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Post - gianga

1786
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 16 Giugno 2014, 14:54:29 »
tra klx e wr r mi sono trovato meglio a regolare le sospensioni della klx.....

La KLX la conosco bene perchè la possiede un amico, è relativamente bassa e maneggevole, è molto snella e nella guida non si avverte affatto il suo peso, in quanto al motore è veramente un mulo. Se qualcuno di voi ne sa qualcosa (non per sentito dire) sono ben lieto di avere dei consigli su questo mezzo.

Ho questa moto da 4 anni. E' una moto molto affidabile, consuma poco e (di conseguenza?) le prestazioni sono molto ridotte. La guida su asfalto è soddisfacente, stabile, leggera e tiene bene la traiettoria. L'altezza ridotta da terra, le sospensioni corte, il peso e il poco motore mi fanno pensare che fuoristrada non sia il massimo. Ho infatti sempre evitato di utilizzarla fuoristrada (preferisco il trial) e in quelle due occasioni in cui ho trovato dei tratti sterrati non mi ha sicuramente invogliato a dare gas...
La WR R l'ho provata (poco) e mi è sembrato che il motore andasse molto di più e che anche la ciclistica sia più predisposta all'utilizzo off-road. Ma queste sono solo impressioni. :SAD:

1787
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 16 Giugno 2014, 10:55:05 »
Io cercherei una WR R usata, se vuoi fare fuoristrada credo sia la migliore tra quelle citate...

1788
Fotografia / Re: Ero magro....alla Tre Giorni della Valtellina
« il: 16 Giugno 2014, 10:53:01 »
Puoi scegliere se iscriverti alla gara o fare solo il percorso. In ogni caso le zone controllate (quelle che vuoi) le puoi provare affrontando il percorso più facile. Almeno nel 2009 era così!

1789
Accessori e attrezzature / Re: negozi trial, anche on line
« il: 15 Giugno 2014, 07:19:35 »
Il trial è per definizione stringato e ridotto all'osso  :SAD:

1790
Fotografia / Re: Giovane e...magro
« il: 15 Giugno 2014, 07:17:37 »
Trofeo Aprilia, anno 1992, giovane e...magro:



mi avete riconossiuto? :omo:

Azzardo, quello in basso al centro? C'era pure Max Gazzè? sm414

1791
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Caschi da trial
« il: 14 Giugno 2014, 21:48:47 »
Quale Airoh hai acquistato? Ce n'è uno da 250 euro circa molto bello e con la forma un pò squadrata e uno nuovo molto più economico per il quale dichiarano pure un peso molto ridotto, 900 grammi. Si chiama Evergreen...

1792
Drive in / Re: Per chi dice che la bici non "emoziona"....
« il: 12 Giugno 2014, 22:09:18 »
Vero, ma dai il tempo ai nostri politici e vedrai che ti faranno passare la voglia pure della e-bike :SAD:

1793
Drive in / Re: Ho trovato questo...
« il: 12 Giugno 2014, 08:51:51 »
Quelle sono le classiche manovre che si fanno per far vedere agli altri che si è bravi. Niente di che, basta un minimo di senso dell'equilibrio.
Riguardo al consumo di questi apparecchi e all'autonomia, anche qui dipende da quanto gas dai e dallo stile di "volo", indubbiamente i serbatoi supplementari hanno il loro perchè, facevano parte del kit "long flight"...

1794
Comunicazioni / Re: Dovete comprarlo tutti
« il: 11 Giugno 2014, 09:47:36 »
Ricordo che ai tempi per giustificare la sua superiorità si diceva che avesse una dote che gli permetteva di "vivere" al rallentatore la gara e che quindi avesse il tempo di agire con precisione senza improvvisare niente.
Comunque per me era un mito e il vero spettacolo non erano i sorpassi (che in effetti non c'erano) ma vederlo in testa alla gara praticamente dall'inizio alla fine e con uno stile che lo faceva sembrare andare a passeggio adoremus adoremus

1795
ma Voi sapete spiegarmi perché sia stato necessario aumentare la cilindrata a 1000 cc?
con 800 non camminavano?

Forse non abbastanza da doverle limitare sm470

1796
Accessori e attrezzature / Re: negozi trial, anche on line
« il: 09 Giugno 2014, 22:34:27 »
Il nostro sponsor tecnico Mytrial oltre che ad avere buoni prezzi fa uno sconto ulteriore agli amici di motoalpinismo.it
Il casco vai a provarlo in qualche negozio.

...possibilmente non della tua zona :arar:

1797
Presentazioni / Re: nuovo del trial e già problemi
« il: 09 Giugno 2014, 17:42:34 »
Prova a cambiare il tuo nickname in 2003betarev250 e vedrai che risolvi :arar:

Comunque benvenuto!  smel

1798
Consigli per iniziare / Re: Benzina al seguito
« il: 09 Giugno 2014, 15:07:34 »
:93: Grazie... ero convinto che per il trasporto di tale sostanza classificata come 'pericolosa' fosse necessario qualcosa di differente, ovvero che non fosse consentito il trasporto della benzina se non in contenitori 'omologati'...

Questo è un altro discorso, chiaro che la bottiglia dell'acqua è fuorilegge! Ad ogni modo non sono certo che una tanica omologata sia lecito portarla nello zaino :SAD:

1799
Consigli per iniziare / Re: Benzina al seguito
« il: 09 Giugno 2014, 09:03:19 »
Si parla di solito di moto da trial con 2 litri di serbatoio. Se come mi pare di capire hai una Beta Alp il problema non si pone grazie all'autonomia.
Ad ogni modo se vuoi della benzina extra la maniera più semplice è utilizzare bottiglie in pet classiche come quelle dell'acqua o dell'aranciata, scegliendo quelle più robuste. La tenuta è perfetta, a me non hanno mai dato nessun problema. Io personalmente preferisco utilizzare bottiglie da 750 cc o al max 1 litro, le sistemi meglio nello zaino. :OK:

1800
Ben fatto attira anche me!  :OK:
Resta però sempre inspiegato come mai i controlli e le multe facciano desistere solamente i trialisti e non gli enduristi. Azzardo, forse perchè le moto da trial sono talmente fuori legge che pure l'endurista più devastatore di sentieri appare di fronte alle forze dell'ordine tutto sommato quasi in regola, e nel contempo pure il più innocuo dei trialisti appare un criminale non appena esce dal garage? :SAD: