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Enduro stradali / Re: Aaa tuareg cercasi
« il: 19 Novembre 2019, 08:14:43 »
Sotto ognuna di quelle "olive" c'è una molla? Una ruota libera che sta partendo che tipo di sintomi mostra?
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La ruota libera questa sconosciuta...grazie per le informazioni Alex ma non ho capito perché una batteria fiacca dovrebbe creare problemi alle molleChe problema ha la ruota libera? E questo bypass?
Sono uno conseguenza dell'altro. causa un passaggio alternatore/relè/batteria (sto a farla breve e circoincisa ) dopo qualche avviamento il livello di carica della batteria non è sufficiente per avviare il bicilindrico a V, con conseguente stress della molletta della ruota libera.
Aprilia conosce la cosa ma non ci è mai andata contro ufficialmente. :tim:
Però meccanici ed appassionati hanno creato un tutorial che in poche semplici mosse risolve il problema.
per questioni di estetica si tende a privilegiare il blocco parafango/targa/luci/indicatori di direzione aderente alla ruota posteriore per fini estetici, nel senso che in tal modo non si va' a "rovinare" la linea del posteriore della moto, esempio:
Tolto la xxxxx di trent'anni fa', vedo soltanto moto finte.Lo dicono e lo hanno detto tutti, prima o poi. In tutte le ere...
diverse enduro 450-500 con rapporti adeguati possono viaggiare anche a lungo su strada, poi ad esempio c'è la
https://www.swm-motorcycles.it/it/modelli/superdual-x/
Per me invece questa SWM è veramente una moto senza senso. Un modello "vecchio" e "accrocchiato", unisce gli svantaggi di una monocilindrica spompa con quasi il peso di un bicilindrico ( passa i 180 kg) a prezzo non giustificabile.
Ciao
Bibo