2386
Altro / Re: irrigidimento parafango trial
« il: 08 Febbraio 2013, 14:29:30 »
Si è vergognoso, si sveglino le Case e facciano un parafango migliore...
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Sulla mia Ossa Tr 280 I. Factory, non ho notato delle differenze di prestazioni ne' di aumento di ritardo della risposta al comando del gas ai bassi regimi dopo avere adottato il sovrafiltro della JetsieTu non ti accorgeresti della differenza nemmeno se ti smontassero la ruota davanti...
Lazzaro, un incavo spanato e uno quasi spanato nelle due viti che fissano la pompa freno, sei (sei) incavi deformati nelle brugole che tengono telaietto e pedane passeggero. Si sarebbero spanate se avessi insistito a provare a svitarle. Sono riuscito a svitarle senza ricorrere al trapano solo perchè queste sei sul retro hanno dei bulloni (di cui due quasi inaccesssibili) e ho agito su quelli, altrimenti avrei dovuto trapanare un po' di teste.Confermo la tesi di lazzaro, probabilmente al montatore non gli hanno pagato gli straordinari
Il conto mi da otto brugole serrate troppo e spanate sulle dieci a cui ho dovuto mettere mano, non dirmi che non devo mettere sotto accusa l'assemblaggio. Le uniche due serrate correttamente e svitabili che ho trovato fino ad ora sono quelle del comando del gas. Tremo a pensare di dover mettre mano alle brugole sulle piastre
In compenso il blocchetto interruttori di sx era talmente allentato che quando mettevo la freccia tutto l'insieme ruotava sul manubrio, la mascherina aveva uno dei quattro elastici montati al contrario e lento. Ed era lento perchè in quella posizione non si poteva chiudere bene, quindi chi l'ha montato se ne è accorto ma ha fatto finta di niente.
Ripeto, della moto e del concetto sono soddisfattisssimo, ma come assemblaggio (e qualità di alcune viti) siamo lontani anni luce da Jappo, KTM e BMW.
Ciao!
B!bo
Meglio della Gasgas?
so di una prova fatta col motore Ossa e carburatore Keihin normale , risultati .... beh ....
io so tuttoIo non so niente, ma secondo me è un'ottima idea sm443
e anche se andasse in porto secondo me è una stronzata abissale visti i finanziatori e i marchi che rappresentano
anche secondo me, ma dipende cosa ne pensa la casa madre ...... a meno che .....
io so tuttoIo non so niente, ma secondo me è un'ottima idea sm443
e anche se andasse in porto secondo me è una stronzata abissale visti i finanziatori e i marchi che rappresentano
L'agilita' e la sensazione di leggerezza della ottavo di litro e' impagabile, come impagabile e' il rumore gasante dell'espansione quando si apre la valvola di scarico, al confronto tutte le altre moto sembrano noiose, e' una moto che va' provata per capire...Poco tempo fa ho provato la Gasgas 125 modello 2013 che viene data come all'altezza di sua maestà KTM...confesso di essere rimasto deluso, motore "vuoto" nonostante il campo di prova fosse ricavato in una zona abbastanza pianeggiante. Immagino in presenza di salite come si debba tribolare per avere la coppia per andare su...Poi ho provato la 250 4t (motorizzata Yamaha) e mi è sembrata molto più facile con peso ed ingombri analoghi