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Post - gianga

1906
Ciclistica / Re: Sostituzione pneumatici Trial
« il: 17 Marzo 2014, 07:09:41 »
Se parliamo di pneumatico tubeless la bomboletta non penso proprio sia in grado di incollare la gomma al cerchio, anche perchè quando viene utilizzata, la gomma non è stallonata...il fatto è che stallonare uno pneumatico tubeless (se trattasi di tubeless) non è affatto semplice se non si dispone di un attrezzo idoneo, anche autocostruito.
Per le leve considera che la parte con il profilo più piccolo ed arcuato va utilizzata per fare presa sul copertone quando smonti e sul cerchio parte interna quando rimonti, invece l'altro lato si utilizza per appoggiarsi sul cerchio parte esterna nel momento in cui, dalla parte interna del cerchio, vuoi che il tallone dx del copertone esca dal lato sx del cerchio (o viceversa...), in pratica quando togli definitivamente il copertone dal cerchio...
Comunque operazione la cui difficoltà può variare tantissimo in base alla durezza del copertone e alle misure effettive del diametro del cerchio e del copertone...

Ti do qualche consiglio: dopo che il copertone è stallonato e vuoi fare uscire il primo fianco mettiti con le ginocchia sul copertone in modo da fare finire il tallone nella parte centrale del cerchio, in questo modo sarà più facile fare uscire la parte dove stai agendo con le leve.
Poi usa sempre almeno tre leve è inseriscile preventivamente tra cerchio e tallone a distanza non eccessiva l'una dall'altra.
Quando rimonti usa delle cinghie ben strette nella parte che hai già montato, questo per evitare che mentre agisci per fare entrare quello che rimane, la prima parte fuoriesca...
Faticosa questa operazione, anche da scrivere... sm470

1907
Drive in / Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« il: 16 Marzo 2014, 20:25:03 »
Rimane il fatto che il cane libero non si può portare, e nota bene che lo dice la legge, non io.
Probabilmente dalle tue parti quelli che la rispettano sono considerati ottusi.  :SAD:

Siamo gravemente O.T. però magari a qualcuno interessa... :SAD:

MINISTERO DELLA SALUTE - ORDINANZA 6 agosto 2013 (in G.U. n. 209 del 6 settembre 2013) - Ordinanza contingibile ed urgente concernente la tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione dei cani. (13A07313)

          omissis

3. Ai fini della prevenzione di danni o lesioni a persone, animali o cose il proprietario e il detentore di un cane adottano le seguenti misure:

a) utilizzare sempre il guinzaglio a una misura non superiore a mt 1,50 durante la conduzione dell'animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni;

b) portare con sè una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti;


          omissis

Art. 5

1. La presente ordinanza non si applica ai cani in dotazione alle Forze armate, di polizia, di protezione civile e dei Vigili del fuoco.

2. Le disposizioni di cui all'articolo 1, comma 3, lettere a) e b), e all'articolo 1, comma 4, non si applicano ai cani addestrati a sostegno delle persone diversamente abili.

3. Le disposizioni di cui all'articolo 1, comma 3, lettere a) e b), non si applicano ai cani a guardia e a conduzione delle greggi e ad altre tipologie di cani comunque individuate con proprio atto dalle regioni o dai comuni.


Per fortuna qualche spiraglio di speranza nei confronti dell'ottusità esiste ancora...lo voglio proprio vedere il vigile che mi multa perchè il mio Chihuahua non ha la museruola. sm409


1908
Drive in / Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« il: 16 Marzo 2014, 18:39:00 »
Sarà anche vero, ma ammetterai che un conto è un cane (no pitbull, s'intende...) che scorrazza libero per un bosco giocando con i bambini.....

Non lo ammetto perchè il cane libero per il bosco NON può scorrazzare.
Fosse anche un Chihuahua, fuori da una proprietà privata va tenuto al guinzaglio.

Ecco bravo, hai portato l'esempio perfetto di ottusità mentale, paraocchi e mancanza di buon senso. Proprio come chi si ostina a non voler fare differenza tra una carriola con le ruote sgonfie e 15 cavalli e una moto con 50 cv e pneumatici tassellati che strappano qualunque cosa gli passi sotto... :OK:

1909
Drive in / Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« il: 16 Marzo 2014, 13:17:37 »
Servono a divertirsi.

Il confine tra il proprio divertimento e quello degli altri è molto labile...sono appena tornato da una passeggiatina con il mio cane e a causa del divertimento di un signore che si diverte con i suoi pitbull, a momenti si trasformava in tragedia...

