1411
Drive in / Re: E bravo Enzo!!
« il: 23 Febbraio 2015, 22:45:26 »
In questi motori dover cambiare candela è qualcosa di molto raro! Vai tranquillo
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Raga stavolta è dura davvero.
Non mi sembra il caso di tenermi due moto da enduro, con la spada di Damocle sulla testa che, aggiustato il motorino d'avviamento, salti subito fuori qualcosa d'altro, andando in giro con il rischio di avere altre magagne, con i quattro tempi da enduro ho chiuso, troppe grane, troppi olii, troppe problematiche, catene di trasmissione da tirare, giochi valvole da controllare, i filtri dell'olio.....ma stiamo scherzando o facciamo sul serio?
Come tutti i nuovi progetti, anche la nuovaVertigoDucati dovrebbe essere almeno un gradino avanti alla concorrenza
Credo anch'io che il 125 sia veramente troppo piccola come motore ... invece per la ruotona posteriore ho visto parecchi video dove si comporta molto bene, su fango e neve. Poi ho pensato che un po' sgonfia diventa praticamente un cingolato ....
Per quanto riguarda abbassare l'XR ci ho pensato a lungo ma l'idea di moto che ho in mente è troppo diversa ... mi è passato per la testa anche di scramblerizzarla ma ci vogliono soldi per fare una cosa che poi spesso si rivela imbarazzante.
Per questo ho pensato di venderla e provare con qualcosa di diverso.
Non mi fraintendete ... l'XR400 è una delle più belle moto che ho mai avuto, il motore è incredibile, senza dbkiller ha un tiro ai bassi anche in 5a marcia che mi impressiona ancora adesso e da subito con la ciclistica sono entrato in confidenza come nessun'altra! Solo non riesco a sfruttarla a 360° come ho descritto nel precedente post.
La multiuso 125 non sapevo esistesse ma in ogni caso come la 230 ha un prezzo per me troppo alto. Stessa cosa dicasi della Tricker ... con 1500€ riesco forse a trovare una Alp 200 prima versione o la TW. Di certo se riesco ad intercettare Borile a Vo' Euganeo andrò a vedere la Borile dal vivo. Solo è un po' difficile trovarlo perchè sta spostando la produzione a Cinisello Balsamo e quì non credo resterà neanche il negozio.
Mi spiace invece per Lazzaro, mi sarebbe piaciuto far due chiacchere col proprietario di "sciura maria", sembra proprio il nome appropiato per la ciccioncella!
Non ho mai visto un progetto nuovo andare peggio di quelli vecchi nel trial o nel fuoristrada in generale. C'e bisogno di moto nuove perche' nelk segmento trial e' tutto troppo fermo da anni, complimenti a chi crede ancora nel trial e ci investe tre milioni di Euro.