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Post - nonnomiki

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Aprilia / Re: La batteria mi ha lasciato!
« il: 22 Settembre 2014, 13:20:34 »
Hai dimenticato che c'e' un volano e le mannaie dell'imbiellaggio che sono piuttosto pesanti, l'inerzia di tutt'due fanno partire un bicilindrico praticamente da solo... sm414
non esagerare,
non è che i 4 cilindri partano parlandogli ed i 6 con il pensiero :93:
il fatto è che comprimere dei cilindri più piccoli si fa meno fatica e che essendoci uno scoppio a giro (anziché uno ogni due) parte anche se non lo "lanci" molto veloce......
smbrv smbrv smbrv smbrv

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Ciclistica / Re: surriscaldamento impianto frenante
« il: 15 Settembre 2014, 21:05:14 »
Sono attualmente a riposo......intervento eseguito giovedì scorso 11/09......pensavo peggio, se continua così penso un paio di mesi e dovrei riprendere il manubrio in mano  smrij smrij smrij

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Ciclistica / Re: surriscaldamento impianto frenante
« il: 15 Settembre 2014, 20:59:17 »
Enzo...bellisimo quel disco con relativo distanziale pinza, ma è un anteriore, di solito il problema è al post....esiste in commecio anche post.?????

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Ciclistica / Re: surriscaldamento impianto frenante
« il: 15 Settembre 2014, 20:50:21 »
Giustamente Gianni neanch'io ho mai fatto discese ripide e lunghe a motore spento, altrimenti con la MONTESA magari bolle anche prima per via del maggior peso, per quanto riguarda gli impianti maggiorati, secondo me, il limite non è tanto il peso, ma l'ingombro di un disco di maggior diametro, che è ciò che ci vorrebbe per non bollire
 smcon smcon smcon
In Agosto ho usato praticamente tutti i giorni la evo sovente in solitaria alla ricerca di nuovi viottoli e sovente mi è successo  di rincasare tardi e farmi magari qualche KM si asfalto in discesa a motore spento per "sveltire" il ritorno, stando però ben attento a non surriscaldare specialmente il post ....motore spento, sesta inserita, frizione tirata, ti crea quel pò di attrito in più da non dover sollecitare più di tanto i freni. :omo: :omo:

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Ciclistica / Re: surriscaldamento impianto frenante
« il: 15 Settembre 2014, 20:26:38 »
Dipende anche molto dallo stile di guida e dal gioco della leva...specialmente la post.  a me personalmente era successo di bollire con la scorpa , con la Montesa non mi mai successo perchè usavo molto il freno motore nelle discese lunghe e con la Evo, al momento non mi è ancora successo perchè ci sto attento a non surriscaldare ....piuttosto faccio una piccola pausa.....si sà.... è il lato debole delle moto da trial usate in discese lunghe a mo di enduro.....

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Ciclistica / Re: surriscaldamento impianto frenante
« il: 15 Settembre 2014, 13:42:55 »
Con la Cota.....mai successo!!!!!

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Consigli per iniziare / Re: scelta moto freeride per novizio
« il: 13 Settembre 2014, 16:38:03 »
Dipende molto dai percorsi che si fanno prevalentemente, ma mi ricordo molto bene il ritmo che tenevano sulle strade della via del sale 2012 Gianni ed Ilario........con le cota 4rt....con l'enduro racing per stargli dietro, bisognava andare spediti!!!! Se poi trovi una bella variante hard.....hai comunque una trial vera sotto il c...lo
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5185.msg56327#msg56327...CHI C'ERA SICURAMENTE SI RICORDA

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Officina / Re: Quale catena per sherco 2.9 2012
« il: 09 Settembre 2014, 22:23:48 »
...Esattamente quello!!!!!!

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Motore / Re: Rumore frizione Montesa Cota 4RT 2009
« il: 09 Settembre 2014, 21:20:57 »
Dipende molto da che tipo di olio usi nel cambio-frizione....la mia ex Cota che era del 2006, digeriva solo l'Elf HTX 740 perchè con altri oli avevo problemi di trascinamento ed un pò di "stridìo" in partenza magari con una marcia lunga, lo faceva, poi , mi pare dal 2008 sono stati sostituiti i dischi frizione con nuovo materiale di attrito ed allora andava bene anche il Castrol MTX Full syntetic oppure il Nils For Cluct ...quello studiato appositamente per le moto da trial in collaborazione con Gas Gas.
Lo "stridio"  che senti quando lasci la frizione sono praticamente i dischi che "scivolano uno sull'altro , cambiando tipo di olio potresti non sentire più il rumore, ma magari avere problemi di slittamento od incollaggio a freddo.....insomma bisogna provare .....ogni moto è un caso a sè
Ciao.

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Officina / Re: Quale catena per sherco 2.9 2012
« il: 09 Settembre 2014, 21:01:00 »

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Officina / Re: Quale catena per sherco 2.9 2012
« il: 09 Settembre 2014, 20:45:25 »
Il catalogo l'avevo visto pero' non dice il tipo d'olio
Noi per cambio-frizione sulle Sherco usiamo il Nils for cluct che è un olio appositamente studiato in collaborazione con Gas Gas, per i cambi delle moto da trial , io lo uso anche sulla mia Beta Evo 300 2t 2013 e ne sono soddisfatissimo, mai un incollaggio a freddo e nessun trascinamento. 

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Ciclistica / Re: Misura pneumatici trial
« il: 07 Settembre 2014, 23:46:10 »
Io ho iniziato un processo di messa in regola della moto da trial ormai da tempo, non posso fermarmi al cambio delle gomme! :96:
 sm471
Allora basta che monti le trial competition normali e non light ancora attualmente a listino.

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Drive in / Re: Anche l' Africa Twin ti lascia a piedi...
« il: 06 Settembre 2014, 14:02:23 »
Io personalmente ho avuto l' RD03 650 acquistata usata con 23000 KM venduta dopo 5 anni con 95000 km .ho sostituito a circa 70000 km le due centraline poste sotto la sella (le bobine non sono sotto la sella) che si erano fulminate a distanza di un mese l'una dall'altra, comunque se non hai la sfortuna che ti partano entrambe nello stesso momento a casa ci torni comunque ....anche solo con un cilindro a potenza chiaramente ridotta....avevo messo centraline non originali al prezzo di 120,00€ l'una, la pompa benzina non mi ha mai dato problemi, ma era più un problema della RD07 e dei loro possessori più "taccagni", cioè quelli che giravano sovente in riserva, girando così ogni tanto a vuoto, si rovinava più in fretta, poi dipende anche dalla fortuna.... comunque costa 170,00€ ....la pompa benzina della Cota è completamente un altro tipo di pompa in quanto la Cota ha l'alimentazione ad iniezione!!! Da lì ilmaggior prezzo, poi se vogliamo analizzare per bene l'affidabilità di tutte le moto....non ce n'è una che si salvi....mi pare di ricordare che una KTM 950 adv di un amico pinerolese sia stata lasciata a Modane in Francia per un problema all'attuatore della frizione, per non parlare di bulbi press.olio delle Aprilia rxv o dello scoppio tappo coperchio punterie della Pegaso ...... e chi più ne ha più ne metta. Comunque piaccia o no, l'affidabilità Honda delle moto negli anni dell' AT considerando il numero di moto circolanti.......... sm419 sm419 sm419
Tutto ciò per correttezza sperando di non offendere nessuno....e se per caso dovesse succedere chiedo in anticipo umilmente scusa!!!!!

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Filmati e foto / Re: Amore per i propri figli
« il: 05 Settembre 2014, 23:40:52 »
E' brutto da dire, ma sarà sempre peggio. Sempre più auto in movimento, sempre più nervosismo alla guida(di tutti i mezzi), sempre più velocità, ...    E per finire: "tanto succede agli altri"...
Quoto al 100% ....questo io l'ho capito nel 2009 ......quando ho venduto la mia Hornet 2007...sarò un precursore dei tempi!!! smcon smcon smcon

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Montesa / Re: montesa evasion
« il: 03 Settembre 2014, 20:45:33 »
Io ho avuto il 240  seven days  :OK:
se vogliamo proprio trovargli un difetto, possiamo dire che era un po' rumorosa di scarico.
Io personalmente di fantic 240 ne ho "fatte fuori" 2 ed il problema della rumorosità dello scarico era dovuta al fatto che a quei tempi si usava olio minerale per miscela al 2% che imbrattava il silenziatore che di conseguenza "picchiava" parecchio. Ai tempi ne avevo sventrato uno e modificato le due flange di testa e di coda con un tirante centrale in modo che quando lo sentivo "picchiare" lo smontavo, pulivo per bene il tubo di scarico in rete, sostituivo la lana di vetro e ritornava come nuovo!!!!!
Comunque concordo con chi dice essere tra le migliori trial anni 80....obbiettivamente anche l' SWM 320 "Guanaco"  di quei tempi non era male!!!! e come non ricordare le Beta TR 34...nelle varie versioni!!!!! Io sono convinto che per i percorsi che facciamo oggi....Che in realtà sono quelli che facevamo allora.....una moto di queste tre elencate andrebbero benissimo.....si è vero, un pò più pesanti, quasi senza freni......ma per quello che facciamo, un bel 240 sono sicuro ...non sfigurerebbe.....ai tempi, in settimana col pignone da 13 lo usavo per andare al lavoro, poi al sabato e domenica col pignone da 11....ci scappava anche qualche garetta di regionale.......categoria promo.....senza esagerare!!!!! :57: :57:.... immancabilmente il primo W.E. di settembre si faceva "la via del sale".....chiaramente sempre con la stessa moto e con ritmi di tutto rispetto..... bei tempi e bei ricordi!!!!!