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Post - gianga

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Ciclistica / Re:Soluzione ibrida dual
« il: 20 Febbraio 2021, 13:46:49 »
Sto usando mitas e07 davanti abbinata alla e07+ dietro, devo dire che avevo già pensato a una combinazione simile, ma con la e10 al posteriore. La trazione dietro non è così fondamentale per i percorsi da 990, davanti però la sento chiudere appena c'è un po' di fango. Per cui sposo la tua teoria e l'anteriore potrebbe essere una gomma da provare a breve!

La mia posteriore per l'esattezza è proprio una E07+ che dovrebbe essere leggermente più stradale della E07, quando l'ho presa pensavo che il "+" fosse riferito al più fuoristrada... sm17
Per la E09 ti posso dire che tiene bene un pò dappertutto, è tubeless, un pò duretta per cui bestemmie al momento di montarla, ma poi te la dimentichi. Si consuma poco e bene e se fori continua a fare il suo lavoro...

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Ciclistica / Soluzione ibrida dual
« il: 20 Febbraio 2021, 08:48:29 »
Il massimo del compromesso :arar:
Da un paio di mesi sto provando una combinazione di pneumatici anteriore e posteriore che mi sta dando grande soddisfazione. Partendo dalla considerazione che fuori strada una gomma con il tassello più accentuato farebbe comodo sia davanti che dietro ma mentre la sua assenza dietro al limite ti impedisce di avanzare, la sua presenza davanti ti permette di stare in piedi...
Su asfalto la gomma tassellata che disturba di più per vibrazioni e rumore è quella posteriore, perchè più grossa, tasselli più distanziati e molto più caricata, mentre l'anteriore disturba decisamente meno.
Entrando nello specifico sto utilizzando una Mitas E09 all'anteriore e una E07 al posteriore. Su strada (95% dell'utilizzo) la moto fila liscia e senza vibrazioni o rumori degni di nota, la tenuta in curva dell'anteriore è ottima, almeno fino ad andature non criminali... in fuoristrada avere un limite un pò più basso al posteriore permette di avere un'andatura adeguata a non mettere in crisi il davanti, che comunque è messo in sicurezza dai tasselli più pronunciati...
Soddisfatto :OK:

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Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 15 Febbraio 2021, 16:33:35 »
Immagino che V stia per V e 4 per 4 cilindri...
Ma a che serve tutta sta roba? La vera moto dotata di anima è rigorosamente monocilindrica  :93: tutto il resto è frullatore per gente demotivata :arar:

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Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 14 Febbraio 2021, 19:02:41 »
Ma come guida questo?  sm409
Quando si cerca di sopperire con i cavalli alla mancanza di motivazione...

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Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 12 Febbraio 2021, 19:46:22 »
Ha 80 cavalli, dovrebbe andare bene

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Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 12 Febbraio 2021, 13:30:55 »
Ho visto la Guzzi 850 TT in vetrina... sarà che era bella luccicante ed allegra... sarà che ne ho sentito parlare bene... perché non te la prendi? Se ho capito bene è pure made in Italy... :OK:

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Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 09 Febbraio 2021, 23:09:34 »
La verità è che fanno schifo tutte. Specie se hai più di 50 anni.
Meglio una XT!!!
Non dico DR perché sarei banale :hee20hee20hee:

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Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 09 Febbraio 2021, 15:28:11 »
Esteticamente non c'è paragone...

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Drive in / Re:Ma se scendo in campo, che moto scegliere?
« il: 07 Febbraio 2021, 20:27:00 »
Non ti vedo motivato, lascia perdere...ma poi per una KTM  :tris:

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Non è male, sembra una Harley...

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Comunicazioni / Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« il: 28 Gennaio 2021, 20:19:48 »
 :OK:

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Ciclistica / Re:Camere d'aria Lucioli
« il: 28 Gennaio 2021, 10:33:21 »
Potresti farti la trasformazione tubeless home made con 5 € a ruota e un po' di olio di gomito...
Oramai la mia è attrezzata fronte e retro da un bel po' di tempo, problemi quasi zero e grande serenità nei confronti delle forature. Ma poi vuoi mettere il gusto di alleggerire le ruote di un bel po' invece che di caricargli due camere da 7 mm di spessore? Peseranno almeno un kilo e mezzo l'una?

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Enduro racing e dual sport / Re:Nuova KLR 650 , peccato però.....
« il: 27 Gennaio 2021, 21:33:08 »
Anche togliendo i 20 litri di benzina fanno circa 195 kg. Per la DR dichiarano 147 e Motociclismo nel 1996 ne rilevò 155...
È chiaro comunque che la KLR ha una dotazione di accessori ben diversa.

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Enduro racing e dual sport / Re:Nuova KLR 650 , peccato però.....
« il: 27 Gennaio 2021, 14:50:54 »
Oltre 200 kg è veramente troppo. La migliore della categoria resta la DR 650 SE, peccato non se ne trovino...

https://youtu.be/7-TW4aOPeVw

https://youtu.be/F8XW7bQnEq8

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Francamente non mi pareva si consumassero così tanto su asfalto. Per me è un falso problema, se guidi pulito problemi non ne hai...