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Drive in / Re: O guidate cosi' o niente!
« il: 13 Dicembre 2013, 21:58:45 »Troppo comodo dire: "Se io non ci riesco, allora quello non e' trial allora a me non piace!"
L'hai scritto tu "o così o niente"
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Troppo comodo dire: "Se io non ci riesco, allora quello non e' trial allora a me non piace!"
Se però l'attività motociclistica la intendiamo come movimento atto a spostarsi da un luogo ad un altro, è chiaro
che saltellare 2 ore sopra lo stesso sasso assomiglia molto poco all'atto di andare in moto.
ma dici che sui sentieri ci si può andare?Orca non sono riuscito a vedere bene la marca di pneumatici, così poi li faccio anch'io i saltelli!
Ma non esistono le moto "pump" come le reebok di una volta?
Ti aiuto io, al minuto 1:04 appare la marca e il modello...ecco perchè io non ci riesco!
P.s. che pizza però, saltelli e risaltelli...comincio a chiedermi se si tratti ancora di attività motociclistica!
A sto punto meglio questo!
http://www.youtube.com/watch?v=wUQZY6RQLzU
magari faccio meno fatica!
Orca non sono riuscito a vedere bene la marca di pneumatici, così poi li faccio anch'io i saltelli!
Ma non esistono le moto "pump" come le reebok di una volta?
Vi sembrerà una domanda abbstanza da "novizio", ma volrrei chiedere lumi sulla manutenzione della catena senza o-ring.
Le mie moto da fuoristrada sono sempre state delle "enduro", e hanno sempre avuto catene con o-ring. Io non sono esattamente quello che si può definire un maniaco della manutenzione, quindi spazzolata ogni tanto con spazzolina "fatt'aposta", una o al massimo due volte all'anno pulite con un pennellata di petrolio bianco... e lubrificazione, quella si, abbondante e frequente (ogni due o tre uscite o due o tre giorni in viaggio) con grasso spray Motorex, quello per offroad. E' un lubrificante "secco" che non appiccica (e quindi non si impasta con sabbia e sporco) ma che dura abbastanza pochino sulla catena. In viaggio mi porto una bomboletta piccola ricaricabile.
Le catene mi son sempre durate parecchio, quelle che mi è durata meno è quella che ho sul KTM 690Enduro che adesso è quasi da cambiare (la cambierò quando ritorno dall'africa dopo natale) ma che comunque si è fatta 20.000 km di solo fuoristrada, rally e qualche raid nel deserto.
Il problema invece è con la Scorpa. La catena è senza oring e nonostante io continui a lubrificarla con il Motorex "secco" da offroad dopo ogni uscita la catena si è lascata parecchio e anche poco dopo averla lubrificata produce dei cigolii degni dei peggiori film dell'orrore di serie B.
A quento ne so le catene senza oring hanno minori attriti di quelle con oring ed è per questo che vengono scelte come primo equipaggiamento nelle moto con poca potenza, e immagino che per tutte le trial o "assimiliabili" sia così (correggetemi se sbaglio).
La domanda è: dove sbaglio? devo usare il grasso spray da strada "classico" appiccicoso con il conseguente rischi di mpastamento sporco? Devo usare come ai vecchi tempi il classico sae80w90 per cambi? E' la qualità della catena della T-Ride che non è eccelsa? Sbaglio qualcosa?
Ciao & Grazie in anticipo!
B!bo
Ci sono varie cause:
Intanto annusa il fumo, se sa di olio bruciato probabilmente si è rotto il paraolio dell'albero motore lato frizione,
con questa rottura l'olio del cambio entra nel ciclo della combustione e viene bruciato assieme alla miscela.