1910
Drive in / Re: FUFFA: spam a ruota libera e discorsi da bar
« il: 16 Marzo 2014, 07:50:26 »
Faccio notare comunque che il cane per i boschi va portato rigorosamente al guinzaglio, a meno di non essere nel periodo della caccia e naturalmente in un'area dove quest'ultima è permessa. Questo per dire che il cane di per se,
e naturalmente anche i bambini, non danno la patente per sentirsi sempre dalla parte della ragione.

Sarà anche vero, ma ammetterai che un conto è un cane (no pitbull, s'intende...) che scorrazza libero per un bosco giocando con i bambini, un altro conto un endurista (o un branco) che passa a manetta distruggendo i sentieri, terrorizzando cavalli e animali al pascolo, facendo un polverone e un baccano della malora.
Se poi si vuole sostenere che l'enduro vada utilizzato "usando il buon senso" allora ci si potrà domandare a cosa servano 30 cm di escursione alla ruota e 50 cv :SAD:

1911
Fotografia / Re: bravi motociclisti...o bravi genitori?
« il: 13 Marzo 2014, 08:50:45 »
Noi occidentali siamo ugualmente esagerati anche se in maniera diametralmente opposta...

Assolutamente vero...e a volte..anche in maniera ridicola.....  sm452

.....ma il sacchetto di plastica.!!!!!!!!  sm416

Beh dai...non era mica stretto al collo... sm453

1912
Fotografia / Re: bravi motociclisti...o bravi genitori?
« il: 12 Marzo 2014, 16:01:52 »
Noi occidentali siamo ugualmente esagerati anche se in maniera diametralmente opposta...

1913
Ciclistica / Re: Ma.........secondo Voi???
« il: 11 Marzo 2014, 17:16:54 »

Mò,chi mi ha venduto la HSB vantava sti cavolo di mozzi (non ricordo come si chiama la ditta costruttrice) tanto da chiedersi se fosse giusto a quel prezzo €3100, non rimettere gli originali e wabbuò!


Daglieli indietro al vecchio proprietario e fatti dare gli originali... sm471

1914
Apparizioni...

Cosa ci sara' li' sotto?




credo che lo si sapra' all'Eicma 2014! :OK:

...e sparizioni!!

1915
Beta / Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« il: 10 Marzo 2014, 22:11:00 »
i carter denominati in magnesio, sono contraddistinti da una retinatura interna che ne riduce il peso a paritá di spessore totale senza peraltro diminuirne la rigiditá.
Altro problema ben noto di queste leghe é la scarsa resistenza all'elettrolisi per cui a contatto del liquidi refrigeranti si consumano in breve tempo.
Max

Ma allora il magnesio è una presa in giro per giustificare un prezzo più alto o effettivamente è possibile scendere con gli spessori solo grazie a questo materiale? :tim:

1916
Presentazioni / Re: A volte...ritornano!!!
« il: 10 Marzo 2014, 22:01:38 »

Sì..sono passati quattro anni...ma adesso il bulldog che avevo attaccato ai gioielli di famiglia ha finalmente mollato la presa...


Argomento interessante, come hai sconfitto il nemico?
 smel

1917
Beta / Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« il: 09 Marzo 2014, 17:39:51 »
"5 Ave Maria e 3 Padre Nostro e poi ".
...in concessionaria :singing: sm444

1918
Drive in / Re: Alimentazione a metano per motori diesel
« il: 09 Marzo 2014, 17:00:51 »
La colza, oltre ad essere un ottimo combustibile per i diesel (è alla base del contrastatissimo biodiesel) è un perfetto additivo detergente. Unica controindicazione, ma per sentito dire, per gli OR dei motori a iniettore-pompa, tipo quelli VW.
Per la verità ce ne sarebbe un'altra, ma non tutti sono infastiditi dal bouquet McDonald's...  :93:

Altro che colza, c'è chi compra i boccioni da 10 litri di olio di semi vari e si fa il pieno. L'odore di fritto che ne risulta non è malaccio (diciamo), non so però se il motore apprezzi ugualmente...

1919
Beta / Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« il: 09 Marzo 2014, 16:53:48 »
Che ti perdoni gli errori???
Apriti figliolo, in cosa hai peccato?  :67: :67:

1920
Beta / Re: Nuovo Beta Evo Factory m.y. 2014
« il: 09 Marzo 2014, 14:15:11 »
In termini pratici mi pare che il motore della Beta sia il migliore come erogazione e feeling di guida. Quando penso alla REV 250 che avevo ancora mi commuovo :73:
Che sia di vecchia concezione poi che vuol dire? E' stato quasi ogni anno aggiornato e non credo che i pezzi della EVO siano intercambiabili con quelli della ZERO. Se poi per essere innovativo un motore di avere il cilindro girato allora alzo le mani :SAD: