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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 07 Novembre 2014, 19:43:42
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Questa volta il sig. Pierer ha toppato in pieno, a chi la venderanno questa?
(http://red-assets.s3.amazonaws.com/uploads/2014/10/1680x700/KTM1050Adventure-001.jpg)
Non capisco a che cosa serva fare un copia-incolla impoverito della 1190 Adventure, ma soltanto impoverito nei contenuti, perche' la 1050 Adventure costera' pur sempre la "modica" cifra di 13.150 Euro, depotenziata a 95 Cv. e del tutto priva, o quasi, di elettronica, tranne del Tc e dell'Abs, mentre quando tutti invocano a gran voce, una moto si' priva di fronzoli, ma almeno una moto con la ant. da 21" e con una maggiore attitudine all'off, come dovrebbe essere per una casa motociclistica che ha il fuoristrada nel suo DNA.
Questa volta, secondo, me il sig. Pierer ha toppato, la nuova Africa Twin, anzi True Adventure, se non si danno una "svegliata", gli fara' un ciapet cosi'!
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Mi fa piacere che confermi quanto ti ho detto ieri sera, una moto inutile.
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Devo ammettere che la nuova Honda At ha il suo perche', ho notato che ci sono un mucchio di intervistatrici che intervistano il pubblico per avere un parere sulla futura erede della Africa Twin, esposta essenzialmente per vedere il feedback, come si chiama adesso il gradimento o meno, dei potenziali futuri interessati alla nuova Honda da entro-fuoristrada.
Per me la Ktm doveva fare una moto in stile Ktm e non un "vorrei ma non posso" come la 1050.... :tris:
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Mi fa piacere che confermi quanto ti ho detto ieri sera, una moto inutile.
Il mio tormentone è sempre lo stesso: sono tutte moto inutili, o le fai da fuoristrada puro o le fai stradali al 100%. Queste mezze vie sono solo tristissime.
Comunque se fossi tra quelli che la desiderano, preferirei questa schifezza alla sorella maggiore, proprio per la disprezzata mancanza di elettronica.
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Se non fosse stato per chi e' riuscito a convicermi a fare la Via del Sale smbrv , o, almeno, una parte di essa, adesso avrei la Super Duke 1290 R, mentre invece mi sono divertito una "cifra" con la mia a fare anche sterrati, per poi divertirmi altrettanto nella battaglia su asfalto sul Col de Braus (una specie di pista da motard, pero' non ditelo in giro.... :67: ), di sicuro non cambierei il mio Dash per qualcosa d'altro.... :72:
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Un flop annunciato, leggete i commenti dei lettori:
http://www.moto.it/news/ktm-1050-adventure-2015-video-eicma.html
:omo:
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Ma per forza! :96:
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Credo di avere capito una cosa riguardo alla 1050 Adv, l'hanno fatta con la 19" perche', avessero adottato la 21", tutti avrebbero pensato: ecco la vera Ktm da fuoristrada, con 105 cavalli, piu' spartana ed essenziale, con poca elettroncia e le sospensioni convenzionali, a "soli" 13.150 Euro, si sarebbero tutti fiondati su quella e cosi' addio vendite della 1190 R, mica scemi in Ktm, ma adesso questa a chi la vendono? :omo:
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Veramente esilarante la brochure:
"
UN PACCHETTO SUPERIORE AD UN PREZZO MAI VISTO
I conti sono presto fatti: La KTM 1050 Adventure non è solo l'enduro da viaggio più leggera, potente e versatile, ma anche quella con il miglior pacchetto di equipaggiamenti. Ciò le consente di offrire molto di più di qualsiasi altra moto nella sua categoria, pur ad un prezzo già di per sé vantaggioso, dando quindi più valore al denaro.
L'equipaggiamento di serie più ricco:
» ABS
» MTC (Motorcycle Traction Control)
» Cruscotto multifunzione
» Luci di marcia diurna
» Ergonomia regolabile
» Altezza parabrezza regolabile
» Immobilizer
» Manubrio conico in alluminio pallinato
» Portapacchi e supporto borse
» Servoventola radiatore
» Paramani
"
Adesso le luci di posizione sono diventate un benefit... sm416
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Nell'elenco delle meraviglie mancano i cerchi..c'è da preoccuparsi? :arar:
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Adesso le luci di posizione sono diventate un benefit... sm416
Per non parlare della servoventola radiatore
mah!
B!bo
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A quanto pare, tutti presentano prezzi più umanizzati, ma alla fine se vuoi la moto intera..devi pagare di più :hee20hee20hee:
Per esempio, questo è l'elenco degli optional della S 1000 XR, la copia della Multistrada appena presentata all'EICMA e che costerà solo 16.200 euro in versione base:
Pacchetto Touring: Dynamic ESA, manopole riscaldate, supporto valigie, predisposizione sistema di navigazione incl. Multi-Controller, cavalletto centrale, portapacchi
Pacchetto Dynamic: Modalità Pro (include DTC e ABS Pro), Cambio Servo Assistito Pro, regolazione della velocità, indicatori di direzione LED
Modalità Pro (ABS Pro, DTC e modalità “Dynamic” e “Dynamic Pro”)
Regolazione della velocità (cos'è, il cambio o l'acceleratore?)
Cambio Servo Assistito Pro
Dynamic ESA
Luce diurna
Manopole riscaldate
Cavalletto centrale
Supporto valigie
Portapacchi
Paramano
Predisposizione sistema di navigazione
Assetto ribassato
Sella pilota bassa
Impianto antifurto (DWA)
Rivestimento interno cockpit destra / sinistra in carbonio
Coperchio bocchettone serbatoio in carbonio
Copriruota anteriore in carbonio
Copriruota posteriore in carbonio
Coperchio portatarga in carbonio
Copertura pignone in carbonio
Impianto pedane pilota
Pedane passeggero
Cambio elettro assistito
Sella alta
Sella sportiva con inserti in Alcantara e cuciture decorative
Valigie laterali
Coperchio granitgrau metallizzato opaco
Coperchio racingred pastello
Topcase piccolo (30 litri)
Imbottitura per la schiena per topcase 30 litri
Portapacchi
Borse interne per topcase piccolo
Borse interne per valigie laterali
Zaino da serbatoio
Indicatori di direzione LED
Terminali di scarico sportivi Akrapovic
Parabrezza fumé
Cavalletto centrale (un altro!, ma quanti ne ha?) sm453
BMW Motorrad Navigator V.
Supporto Navigator V, cablaggi e kit montaggio
Impianto antifurto (DWA) (la prudenza non è mai troppa, in effetti meglio due)
Staffa paramotore
Pad di protezione anteriori
Presa di corrente supplementare.
Telo coprimoto
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Per la Bmw, prendere in giro il cliente credo che non sia un optional.... :bins:
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Arrivata. Il concessionario si vergogna.
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/s370x247/10958047_10204727434338722_5863755679238284589_n.jpg?oh=d193bbbc69ea44fdb5c8b77c15d5bd66&oe=554D430E&__gda__=1435875608_fd7c3f1ff0c26a507012dddfcfa156ef)
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10991129_10204727435258745_6159080889602063899_n.jpg?oh=8d4b329a1dc816dd209b133011f4f49a&oe=5561224D&__gda__=1432516658_617ad0cf169d19e9a2fc49cd8aa133fd)
l'unica cosa rimasta rispetto alla sorella maggiore, oltre alle plastiche brutte, è la selezione delle mappe a manubrio.
Per ilr esto tutto via, perfino la regolazione delle sospensioni e le ruote a raggi.
Il tutto per 13400 euro. Non male, come faccia di bronzo.
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....se mi promettere di non insultarmi, o almeno di farlo in maniera sopportabile vi dico la mia......
Provo? Sempre amici uguale eh? Mi raccomando...
A me non dispiace, a parte il prezzo esoso, le enduro stradali con ruota da 19 secondo me servono ad andare in giro comodi per viaggi medio lunghi, abbastanza sportivi sulle strade tutte curve senza dover viaggiare con la schiena spezzata e sentire sul fondo schiena anche le formiche, in più, ma questo è quello che vi farà in*****re di più però tenete conto che non ho il vostro vissuto da fuori stradista, se c' è da fare qualche km di strade bianche o poco più non stai con l' apprensione che avresti con una stradale pura o una naked....
Per un periodo ho avuto in garage Speed triple, Tiger 1050 e Tiger 955, la Speed mi divertivo sempre meno a guidarla perché mi stancava, la Tiger 1050 era divertente quanto la Speed e ci stavo comodissimo giornate intere di moto senza battere ciglio, ci sono andato in Irlanda, però, però la Tiger 955 era tutto un altro film era la moto dalla quale non sarei sceso mai, i miei amici andavano a fare due pieghe? Io ci andavo con la Tiger 955, c' era da fare un tour enogastronomico domenicale? Io ci andavo con la Tiger 955, c' era da andare in Corsica? Cosa meglio della Tiger 955....
Tant' e che per una serie di motivi ho venduto tutte le inglesine d ho preso un f800gs credendo di trovare la quadra e finalmente spendere meno di bolli e assicurazioni, sono contento? A metà, il motorone che spinge della Triumph l' ho perso, il GS pare uno scooterone al confronto una KTM così lamprenderei in considerazione se non fosse per il prezzo...
L'ho detta grossa eh? :57: :siga: :57:
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....se mi promettere di non insultarmi, o almeno di farlo in maniera sopportabile vi dico la mia......
Provo? Sempre amici uguale eh? Mi raccomando...
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una KTM così la prenderei in considerazione se non fosse per il prezzo...
L'ho detta grossa eh? :57: :siga: :57:
abbastanza zzz
ma condivido in gran parte :SAD:
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Credo che la moto cross-over o maxienduro stradale che dir si voglia permetta di fare un po' di tutto, guida sportiva compresa, con maggiore comodita', maggiore controllo del mezzo sulle strade di montagna anche grazie alla posizione di guida alta ed alla ruota anteriore da 19", visto le condizioni del manto stradale italiano, sempre piu' penoso, diciamo che una volta quelle moto li' non c' erano e ci si doveva adattare alle ruote da 17" che non ci azzeccano assolutamente piu' niente fuori da un circuito,provate ad entrare in una buca con le ruotine...Mi sono seduto sulla Suzuki V-Strom mille del conce di Saluzzo e devo dire che la sensazione di controllo del mezzo e' notevole...
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Sauro, personalmente non vedo il problema, nel senso che quello che dici è condivisibile e anche io ho una enduro stradale con cerchio da 19" all'anteriore. Semmai mi infastidiscono le dimensioni e i pesi che hanno raggiunto 'sti incrociatori stradali.
Ogni moto ha il suo utilizzo e ogni rider ha le sue preferenze.
E comunque con i propri soldi uno ci fa quel che vuole.
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Ma quindi secondo voi ha senso risparmiare 2500 euro (su 15000 e rotti) per avere una moto uguale visivamente, meno dotata di sospensioni, impianto frenante, e tutto il resto adesivi stile enduro compresi, e quindi (funzionalmente) molto meno godibile a meno di...andare in giro come me? sm444
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...si si certo....ognuno fa con il suo, infatti era solo per capire e per dire quale fosse il lato che a me piace, almeno sulla carta perché non l'ho provata, di questa moto.....
Problemi non ce ne sono, ci mancherebbe... :72:
Sono quasi contento io che giro con l'f 800 GS :57: ahahahahah
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Il GS 800 non è affatto male.
Alex, son d'accordo con te, non mi piace (esteticamente) neanche il 1190 e il value for money secondo me non c'è.
Però Sauro sottolinea che è gia cara la 1050 ( e lo è.. :V:) perciò se ti piace la moto e magari il Marchio, 2.500 Euro in meno potrebbero avere il loro peso.
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Io posso anche concordare, ma il fatto è che per un neofita il vedere che si assomigliano molto può far scegliere chi i 16000 magari preferisce non spenderli tutti. Pensando di comprare una moto similare, cosa che invece non è affatto.
Tentavo di evidenziare questo. :SAD:
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Effettivamente per sole 2.500 E. di differenza si perdono le sospensioni regolabili elettronicamente, che sono semplicemente fantastiche, i riding mode, cioe' quattro moto in una e l'Mts Bosch che ti permette di frenare dopo avere fatto la curva, rimane soltanto il Controllo di Trazione, ma quella e' solo una lucina che si accende ogni tanto che fa' tanto ressing... :333:
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Io credo che sarebbe stato corretto e veramente appetibile un prezzo più basso di 1000\1500 euro.
Comunque la differenza già adesso è di -16,5% un -20% la renderebbe competitiva anche come prezzo.
Sicuramente il 1290 è un'altra cosa, non c'è partita, ma costa di più a comprarlo e a mantenerlo, forse per alcuni 95 cv , un buon ABS e sospensioni semplici ma buone nel funzionamento se il prezzo fosse giusto potrebbero bastare......
La GS 800 è a 11 e passa ma credo più vicina ai 12, correggetemi se sbaglio, e l'elettronica sopraffina la raggiunge con le manopole riscaldate, li si che un nuovo non lo comprerei.....
Poi, ripeto, la 1050, non l'ho nemmeno vista dal vero ma dalle foto non sembra poverina nell'aspetto, se piace il genere...
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Il Ktm Super Adventure 1290 R lo hanno messo a 18.450 E, senza valigie di serie, d'accordo che ha le sospensioni semi-attive ed un serbatoio ed un cupolino piu' grande, ma anche qui c'e' troppa distanza dal prezzo dal 1290 S o R, ma tanto sanno gia' di andare a pescare utenti negli ex Biemmewuisti abituati a spendere oltre 22.000 per non avere un bel niente in cambio.... :arar:
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Effettivamente per sole 2.500 E. di differenza si perdono le sospensioni regolabili elettronicamente, che sono semplicemente fantastiche, i riding mode, cioe' quattro moto in una e l'Mts Bosch che ti permette di frenare dopo avere fatto la curva, rimane soltanto il Controllo di Trazione, ma quella e' solo una lucina che si accende ogni tanto che fa' tanto ressing... :333:
E non hai visto che sospensioni monta! :omo:
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....se mi promettere di non insultarmi, o almeno di farlo in maniera sopportabile vi dico la mia......
Provo? Sempre amici uguale eh? Mi raccomando...
A me non dispiace, a parte il prezzo esoso, le enduro stradali con ruota da 19 secondo me servono ad andare in giro comodi per viaggi medio lunghi, abbastanza sportivi sulle strade tutte curve senza dover viaggiare con la schiena spezzata e sentire sul fondo schiena anche le formiche, in più, ma questo è quello che vi farà in*****re di più però tenete conto che non ho il vostro vissuto da fuori stradista, se c' è da fare qualche km di strade bianche o poco più non stai con l' apprensione che avresti con una stradale pura o una naked....
Per un periodo ho avuto in garage Speed triple, Tiger 1050 e Tiger 955, la Speed mi divertivo sempre meno a guidarla perché mi stancava, la Tiger 1050 era divertente quanto la Speed e ci stavo comodissimo giornate intere di moto senza battere ciglio, ci sono andato in Irlanda, però, però la Tiger 955 era tutto un altro film era la moto dalla quale non sarei sceso mai, i miei amici andavano a fare due pieghe? Io ci andavo con la Tiger 955, c' era da fare un tour enogastronomico domenicale? Io ci andavo con la Tiger 955, c' era da andare in Corsica? Cosa meglio della Tiger 955....
Tant' e che per una serie di motivi ho venduto tutte le inglesine d ho preso un f800gs credendo di trovare la quadra e finalmente spendere meno di bolli e assicurazioni, sono contento? A metà, il motorone che spinge della Triumph l' ho perso, il GS pare uno scooterone al confronto una KTM così lamprenderei in considerazione se non fosse per il prezzo...
L'ho detta grossa eh? :57: :siga: :57:
No, non l'hai detta grossa. Hai centrato in pieno il "Core Business" delle stradalone dall'aria vagamente enduro di cui fanno parte proprio GS e 1190 e Tiger 1200.
La tiger 955 è "vecchia" e superata dalla 1200.
Quello che mi chiedo è: che bisogno c'era, con il 1190 che è UNA GRAN MOTO (ma che nulla ha a che vedere col 990), la 1190R che è (forse) meno OFF della 990 ma permette più in "on" (basta guardare la percentuale di utilizzo OFF delle 950/990 con quella delle 1190R)...
...di fare la 1290 e la 1050??????
La 1290 se la compreranno anche i GSsari pentiti (o che sono stanchi di dire "tutta invidia")....ma la 1050????
l'impressione di povertà e di "economicità" è disarmante, e questo a 1mt di distanza.
Poi ti ci siedi sopra....
Poi capisci che un 1190, sia base o R, con pochi km come ce ne sono un sacco in giro, è la scelta migliore.
La 1050 venderà di sicuro.
Ma prenderà quella quota di mercato di chi vuole la moto nuova e non capisce la differenza fra sospensioni regolabili e sospensioni non regolabili.
Pace e Bene, il mondo è vario.
Per me ... https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk
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Io aspetto la 1.390! sm444
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Io aspetto la 1.390! sm444
quindi piu o meno 4 anni. nel senzo che il salto generazionale lo fanno di 200cc, salvo poi fare un +/- 100.
Ergo nel 2019 uscirà la 1.490
nel 2021 la 1590 e contemporaneamente la 1350 sm414 sm419
ormai siamo su cilindrate da Harley..
(http://i3.photobucket.com/albums/y76/PorkChopBK/Cars/Bikes%20and%20ATVs/HarleyDavidsonDualSport.jpg)
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Pero' sentirsi sparare fuori dalle curve e senza quasi accelerare e' una delle senzazioni piu' belle che regala la guida di una moto, il famoso calcinculo.... smbrv smbrv smbrv
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Pero' sentirsi sparare fuori dalle curve e senza quasi accelerare e' una delle senzazioni piu' belle che regala la guida di una moto, il famoso calcinculo....
Sergio, non è che puoi alzare la palla così a fil di rete.. :arar:
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Già, che quello c'è gente che te lo regala, e risparmi migliaia di euro. :arar:
E comunque è un calcio in ciapet addomesticato :tim:
Anche alla Cenerentola hanno lasciato solo quello, il calcinculo strisciato. :333:
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Prima prova "pubblicitaria" della 1050 Adv:
http://www.moto.it/prove/ktm-1050-adventure.html
A me trasmette tristezza infinita:
(http://i2.wp.com/www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2014/11/2015-KTM-1050-Adventure-EICMA-08.jpg)
se devo spendere la bellezza di 13.150 Euro piu' messa in strada per avere un motore depotenziato da 95 Cv a 6.000 giri/min, con delle sospensioni e dei cerchi penosi, mi rivolgo da un'altra parte, quella moto andava posizionata in una fascia di prezzo decisamente inferiore. Sono sicuro che ne venderanno ugualmente, e' pieno di gente che compra moto tristi.
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Ma se tu ti sei preso la sorella di questa ? sm470
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Si, e' quasi uguale, quasi... :omo:
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Beh, da lontano, oppure nella ressa dell'apericena.... :arar:
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Vedrai che le venderanno, anzi adesso i concessionari staranno gia' dicendo che ne arriveranno poche, massimo una o due a concessionario, sarebbe meglio prenotarla fin da subito, Dio che palleeeeee..... sm444
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Beh, da lontano, oppure nella ressa dell'apericena.... :arar:
quando è parcheggiata cambia molto?
non basta cambiare gli adesivi? :arar:
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No, l'elettronica te lo impedisce con una scarica a 40.000 Volt
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No, l'elettronica te lo impedisce con una scarica a 40.000 Volt
ah,
ecco a cosa serve..... :arar: