motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: kermit - 25 Marzo 2020, 10:27:54

Titolo: addomesticare una racing
Inserito da: kermit - 25 Marzo 2020, 10:27:54
Per stare su moto recenti, leggere, ma comunque divertenti, un'altra idea è quella di prendere una racing e renderla più vivibile...
abbassarla un po', mettere una sella più confortevole, rinforzare il codino...
come faccio a capire quali sono omologate per 2?
come motorizzazioni dal 400 in su vanno tutte bene?
certo... il 690 sarebbe già a metà strada, e la conosco... però vorrei spendere meno....
oppure i soliti TT o XR nelle ultime versioni, fino a quando sono state prodotte?

una roba che possa somigliare a a linee del genere...
(https://www.performancemag.it/wp-content/uploads/2019/12/VENT_SCRAMBLER_125_d.jpg)
Titolo: Re: addomesticare una racing
Inserito da: Enzo - 25 Marzo 2020, 12:02:03
Per sapere se sono omologate per due guardi sul libretto , per il resto se proprio ma proprio proprio vuoi cerca le ultime Beta con motore KTM , anche in questo caso Lamberto ti saprà dire.
Titolo: Re: addomesticare una racing
Inserito da: Lamberto - 25 Marzo 2020, 12:19:52
Come dice giustamente Enzo, ci sono delle Beta, quelle con il motore KTM (non tutte) che erano omologate per due ed anche per ruote da motard.
Il motore è infinito se prendi il 525, la sella va aggiustata per due.
Titolo: Re: addomesticare una racing
Inserito da: kermit - 25 Marzo 2020, 14:24:29
Come dice giustamente Enzo, ci sono delle Beta, quelle con il motore KTM (non tutte) che erano omologate per due ed anche per ruote da motard.
Il motore è infinito se prendi il 525, la sella va aggiustata per due.
grazie, oggi la spendo a sognare la moto... ricordati di farmi sapere del tuo vicino!
Titolo: Re: addomesticare una racing
Inserito da: Valchisun - 25 Marzo 2020, 14:36:03
La mia Beta X Trainer 300 era ancora omologata per due, adesso avevo letto che la normativa era cambiata, e per le moto omologate per il trasporto del passeggero ci vuole l'Abs, qualcuno ne sa' di piu'? sm17
Titolo: Re: addomesticare una racing
Inserito da: kermit - 25 Marzo 2020, 14:51:30
so infatti avevo chiesto in fiera un paio di anni fa, appena vista la AJP PR7 che non potevano omologarla per due proprio per quel motivo...

@lamberto: il WR250 che avevi tu (il modello americano) che versione era? non c'è il 450 di quello? mo sembrava un ottimo mezzo, meno estremo
Titolo: Re: addomesticare una racing
Inserito da: kermit - 25 Marzo 2020, 14:56:53
possibile che il 625 abbia solo 33cv?

https://www.moto.it/moto-usate/ktm/sxc-625/sxc-625-2002-05/7875960 (https://www.moto.it/moto-usate/ktm/sxc-625/sxc-625-2002-05/7875960)
Titolo: Re: addomesticare una racing
Inserito da: Lamberto - 25 Marzo 2020, 15:14:48
so infatti avevo chiesto in fiera un paio di anni fa, appena vista la AJP PR7 che non potevano omologarla per due proprio per quel motivo...

@lamberto: il WR250 che avevi tu (il modello americano) che versione era? non c'è il 450 di quello? mo sembrava un ottimo mezzo, meno estremo
Quella che avevo io (l'ultima che hai visto) era una WR 250 R, è omologata per due. Non esiste la 450. E come 250 è in assoluto la migliore rispetto alla KLX 250, CRF 250 L. Rispetto alle altre ha più potenza, l'unico problema per alcuni è l'altezza.... è la più alta.
Titolo: Re: addomesticare una racing
Inserito da: Valchisun - 25 Marzo 2020, 15:27:37
possibile che il 625 abbia solo 33cv?

https://www.moto.it/moto-usate/ktm/sxc-625/sxc-625-2002-05/7875960 (https://www.moto.it/moto-usate/ktm/sxc-625/sxc-625-2002-05/7875960)

Tutte le enduro sono depotenziate a libretto, la moto omologata ha quella potenza...