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Post - gianga

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Ossa / Re: Parte, parte, eccome se parte!
« il: 07 Agosto 2013, 09:20:50 »
Oggi ero dal guru locale delle Ossa, per cambio olio e pulizia filtro, Mauro mi ha fatto vedere la procedura giusta per fare partire la Ossa a colpo sicuro, nonostante la benzina vecchia di qualche mese ed il filtro ancora da pulire, la moto e' partita perfettamente, sia da freddo che da calda ed ho ripetuto l'avviamento una decina di volte e sempre a colpo sicuro, la procedura giusta e quella di mettersi in piedi sulle pedane, andare a toccare con il ginocchio la parte inferiore del manubrio in modo di angolare la pedalata sul calcio di avviamento di 45°, invece  che verso il basso, come viene invece istintivo fare, dare un bel colpo secco e deciso senza toccare assolutamente il gas, e la moto partira' sempre perfettamente!
Dando il colpo deciso sulla pedivella, si permette all'ingranaggio della messa in moto di arpionare con maggiore presa la mezzaluna della messa in moto, oltre a permettere di fare il giro completo all'albero motore, che in tal modo riesce a dare energia a tutta la parte elettrica,accensione, pompa della benzina e iniezione elettronica compresa, se non si scalcia in modo deciso, si rischia soltanto di rovinare gli ingranaggi della messa in moto e basta! :OK:

E quando la moto non sarà più "freschissima" e avrà qualche annetto, cosa bisognerà fare? :SAD: :SAD:

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Montesa / Re: Ecco il vero prototipo della nuova Montesa
« il: 06 Agosto 2013, 08:37:49 »
Ha una struttura a "V"... non può essere della Montesa  :SAD:

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Kawasaki / Re: klx 450 r: che mi dite?
« il: 04 Agosto 2013, 10:19:26 »
A me questa moto (la KLX) piace moltissimo. Chi sa dirmi quale è stata l'evoluzione del modello negli anni? Ho capito che nel 2012 o 2013 la moto è stata rinnovata, quali i cambiamenti?
Nel deserto con questa moto... adoremus adoremus adoremus

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Ossa / Re: Nuova gamma Ossa Tr m.y. 2014
« il: 30 Luglio 2013, 15:05:40 »
Di quale cuscinetto si parla? Spiegacelo tu che sai...
E' vero o no che nelle prime serie la ruota posteriore non adottava cuscinetti? E che questa sia stata una "miglioria" per il modello successivo?
Prima o poi riusciremo a capire perchè certe moto pesano 6 o 7 kg meno di altre analoghe ed anch'esse tirate all'osso, anzi all'Ossa...  sm419

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Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 30 Luglio 2013, 14:51:35 »
Purtroppo la garanzia è spesso una presa per il culo, i concessionari fanno i salti mortali pur di non attivarla e si esibiscono in tentativi di tutti i generi pur di non sostituire un pezzo da cambiare. Ne so io qualcosa con la Kawasaki ed una frizione difettosa, ma potrei anche parlare di Renault e un'acceleratore guasto etc. etc.

Il miglior rimedio è sicuramente quello del peperoncino rosso...

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Ossa / Re: Nuova gamma Ossa Tr m.y. 2014
« il: 30 Luglio 2013, 14:40:26 »
queste sono le modifiche + sostanziali penso...

L'albero motore ha ora un cuscinetto a sfera che riduce al minimo le vibrazioni e riduce lo stress sulla trasmissione. Ma fino ad ora come era?


Ma di quale albero si parla? Dovrebbe essere uno dei due alberi del cambio...ad ogni modo spero abbiano cambiato "tipo" di cuscinetto, anche se considerando che tempo fa un importante innovazione ed aggiornamento è consistito nell'adozione dei cuscinetti a sfera nella ruota posteriore  sm470 sm470 sm470  viene da pensare (una specie di incubo) che l'albero in questione ne sia stato sprovvisto fino ad ora... sm41

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Moto da trial e free ride / Re: Telaio arrugginito
« il: 28 Luglio 2013, 08:10:51 »
Non preoccuparti per la ruggine che vedi da fuori...pensa a quella che si forma da dentro, dove non c'è vernice... :tris: :hehe:

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Ossa / Re: Altre informazioni sulla Ossa Explorer m.y. 2014
« il: 27 Luglio 2013, 23:27:01 »
Io mi chiedo quando si decideranno a togliere quel pezzo di ferro dietro alla sella.  sm409

Tanta attenzione per il passeggero sembra proprio eccessiva...  sm409

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Ma dai, del trial non gliene frega nulla a nessuno e la Honda che vende milioni di motoveicoli dei più svariati tipi, dovrebbe preoccuparsi addirittura di far modificare il regolamento per aumentare (forse...) le vendite di 4rt di qualche centinaio? Mi pare un'ipotesi un pò surreale.  :SAD:

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Ciclistica / Re: gradazione olio forcella
« il: 24 Luglio 2013, 15:33:22 »
Per i riser fai delle prove e valuta tu, le moto nascono in un'unica taglia per questioni economiche non certo perchè le loro quote standard siano l'ideale per tutti...
Per l'olio sembra effettivamente che quelle Marzocchi richiedano un olio più fluido, nella mia (SYF) è stata anche modificata l'idraulica per renderle meno frenate. :OK:

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Presentazioni / Re: arrivo anche io...piano ma arrivo...
« il: 23 Luglio 2013, 16:13:52 »
Benvenuto e prenditi un triiiiiiaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllllllll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 smel smel

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La considerazione sulla Honda e i 70 kg mi pare un pò fantascienza, che il non stop sia una ca**ta invece è scienza... :72:

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Ossa / Re: Easy Start Kit per Ossa
« il: 21 Luglio 2013, 10:06:10 »

 :tim:


Anche lasciarla accesa sembra una buona idea... :OK:

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Ossa / Re: Easy Start Kit per Ossa
« il: 19 Luglio 2013, 10:02:31 »
Non mi sembra il massimo doversi portare il cavalletto da garage in giro per i monti... :bins:

2310
Comunque, come mezzo per avvicinarsi al trial la moto va bene perchè si guida con la stessa tecnica.
Quindi ti consiglio piuttosto di partecipare alle cavalcate di enduro facendo i percorsi hard, se invece vuoi fare trial allora cambia moto.

Quoto abbastanza, però non credo che la T-Ride non possa tecnicamente fare le mulatrial. Tricker e Beta Alp non credo siano paragonabili alla T-Ride, quelle sono moto stradali che riescono a fare un pò di fuoristrada serio solo in virtù della loro "leggerezza" (comunque molto più pesanti di una T-Ride!) e dimensioni.
Io penso che una T-Ride gommata correttamente (trial alla giusta pressione) e guidata con un minimo di perizia, possa tranquillamente partecipare alle mulatrial, magari evitando i tratti hard più difficili che di solito sono facoltativi...