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Le moto e gli accessori => Officina => Topic aperto da: Lorenzogavi95 - 14 Agosto 2011, 19:56:30
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ciao a tutti, mio padre si è comprato un rev 125 del 2001 giusto per starmi dietro nei nostri giretti...un bel giorno dopo due messi che ha comprato la moto e non la mi usata decidiamo di fare un giretto... una, due,tre... una decina di pedalate e non parte la moto. candela quasi asciutta. proviamo a piegare la moto per far riempire il carbu, due o tre accellerate pedalate e niente non parte allora.MECCANICO: è un difetto del carbu che tende ad ingolfarsi. ok la portiamo a casa.
Al primo utilizzo dopo 40 minuti che eravamo in giro mi giro e non vedo mio padre, torno indietro: la frizione non stacca, poi mio padre non sapendola usare non riusciva partire. MECCANICO: è un difetto della frizione dove una vite tende a svitarsi (questo è quello che ha capito mio padre).
ora: ci sono possibili soluzioni per sistemare il carbu senza cambiarlo?
e per la frizione? possibili soluzioni? da qualche parte ho sentito che al posto della vite cambiano alcuni pezzi in modo da mettere un seeger. possibile??
mi affido a voi. grazie in anticipo.
Lorenzo
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scusa ma o il motore è ingolfato ( e la candela è bagnata fradicia ) oppure è secca e non gli arriva benzina.
guarda se la candela da corrente... se da corrente fai una prova: fagli scendere dentro qualche goccia di benzina , e prova a farlo partire. Se parte a questo punto hai un carburatore che non alimenta il motore.
poi ne riparliamo per eventuali altre cause.
Ciao
D.
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Controlla il serbatoio--che non ci sia ruggine o morchie che intasano il carburatore e pulisci la vaschetta--controlla i passaggi benza.
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la cosa più probabile è che si ingolfi isto che dopo due giorni che non si usa fa fatica a partire e fa una fumera bianca paurosa...
dare un pulita al carbu??? non ci avevo pensato grazie
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la cosa più probabile è che si ingolfi isto che dopo due giorni che non si usa fa fatica a partire e fa una fumera bianca paurosa...
dare un pulita al carbu??? non ci avevo pensato grazie
se si ingolfa dopo tempo, inizia col tenere la benzina chiusa, potrebbe essere lo spillo del galleggiante consumato, niente di che
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appena spegne il motore mio padre chiude subito anche la benza
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appena spegne il motore mio padre chiude subito anche la benza
quindi non si ingolfa.
in compenso la fumata che da in questo caso è sintomo del consumo di un paraolio di banco, ovvero quello lato frizione: la fumata bianca in questo caso sarebbe dovuta ad una infiltrazione di olio motore nel carter.
per la frizione che non stacca so che esistono delle modifiche sul primo ed ultimo disco...
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il paraolio l'unica cosa è cambiarlo?
per la frizione ho letto che si fa una modifica alla vite più esterna e bisogna cmbiarla con un seeger perchè la vite con le vibrazioni si smolla. almeno io ho capito questo