Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1861
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 09 Aprile 2014, 21:48:05 »
La Ossa Explorer non può avere successo perchè è vista come la moto "mediocre" per definizione. Nè carne nè pesce, un trial per chi non è capace di stare in piedi...
Poco importa che si tratti di una moto intelligente, la gente compra "racing" anche se potrebbe tranquillamente farne a meno. O meglio fare le stesse identiche cose con un mezzo un pò più versatile.

Le trial attuali non sono in regola con il codice della strada a prescindere dalla presenza o meno di frecce, specchietti etc. Chi può sostenere che guidando seduti (come vuole il C.d.S.!!) il pilota sia in grado di agire con efficacia sui comandi a pedale?? Nemmeno con i kit sella serbatoio è possibile guidare in sicurezza stando seduti, mi sembra evidente. E allora come mai queste moto sono omologate per la circolazione nel traffico?
Il mercato ha oramai bocciato questa assurdità!

La soluzione è rivedere i mezzi, riprogettarli con le quote fondamentali riviste e magari dotarli di un equipaggiamento serio (frecce, fari etc.) pensato per andare fuoristrada...la moto da gara deve essere questa!

1862
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 09 Aprile 2014, 09:52:58 »
Il problema è che per le case renderle "omologate" significa fornirle con suppellettili da smontare dopo 5 minuti, quindi di qualità infima e di certo non adatti al fuoristrada.
Purtroppo a chi compra il trial gli sta bene così e a chi invece vorrebbe fare un uso un pò meno specialistico resta solo che attaccarsi al tram...

1863
Filmati e foto / Re: Andate sul 249...
« il: 06 Aprile 2014, 15:29:13 »
Questa sera ore 21.00 Supercross...

1864
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 06 Aprile 2014, 09:05:15 »
Qui da noi non era molto diffusa e quelle poche che giravano avevano parecchi  problemi di carburazione, o meglio, di erogazione della potenza, ad esempio, se facevi due scalini in sequenza, sul secondo non arrivava piu' benzina al carburatore, in quanto il motore di serie era caratterizzato  da un malfunzionamento della pompa di ripresa, che aveva un cavo esterno al carburatore collegato con uno sdoppiatore al cavo del comando dell'accelleratore, che non lavorava in sincronia, anzi sovente non lavorava proprio, avevo provato quella di Cassio che era stata sistemata da Paolo Grossi e che invece funzionava perfettamente.

Se non sbaglio prima del 2008 il carburatore era proprio sprovvisto di pompetta di ripresa, non che fosse un problema di comando...quello c'è a prescindere anche nelle due serie successive e si risolve facilmente, si vede ad occhio che a seconda della posizione che prende il cavo "saltano" tranquillamente 1 o 2 mm di registro, alla faccia della regolazione micrometrica che, teoricamente, si può fare... sm470

1865
Filmati e foto / Re: Andate sul 249...
« il: 05 Aprile 2014, 22:49:58 »
Certo che con quegli spazi a disposizione e senza nessuno che rompe le balle, una bella moto da cross penso che sia il top... :OK:

1866
Filmati e foto / Andate sul 249...
« il: 05 Aprile 2014, 21:04:58 »
 :OK:

1867
Un pò di olio nei cuscinetti del cannotto e risolvono... sm471 sm13

1868
Filmati e foto / Re: Il piu' grande di tutti i tempi
« il: 04 Aprile 2014, 19:38:46 »
Confermo anch'io, è stato alla 3 giorni in Valtellina un gruppetto di piloti "seri" nel tratto tra una zona e l'altra andavano ad una velocità assurda, facevo fatica pure a seguirli con lo sguardo...Impressionante :tim:

1869
Filmati e foto / Re: Il piu' grande di tutti i tempi
« il: 04 Aprile 2014, 16:34:16 »
Indubbiamente nessuno può giurare che sopra i 50 km orari Tony Bou non si caghi addosso...

1870
In moto / Re: Tunisia off-road con Motociclismo FuoriStrada
« il: 04 Aprile 2014, 08:51:13 »
Mi piace, corona da 41 pronta  smrij

1871
In moto / Re: Tunisia off-road con Motociclismo FuoriStrada
« il: 03 Aprile 2014, 22:10:05 »
Ma no...non hai visto quei meravigliosi blocchi di cemento che ci sono nella banchina ovest del porto di Tunisi?? E' lì che vogliamo andare, un pò di zone tipo indoor sotto il sole africano... sm443

1872
In moto / Re: Tunisia off-road con Motociclismo FuoriStrada
« il: 03 Aprile 2014, 14:29:29 »
Sto organizzando un giretto per ottobre/novembre e ci andro' con la 4rt.
Avete letto bene,con la Montesa,leggera,affidabile e sufficentemente performante--ho visto posti che mi attizzano
e ci vado con la Montesa.

Bella idea, c'era un tour operator (evasioni.org) che organizzava giri in Libia con le moto da trial.
Comunque l'idea della Tunisia piace anche a me, ottobre o novembre se posso mi unisco volentieri!
A proposito dove vorresti andare esattamente?

1873
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 02 Aprile 2014, 18:46:35 »
Kuroyama!
Comunque la moto (la mia) parte come un 2t che parte bene...forse anche meglio! Il fatto è che il motore Yamaha è un gioiello con le sue 5 preziose valvole :festa: e dimostra con l'uso la qualità e la solidità che molte 2t si sognano. Come si diceva, l'avessero sviluppata un altro pò (in parte ci ha pensato Grossi) sarebbe stata ancora migliore...punti critici la carburazione molto sensibile e un pò di freno motore di troppo. :tim:

1874
Beta / Re: Accensione moto dopo lunga inattività
« il: 02 Aprile 2014, 18:25:38 »
...tante incertezze per nulla!!! ...cambiata la batteria, e nonostante motore fermo per quasi 3 annetti, al primo colpo dello start, è partita al volo!!!!  :72: :57:

cmq, di nuovo grazie a tutti per i consigli e a presto!!!! sm08

La moto è la moto!!!
Chi si sognerebbe di intervistare un forum per accendere una lavastoviglie dopo 3 anni di inattività?
Hai tutta a mia comprensione! :OK:

1875
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 02 Aprile 2014, 14:25:31 »
La Scorpa 4t si chiama SYF, credo che la Yamaha la commercializzi in Giappone con la sigla TY...gli adesivi sono quelli Yamaha ma trattasi di Scorpa :SAD: