Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

2056
Consigli per iniziare / Re: passaggio di proprietà
« il: 20 Dicembre 2013, 14:44:13 »
Se sei del 95 è molto probabile! Fatti fare un preventivo e poi la intesti a tua nonna sm13

2057
GasGas / Re: oggi ho provato la gas gas.
« il: 20 Dicembre 2013, 14:34:05 »
 sm453

2058
Motore / Re: Moto ingolfata!
« il: 20 Dicembre 2013, 14:21:59 »
E' normale che sia schizzata un pò di benzina, vuol dire che era veramente ingolfata! Adesso dopo aver asciugato bene il motore dalla benzina in camera di combustione e messo una candela nuova bisogna vedere se continua ad ingolfarsi, in tal caso avrai la valvola a spillo del carburatore che non tiene più!

2059
GasGas / Re: oggi ho provato la gas gas.
« il: 20 Dicembre 2013, 14:14:15 »
...hai scoperto che rimani una pippa comunque... :arar:
ho scritto che ho provato una gg non un cesso con la sella come il tuo carretto siciliano!  :siga:

...d'accordo, e che impressioni ne hai avuto? Un giorno ne ho noleggiata una e al momento della riconsegna ero indeciso se avvisare il concessionario che il motore stava per rompersi...poi mi hanno detto che è normale così! sm409

Per il cesso con la sella poi ne riparliamo... :098: :siga:

2060
Motore / Re: Moto ingolfata!
« il: 20 Dicembre 2013, 14:05:51 »
...è schizzata un pò di benzina (con la candela smontata) e poi? Continua a non partire dopo aver rimontato la candela ben pulita o meglio dopo averne messa una nuova?

2061
GasGas / Re: oggi ho provato la gas gas.
« il: 19 Dicembre 2013, 22:31:40 »
...hai scoperto che rimani una pippa comunque... :arar:

2062
Motore / Re: Moto ingolfata!
« il: 19 Dicembre 2013, 22:29:36 »
Può essere la valvola a spillo che non tiene più oppure che accidentalmente non ha fatto il suo lavoro.
Per metterla in moto chiudi la benzina, chiudi lo starter, apri il gas a manetta e agisci sul kick starter finchè non va in moto, in genere 2 o 3 pedalate e parte. :OK:

2063
Filmati e foto / Re: Va che sfiga!
« il: 18 Dicembre 2013, 18:58:33 »
Tempo fa leggevo che i motori in fase di test pre-produzione venivano testati messi al banco al max dei giri per valutarne l'affidabilità. E ricordo della prova della Honda MTX 125 che a circa 200 ore gli cedeva qualcosa. Come mai questo dopo 30 secondi si inchioda? Probabilmente ricordo male...

2064
Fotografia / Re: Marocco
« il: 17 Dicembre 2013, 21:16:42 »
Che meraviglia, e ti danno anche la moto!
Alex non te la perdere! Così provi il trial :OK:

2065
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 17 Dicembre 2013, 21:07:02 »
Fango o non fango la ventola non deve bruciarsi, anche perchè il radiatore può raggiungere una temperatura limite legata al liquido presente dentro (se è acqua la temperatura resta anche più bassa) e alla pressione necessaria a vincere lo sfiato dal tappo. Quindi il radiatore si può intasare di fango quanto si vuole ma il liquido dentro non supererà mai un certo valore di cui si è ovviamente tenuto conto in fase di progettazione del tutto, ventola inclusa.
Quindi credo che tutto sia derivato da un banale e in questo caso triste guasto alla ventola... :SAD:

2066
Motore / Re: La preparazione della miscela
« il: 17 Dicembre 2013, 09:51:15 »
per essere diretta dovrebbe essere in camera di scoppio come nei due tempi diesel navali.....
potrebbe dare buoni risultati iniettare nei travasi ma sarebbe comunque indiretta...

Se inietti nei travasi non lubrifichi il banco!

Ciao!

B!bo

Tu che giustificazione dai ad una percentuale d'olio così bassa? Parlo dello 0,7% della Ossa.

2067
Montesa / Re: ventola di raffreddamento
« il: 17 Dicembre 2013, 09:34:13 »
Squirting.... :57:

Stai troppo al computer...con le mani in mano...forse :72:

2068
Consigli per iniziare / Re: tubeless / camera d'aria
« il: 16 Dicembre 2013, 22:24:24 »
Non forare nulla, vai tranquillo! Comunque se hai notato che perde (solo) dai nipples è evidente che devi sistemare il flap. Io ho risolto lo stesso problema smontando il flap e lavando bene il tutto, perfetta asciugatura, leggero ma uniforme strato di silicone nel canale (ho usato quello nero per le testate e dopo un anno è ok) e rimontaggio facendo bene attenzione che i bordi del flap entrino bene incastrandosi nel canale. Ovviamente inizia dalla valvola a sistemare il flap :OK:

2069
Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 22:09:49 »
Beh ragazzi non esageriamo...non mi riferisco alla prova che può fare un endurista che per sbaglio e per 2 minuti sale sopra un trial e magari riesce pure a mettersela per cappello! Un minimo di adattamento (3 uscite?) penso debba essere concesso a chiunque! :SAD:

2070
Sherco / Re: Oggi ho provato la Sherco 290 X Ride
« il: 16 Dicembre 2013, 18:22:35 »
quindi posso basarmi solo su quel poco di teoria che conosco in merito, ossia che se non acquisisci la tecnica da trial quelle moto non solo non ti portano su, ma rimani pure dove sei, a fianco del furgone  sm444

Questo secondo me è uno dei più sbagliati luoghi comuni che esistano sulle moto da trial. Un trabiccolo siffatto (sospensioni morbide, ruote morbide, peso piuma, motore dolcissimo, sterzata strettissima, trazione incredibile) permette a qualunque pippa di arrampicarsi con una certa soddisfazione in molti posti e senza ammazzarsi di fatica. Avrai notato l'età media dei praticanti motoalpinisti...
Diverso il discorso ostacoli secchi o roba indoor. Lì serve la tecnica pura, il fisico e il coraggio!