Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

541
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 26 Maggio 2019, 09:43:47 »
Le moto vecchie sono...vecchie. E' quello il loro problema.

Ma pensa queste moto vecchie se fossero...nuove! O addirittura oltre a nuove, nel senso di non usurate, se fossero anche aggiornate con le tecnologie di oggi. Freni, sospensioni, iniezione elettronica. Mantenendo lo schema originario (XT, XL...) con qualche affinamento ergonomico avremmo delle bellissime moto per farci veramente di tutto.
Già la DR 650 che ha una progettazione più moderna (una decina di anni rispetto alle citate XT, ma il suo progetto è comunque ultraventennale...) è nel concreto una gran moto, estremamente efficace e godibilissima praticamente dappertutto...

542
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 25 Maggio 2019, 15:13:55 »
Non c'è un solo viaggio che ho fatto negli ultimi anni con un monocilidrico in cui ho rimpianto di non avere un bicilindrico. Al contrario, qualche volta che ero in viaggio con il Transalp ho rimpianto di non avere il K 640, e qulache volta che ero con il K 640 ho rimpianto di non avere la Alp...

Mai contento... sm453
Però a ben guardare la scaletta che hai fatto, direi che la quadra potrebbe proprio essere un monocilindrico jap di qualche anno fa: abbastanza leggero, abbastanza prestante e abbastanza comodo...  :OK:

543
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 25 Maggio 2019, 00:07:15 »
La 790 ha velleità fuoristradistiche che la 390 non ha...pensa te :arar:

544
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 21 Maggio 2019, 22:22:06 »
Con un 400 da 40 cavalli vai dappertutto. Pure con la Alp comunque. Anzi vai dove altre moto ben piu' prestanti si fermano. Basta non avere fretta e godersi il panorama

545
KTM / Re: Ktm Adventure 390, stavolta la fanno
« il: 20 Maggio 2019, 22:34:58 »
Ma conviene il 21-18? E' una misura da moto da fuoristrada che debba affrontare ostacoli di un certo livello. Meglio ruote più piccole, la moto è più maneggevole e la sella resta più bassa...

546
L'importante è stare all'occhio, che se ti scivola da quella scarpatina di lato serve il carro attrezzi per tirarla su, specie con quelle gomme...

547
Immaginavo, d'altra parte per il fuoristrada c'è la freeride! :OK:   :hee20hee20hee:

548
Alla fine basta intendersi sui termini...dual, fuoristrada...adesso anche "enduro" sono parole che lasciano possibilità amplissime di interpretazione...queste moto vengono sempre riprese in situazioni molto particolari, di solito a sfondo "dakariano" e ovviamente non è un caso...comunque, quando avrai finito il rodaggio e avrai testato le "elevatissime" capacità fuoristradistiche ci dirai in effetti cosa e come sei riuscito a fare...

549
Scusami, sarà la mia formazione fuoristradistica ma per me quando una moto "enduro" sta sui 200 kg non è una moto per farci fuoristrada e pertanto appartiene a quello stesso segmento di moto con le quali puoi viaggiare, puoi andarci in città e, se proprio sei in vena, azzardare qualche percorso sterrato molto facile...
La maggiore o minore ricchezza di gadget elettronici o la maggiore o minore qualità delle strutture non modificano a mio avviso l'appartenenza ad un dato segmento...

550
Il target mi sembra il medesimo, con vaghe sfumature di differenza dettate dalla grafica degli adesivi piu' o meno aggressive...

551
Stradali / Re: La vera moto da passeggio
« il: 18 Maggio 2019, 13:59:52 »
Parliamo di tecnica, prestazioni, utilità o di romanticismo?

552
Stradali / Re: La vera moto da passeggio
« il: 18 Maggio 2019, 06:55:03 »
Chissà perché ce l'hai così tanto con il frontemarcia che invece mi pare offra grandi vantaggi, specie a livello di ingombri...vale a dire l'aspetto forse piu' importante per una moto...

553
Le uniche rimaste a non spacciare la propria maxi enduro per moto da fuoristrada (ma cosa c'è di enduro in queste moto???) mi pare siano Suzuki e Kawasaki...
 :omo: sm421

554
Yamaha / Re: Svelata la Yamaha Xt 700 Ténéré definitiva
« il: 14 Maggio 2019, 07:40:25 »
...e con "ben" 16 litri di serbatoio...  sm409

555
Yamaha / Re: Svelata la Yamaha Xt 700 Ténéré definitiva
« il: 11 Maggio 2019, 20:37:26 »
Beh giusto, dai...come le vere enduro... :omo: