle sono particolari?

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Scorpa / Re: Twenty 300 con volano appesantito
« il: 09 Marzo 2015, 22:04:49 »
Non hai problemi in discesa quando il motore prende giri? Mi dà l'impressione che poi non la fermi più... :SAD:

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 09 Marzo 2015, 18:57:42 »
L'idea della tubliss nasce dalla considerazione, constatata nel tubeless trial, che un chiodo piantato non fa perdere pressione in maniera significativa potendo rimandare anche a dopo la (semplice) riparazione, anche perchè fa evitare la stallonatura. Non so se sia semplice che il chiodo buchi anche il tubliss, se così fosse chiaramente il tutto perderebbe di significato. Una mousse che a 3000 km è da cambiare significa che la pressione risultante forse sarebbe troppo bassa per un utilizzo stradale, magari in due! E questo succederebbe dopo non molti km, immagino meno dei 3000 da te indicati!

Ci fosse uno pneumatico dual tipo mt 21 in versione tubeless, proverei la via della sostituzione del cerchio...

Qui dalle mie parti sembra che i chiodi vengano seminati apposta, difficile non bucare quasi ogni volta! :SAD:

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Notizie e curiosità / Re: Per una notizia bella
« il: 09 Marzo 2015, 17:16:44 »
Ticket giornaliero per girare nelle strade a fondo naturale a fini sportivi ed escursionistici, utile a ripristinare gli inevitabili "danni" che chi va fuoristrada apporta all'ambiente. Chi va in pista da cross paga, facciamolo anche noi e gli tappiamo la bocca a ste facce di me**a... :SAD:

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Ciclistica / Re: In tema tubeless
« il: 09 Marzo 2015, 17:11:07 »
Lo metterei al posteriore della DRZ. L'obiettivo è ridurre o eliminare del tutto il problema delle forature da chiodo, ma avere sempre una moto usabile su asfalto (no mousse!!).
Ciao!

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Benvenuto e ottimo acquisto!
 smel

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Ciclistica / In tema tubeless
« il: 08 Marzo 2015, 12:29:13 »
Quale lo stato dell'arte? Opinioni sul Tubliss? La mousse non è il massimo in un utilizzo dual anche se probabilmente è la soluzione migliore per non forare...
Oppure adottare un cerchio tubeless...ma con quale pneumatico? :SAD:

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Bella stagione si preannuncia, Tony ha ancora molto da dire!! smbrv

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Ciclistica / Re: Gomme dual per XR
« il: 08 Marzo 2015, 11:10:25 »
Sinceramente non mi sembrano adeguate ad una XR, troppo stradali... :SAD:

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Beh, io sono alla terza di moglie

 :omo:

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Domani alle sette sono in garage per preparare la moto ,e poi via. Anche io non ho tempo da perdere davanti alla tv , la moto preferisco usarla, ogni uscita che non faccio e una uscita in meno, pensaci ! :333:

Alle sette??? Non mi dire che devi compiere tutto entro ora di pranzo per non fare incazzare tua mog... :hehe: :tris: