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Post - gianga

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Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 24 Febbraio 2016, 06:28:24 »
Quoto, le differenze sono sostanziali, in primis i rapporti del cambio che nella versione trial sono del tutto inadeguati all'uso motoalpinistico. E non si tratta di cambiare pignone o corona, ma dei rapporti interni e della spaziatura tra le marce.

1097
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 23 Febbraio 2016, 06:22:33 »
Pensate una moto con questa struttura e questo livello di finiture ma con un bel 2t... :333:

1098
Impianto elettrico / Re: DRZ 400 - fusibile
« il: 21 Febbraio 2016, 09:58:31 »
Proverò a guardare, l'ultima volta e' saltato subito dopo una caduta da fermo che magari ha "smosso" qualcosa...

1099
Impianto elettrico / Re: Rendere la moto in regola con il codice
« il: 21 Febbraio 2016, 09:53:29 »
Non volevo essere offensivo ma mi capita di non essere capito, sarà un problema mio :SAD:
Tornando alla questione può capitare che la marcia entri se non si è messa la folle in modo attento, a me con la Beta che accendevo in questo modo non è mai successo...

1100
Impianto elettrico / DRZ 400 - fusibile
« il: 21 Febbraio 2016, 09:43:46 »
E' stato un crescendo, adesso quando esco evito di spegnere la moto perché è facile che il fusibile salti all'atto dell'avviamento. E sono cazzi perché non ho la pedalina kick-starter :V:
Cosa può essere successo? Adesso ho provato a mettere un fusibile da 15 ampere al posto di quello da 10, vediamo se funziona...ma e' chiaro che la cosa non è normale. Ho pensato di aggiungere un interruttore per escludere i fari e togliere un po' di carico dal fusibile stesso, può servire?

1101
Impianto elettrico / Re: Rendere la moto in regola con il codice
« il: 21 Febbraio 2016, 08:25:36 »
Per chiarire (non si sa mai sm470) intendo dire giù dalla moto. Se entra la marcia (perché dovrebbe se e' in folle?) hai il vantaggio di essere a terra e quindi non saresti coinvolto direttamente nella probabile caduta!

1102
Impianto elettrico / Re: Rendere la moto in regola con il codice
« il: 20 Febbraio 2016, 07:29:23 »
Eccezionale, complimenti!
Per la caviglia dolorante usa l'altra gamba dando le spalle all'avantreno e calciando in avanti! :OK:

1103
Moto da trial e free ride / Re: Ma tutti questi nuovi trial?
« il: 20 Febbraio 2016, 05:56:25 »
La faccia di Aldo sullo sfondo  non mi sembrava tanto convinta. :hehe:
A me pare profondamente arrapato...

1104
Ciclistica / Re: PASTIGLIE FRENI DA SOSTITUIRE
« il: 11 Febbraio 2016, 21:50:48 »
Con un anno di vita e molto materiale d'attrito direi, come dice Stefano, di non fare proprio niente...

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Beta / EVO Factory
« il: 01 Febbraio 2016, 23:09:04 »
Dopo aver salutato la SYF ho deciso di tornare in casa Beta. Volevo chiedervi un parere sulle versioni trial Factory, vale la pena preferirle? A causa di antiche esperienze sono scettico nei confronti dei carter in magnesio, ricordo componenti fatti in questo materiale bucati e corrosi dal liquido refrigerante...sono abbastanza affidabili? Sono solo i carter centrali ad essere fatti in questo materiale (quindi non a contatto con liquidi che non sia olio) o ci sono altre componenti? Per il resto sospensioni e componentistica giustificano la maggiore spesa?
Grazie!

1106
Beta / Re: rigenerare marmitta BETA EVO 2T
« il: 25 Gennaio 2016, 22:11:05 »
Con la REV il centrale era determinante, avevi voglia a sostituire la lana di vetro...praticamente ininfluente. Quando ho cambiato il centrale la moto ha cambiato completamente carattere, un aeroplano!

1107
Beta / Re: rigenerare marmitta BETA EVO 2T
« il: 24 Gennaio 2016, 21:11:21 »
Quindi dici che solitamente non è necessario sostituire il materiale fonoassorbente del collettore ma basta procedere con il terminale?

1108
Beta / Re: Beta, precisione all'italiana.
« il: 24 Gennaio 2016, 13:13:20 »
Eppure non è difficile prendere un calibro e fare un'equazione...  :tim:

Infatti, tra l'altro i fermacopertoni non necessitano della precisione assoluta per l'accoppiamento con il cerchio, non si tratta di scegliere un pistone per il cilindro, e i fermacopertoni hanno un certo range di compatibilità già riportato sulla confezione.
http://www.crosshop.eu/fermacopertone-in-gomma-Motocross-marketing-post_W0QQidZ8473QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
http://www.crosshop.eu/fermacopertone-in-gomma-Motocross-marketing-ant-2_W0QQidZ8472QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

1109
Beta / Re: rigenerare marmitta BETA EVO 2T
« il: 23 Gennaio 2016, 23:59:59 »
Non vorrei dire una fesseria, ma mi pare che la marmitta della EVO non abbia il materiale fonoassorbente come i classici "centrali" di altre moto da trial. Quindi nient'altro a parte il terminale, ma forse mi sbaglio...

1110
Moto GP/SBK ecc. / Re: I ragazzi che si amano
« il: 21 Gennaio 2016, 18:29:21 »

I mondiali si vincono con i punti. Punto. sm442


Di solito è così, quando invece capita che qualcuno si mette di traverso e invece di dare gas si preoccupa di far vincere o far perdere altri, allora ecco che un mondiale vinto con i punti non sembra vinto del tutto...poi dico, questo è un parere da bimbominkia, è giusto che i bimbominkioni la pensino diversamente!