Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1486
Presentazioni / Re: Mi Presento : Raul Rodio ( SA )
« il: 22 Gennaio 2015, 17:30:28 »
Però fa molto figo... :omo:

1487
Presentazioni / Re: Mi Presento : Raul Rodio ( SA )
« il: 22 Gennaio 2015, 16:42:12 »
Ma sono quelle che fanno quel rumoraccio di ferraglia allucinante? sm470

1488
Moto d'epoca / Re: Molle sospensioni XT600 3TB
« il: 22 Gennaio 2015, 09:37:22 »
Esatto dani, "stile trial" era virgolettato! Voglio dire, se si pascola su strada o strade bianche il problema non si pone del tutto, se si fa del fuoristrada su strade o sentieri un pò più sconnessi favorendo l'aspetto escursionistico/paesaggistico come penso sia normale con una moto del genere, credo si possano avere più che altro vantaggi da una sospensione libera.
Io ho avuto (anzi ebbi, visto che sono passati 25 anni...) l'ultima versione con avviamento a pedale e in fuoristrada mi ci divertivo parecchio, un anno stavo quasi per partecipare alla Cavalcata delle Valli Orobiche...poi fatta qualche anno dopo con una XT 350 con sospensioni standard! :333:

1489
Moto d'epoca / Re: Molle sospensioni XT600 3TB
« il: 22 Gennaio 2015, 08:50:39 »
Non è detto che tu ottenga meno escursione, la molla dovrebbe schiacciarsi completamente affinchè succeda questo. Non so però se ciò in effetti avvenga, ma mi pare difficile.
Vista l'apparente carenza di freno idraulico credo che aumentando il precarico peggioreresti la situazione. Il fatto è che oggi le moto vengono spesso fornite con dei "pali" al posto delle forcelle, quindi delle sospensioni più libere come quelle che si facevano un tempo sembrano poco efficienti. Ma basta utilizzarle sul difficile stile trial e ci si rende conto che con queste si va meglio. Se si vuole andare veloci il discorso cambia.
Io giocherei senza eccedere con la viscosità dell'olio e con il livello, anche qui a poco a poco per non bloccare la sospensione.

1490
Moto d'epoca / Re: Molle sospensioni XT600 3TB
« il: 21 Gennaio 2015, 21:45:42 »
Pensavo che i passaggi olio fossero a labbro, più che a lamelle. Da quegli esplosi non si capisce se sono gomma, alluminio, o che. E magari, così fosse, una usura determinerebbe il repentino trasferimento di fluido in rilascio, con conseguente effetto fionda, che è quello che soffro assieme all'affondo istantaneo. Poi c'è la instabilità complessiva, ma sò bazzecole per me  :sig:

Nel caso basterebbe verificare che ci siano dei laschi per stabilire che una componene va sostituita?

Grazie bibo per il chiarimento su HP!

Mi sembra che i problemi derivino da questioni di idraulica. L'olio e il livello come sono messi? Io comincerei a sostituire l'olio con uno nuovo della stessa viscosità prevista in origine...sempre se non lo hai già fatto :SAD:
Poi proverei ad adottare un olio lievemente più viscoso.

1491
Moto d'epoca / Re: Molle sospensioni XT600 3TB
« il: 21 Gennaio 2015, 09:05:58 »
Scusate ma cosa sono le HP?

1492
Beta / Re: Beta X Crosstrainer 300 dati tecnici
« il: 21 Gennaio 2015, 09:01:27 »
E' omologata per il passeggero? :tim:

1493
Notizie e curiosità / Re: In Loving memory
« il: 19 Gennaio 2015, 17:12:40 »
sm409

E poi mi venite a dire di fermarmi quando incontro le guardie ecologiche.... fermarsi si ma con un pezzo di legno bello nodoso.

Esatto

1494
Comunicazioni / Re: La Gestapo colpisce ancora
« il: 18 Gennaio 2015, 17:15:42 »
Non l'ho mai fatto e mai lo farei, però di fronte a certe manifestazioni dove i diritti vengono calpestati con motivazioni false e pretestuose, mi viene da pensare che non sia più così criticabile agire in maniera diversa e forse più coerente con il modo di agire di chi ci attacca...

1495
Comunicazioni / Re: La Gestapo colpisce ancora
« il: 18 Gennaio 2015, 15:42:34 »
...alla fine fanno bene quelli tanto criticati che al posto di blocco alzano il dito medio e tirano dritto.

1496
Beta / Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« il: 18 Gennaio 2015, 15:30:36 »
Ma come vuoi che vada, sarà più o meno la stessa cosa della tua! Non badare (troppo) alle "prime impressioni" di Lamberto, immaginati un ventenne che prova la motina nuova...pure se è un cesso l'entusiasmo sarebbe alle stelle!!! Infatti solitamente dopo un mese la moto è già in vendita... sm13
Non me ne voglia Lamberto, ammiro comunque il suo entusiasmo!  :OK:
Ti sbagli, la prima impressione e' stata si buona ma non entusiasmante, poi ho scritto che alla seconda uscita vuoi perche' il motore era un po rodato vuoi perché ho aperto piu il gas le impressioni sono state diverse....tant'e' che ho stracciato una bella camera d'aria da 5 mm :V:

...e parliamo della seconda uscita! Io penso che un attrezzo come la moto richieda un bel pò di uscite per comprenderne il reale valore. Per una macchinetta del caffè o una lavastoviglie sicuramente uno o due utilizzi sono sufficienti per capirci qualcosa... :SAD:

1497
Beta / Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« il: 18 Gennaio 2015, 09:56:30 »
Ma vi conoscete?

 smcon

Conoscenza virtuale, per iscritto... :omo:

1498
Beta / Re: Considerazioni sulla Beta X Trainer KTM Freeride?
« il: 18 Gennaio 2015, 09:39:55 »
Ma come vuoi che vada, sarà più o meno la stessa cosa della tua! Non badare (troppo) alle "prime impressioni" di Lamberto, immaginati un ventenne che prova la motina nuova...pure se è un cesso l'entusiasmo sarebbe alle stelle!!! Infatti solitamente dopo un mese la moto è già in vendita... sm13
Non me ne voglia Lamberto, ammiro comunque il suo entusiasmo!  :OK:

1499
Altre marche / Re: Articolo interessante
« il: 16 Gennaio 2015, 11:29:56 »
Se non ti piace il "profumo" del 2t, considera che con il trial te lo respiri tutto dato che spesso ti ritrovi fermo o a bassissime velocità e quindi avvolto dalla nube :SAD:

1500
Altre marche / Re: Articolo interessante
« il: 15 Gennaio 2015, 21:23:44 »
Sarà...però il tanfo che ne deriva sembra proprio provenire da qui