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Post - gianga

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Enduro racing e dual sport / Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 28 Marzo 2015, 13:34:34 »
Sono arrivato fino al 10 di gradazione dell'olio. Poi visto che dietro non risolvevo pur dilapidando (una Eibach costava 90 euro, un furto) ho risparmiato il cambio molle forcella e l'ho venduta.

Posso chiederti quanto pesavi? Un olio 10 alla forcella lo vedo malissimo, dalle prime impressioni l'idraulica mi pare troppo frenata nella prima fase di corsa, quindi forcella "impalata" che non lavora e che scarica tutto alla sospensione posteriore...
Io comincerò con sostituire l'olio con un 2,5 per vedere se lavora di più, in caso negativo agirò sulle lamelle.
Il mono al momento mi sembra molto buono, grande trazione!

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Enduro racing e dual sport / Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 27 Marzo 2015, 21:51:53 »
La forcella per uno che pesa quanto me è pietosa, non lavora quasi per nulla ed ha anche la molla molto fiacca: mi pare avesse un K di 4.4, vedi tu. Oltretutto la pesantezza dell'avantreno portava la situazione a livelli impossibili.
L'ammortizzatore potevano anche non metterlo. Pensavo di ovviare qualcosa con una molla K 5,9 della Eibach.

In pratica la trovavi troppo leggera di molle (davanti e dietro) e troppo frenata di idraulica alla forcella, giusto? Per la pesantezza di avantreno hai provato qualche correttivo?

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Enduro racing e dual sport / Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 27 Marzo 2015, 18:37:31 »
A titolo del tutto personale, reputo il 400 suzuki il miglior motore da amatori messo in una delle peggiori ciclistiche possibili (con assoluzione per il telaio, che paga debito per via di sospensioni mediocri).

Peggiore ciclistica in che senso? Il telaio dici che va bene, la sospensione posteriore non mi è sembrata male, la forcella davanti è invece bisognosa di cure, troppo legnosa. La posizione di guida, dopo aver alzato ed avanzato il manubrio non mi è sembrata male nemmeno quella... :SAD:

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Ciclistica / Re: Come abbassare la moto
« il: 26 Marzo 2015, 22:08:53 »
Ottimo lavoro, a occhio un'altro centimetro lo puoi recuperare dalle forcelle così bilanci meglio l'abbassamento del posteriore. :OK:

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Presentazioni / Re: Ri-buongiorno a tutti!!
« il: 26 Marzo 2015, 06:43:23 »
Quelle usate le metti su subito.it?  sm414

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Ciao a tutti,Ho appena acquistato un trial gas gas txt 300 usata, ma nella mia mente ho sempre una scimmia sm41 che mi dice prendi la montesa montesa montesa….

Sei un estremista: hai preso un aereo ma il tuo cuore ti dice "prendi la betoniera"... sm470
La virtù spesso sta nel mezzo, che si sceglie...  :arar:

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Non vedo una sega di notte!!  :V:

Con la luna piena e se spegni le luci dopo pochi minuti l'occhio si abitua e ci vedi bene. Io l'ho provato qualche volta con la moto da trial su quei percorsi impegnativi (ma conosciuti) che normalmente faccio di giorno...la cosa più interessante era l'erba piegata dal passaggio della moto che rifletteva la luce lunare formando delle strisce luminose stranissime...
Ripeto, esperienza veramente interessante...niente a che fare con girate collettive allo Xeno, polvere, baccano etc. etc.

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Presentazioni / Re: Ri-buongiorno a tutti!!
« il: 25 Marzo 2015, 08:59:53 »
...mi ero gia' iscritto, poi per errore (con la moglie che continuava a rompere che mi ero iscritto ad un altro forum) mi sono distratto e mi son cancellato...  :72:

Ma tu guarda ste mogli...come se uno andasse a sindacare sulla loro iscrizione a tagliaecucito.it oppure al forum di buttalapasta... sm470

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Mi stuzzica l'idea perchè fino ad ora, di notte non ho mai "motorato".

Devi provare da solo, con la luna piena e a fari spenti...molto emozionante!

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Enduro racing e dual sport / Re: Aprila RXV 5.5 Vs/ Beta 525RR
« il: 24 Marzo 2015, 18:47:32 »
Comparativa poco seria ed assolutamente senza cognizione di causa tra due cose strane, scritta di getto (poi rileggerò che caxxate ho scritto) che ho voluto e che ho portate a casa nel passato recente.

Situazione personale: identica per entrambe. Ossia bolso, scassato, decrepito, mediocre un tempo ed ora assoltamente incapace, tanto per offrirvi un metro di attendibilità delle mie impressioni.


Finalmente una comparativa per capirci qualcosa... :hee20hee20hee:

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Compro / Re: Beta Rev 3 4T
« il: 23 Marzo 2015, 23:06:27 »
Visto che l'hai avuta per tanto tempo volevo chiederti a livello di rumorosità com'era?? ... mi piace molto l'idea di girar per il bosco senza disturbare ... troppo.

Le Beta 4t sono le trial in assoluto più silenziose in versione standard. Incredibilmente silenziose, tipo macchina da cucire! :OK:

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Scorpa / Re: opinioni scorpa 250 4t 2008
« il: 23 Marzo 2015, 14:06:09 »
Dovresti guardare se nel carburatore (lato sx stando in sella) c'è la pompetta di ripresa, elemento assente nel 2007. Guarda pure lo scarico che se è un modello 2008 deve avere una sola uscita e non due.

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Scorpa / Re: opinioni scorpa 250 4t 2008
« il: 22 Marzo 2015, 23:05:26 »
Si anch'io ho la SYF 2008 Racing alla quale ho acquistato il serbatoio/sella Long ride. Se non ricordo male la versione 2008 che usciva direttamente come "Long Ride" era allestita sulla base della 2007. Delle foto potrebbero aiutare a capire meglio, potrebbe infatti trattarsi comunque di una SYF Racing con in più il kit Long Ride...

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Scorpa / Re: opinioni scorpa 250 4t 2008
« il: 22 Marzo 2015, 14:13:12 »
Quella del Cassio girava come un orologio...


Nonostante le 5 valvole?? :hee20hee20hee:

Osvaldo metti qualche foto così capiamo esattamente di cosa stiamo parlando...

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Scorpa / Re: opinioni scorpa 250 4t 2008
« il: 21 Marzo 2015, 22:07:54 »
Il prezzo è bassissimo, se la moto è in buone o discrete condizioni prendila al volo. Poi la porti da Grossi che te la aggiorna con alcune centinaia di euro.