Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

2101
Beta / Re: Accensione moto dopo lunga inattività
« il: 25 Marzo 2014, 16:45:14 »
ne riparliamo quando devi far partire un motore ad iniezione dopo un paio di anni......

2102
Beta / Re: Accensione moto dopo lunga inattività
« il: 25 Marzo 2014, 16:17:49 »
sm470 ah già, il carburatore!  :hee20hee20hee:
trovi più divertente pulire o sbloccare un iniettore? :bins:

2103
Dal punto di vista delle omologazioni per il C.d.s. e per le normative vigenti sulla circolazione fuoristrada a motore, le moto spinte da motore elettrico sono equiparate ai normali motoveicoli a motore endotermico di 125 cc., perfino le biciclette a pedalata assistita non possono superare i 45 km/h. altrimenti devono essere equipaggiate di targa come i ciclomotori, stop e luci, oltre ad essere assicurati con R.c. come i 50 cc.
ottimista!
le moto elettriche sono moto classificate in base alla potenza (equiparate alle 125 se non superano gli 11Kw)
e le biciclette a pedalata assistita non possono superare i 25 km/h con l'assistenza (se tu pedali a 60 non importa...)
le "bipa sport" (limite 45Km/h) in italia non esistono, esistono in Germania dove sono equiparate ai "mofas" (ciclomotori nel verso senso del termine)................

2104
Beta / Re: Accensione moto dopo lunga inattività
« il: 25 Marzo 2014, 15:54:42 »
Io penso che a una Alp 200, quando hai cambiato l'olio, non occorra altro da fare tassativamente. Magari dopo tutto questo tempo troverei prudente sostituire i liquidi delle pompe, e le gomme, ma ognuno in questo campo la pensa a modo suo.
io, se non è complicato, drenerei la vaschetta del carburatore,
l'olio controllerei il livello prima di avviare e lo cambierei dopo un paio di ore con cambio o pulizia del filtro olio.....

2105
secondo me la tecnologia è già sufficientemente a punto,
il problema principale è l'impossibilità di usarle legalmente,
per piazzare delle "stazioni di ricarica" (delle prese con un eventuale contatore) in qualche trattoria e rifugio non ci vuole molto,
ma finché la loro circolazione è vietata senza deroghe........  :SAD:
Secondo me, finché non se ne venderanno troppe, ci sarà più di un occhio di riguardo nei loro confronti
forse dipende dai posti,
ma qui con una moto senza targa se ti fermano non ti fanno ripartire :SAD:
ci vorrebbe almeno una omologazione da ciclomotore.....

2106
Motore / Re: Acqua nella vaschetta del carburatore
« il: 25 Marzo 2014, 15:06:50 »
ma per svuotare la vaschetta (se non c'è la vite di scarico)
non basta chiudere il rubinetto e sdraiare la moto?

2107
secondo me la tecnologia è già sufficientemente a punto,
il problema principale è l'impossibilità di usarle legalmente,
per piazzare delle "stazioni di ricarica" (delle prese con un eventuale contatore) in qualche trattoria e rifugio non ci vuole molto,
ma finché la loro circolazione è vietata senza deroghe........  :SAD:

2108
Accessori e attrezzature / Re: Utile accessorio
« il: 25 Marzo 2014, 14:27:34 »
................................
ci sarà anche per le moto da enduro?


certo,
P38 dietro il portanumero :OK:
è un classico!

2111
Drive in / Re: Trovata in rete
« il: 24 Marzo 2014, 23:36:29 »
ma si,
si possono fare più leggere,
tanto lavorano solo di punta......... :bins:

2112
Comunicazioni / Re: Devastazione
« il: 24 Marzo 2014, 21:57:56 »
Lo so che do fastidio e sono fuori dal coro, ma questa cosa è anche frutto della mentalità del "trialista medio" che si sente "più bravo e con la coscienza più a posto" dell'endurista.

Insomma, il pensiero sentito tante volte tra i trialisti è "A noi non ci dicono niente anche se siamo senza targa perchè noi non ariamo i campi e non danneggiamo il territorio come fanno gli enduristi".

Balle. Semplicemente i trialisti sono più radicati nel territorio e hanno più connivenze locali, sono di meno, etc.. ma quando si tratta di far favori ai potenti (siano primi cittadini, CAI, Verdi, etc. etc.) le forze dell'ordine inevitabilmente ne approfittano, favoriti dal "dividi et impera" tra crossisti, enduristi, trialisti, motoalpinisti, turisti fuoristrada etc.

Mi sembra un po' l'epilogo di:
" Prima di tutto vennero a prendere gli zingari. E fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei. E stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare."


Ciao!

B!bo (era solo questione di tempo)



:OK:

2113
Enduro stradali / Re: Zompetti pubblicitari
« il: 24 Marzo 2014, 16:12:30 »
Torre 0402 riporta pista libera e vento Zero...Continuare stessa velocità e stesso angolo di discesa... acknowledge luce di atterraggio ON... Confermare tre luci verdi
Torre 0402 per parcheggio seguire follow-me


però mi piacerebbe vedere una riattaccata! :sbav:

2114
Accessori e attrezzature / Re: assicurazione carrello
« il: 24 Marzo 2014, 15:46:55 »
si che lo paga  :96:
Al limite va distinto da regione a regione, dal momento che per alcune è tassa di proprietà (e lo si paga in ogni caso, validità 12 mesi) in altre è tassa di circolazione e quindi si paga solo se lo si utilizza. In altre, paga il bollo un carrello superiore a 35qli complessivi. Un casino.
Qui in Veneto manco a dirlo è tassa di proprietà, per cui 21,02 + 1,87 commissione (sia ACI che Lottomatica)= 22,89 euro
ehm..........
non ne sono sicuro......
nel senso che anche telefonando ad uffici vari non mi sanno dire se un carrello "non leggero" (1000 kg) deve pagare il bollo.....
invece mi hanno confermato che il bollo c'è sempre per "carrelli leggeri" (<750 kg) ma non so in che forma.....

2115
Moto GP/SBK ecc. / Re: Dichiarazioni del "vecchio" pilota
« il: 20 Marzo 2014, 11:33:41 »
Biaggi pero' ha vinto due Mondiali consecutivi.... :bins:

SBK :SAD: