Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1216
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 27 Giugno 2015, 12:38:07 »
Se cerchi con un pò di pazienza si trovano ottime occasioni, attorno alla cifra che vuoi spendere, di DRZ 400 S, più moderna e potente di quelle che hai citato. Se sei sotto 1,70 può risultare un pò altina di sella. Anche la DR 350 SE è una ottima scelta. Entrambe hanno l'avviamento elettrico!

1217
Drive in / Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« il: 27 Giugno 2015, 00:34:47 »

Esempio di pochi giorni fa durante il mio viaggio: nonostante avessi una moto semplice e leggera con un bagaglio ridotto al minimo (bisaccia senza neanche un portapacchi) l'abbigliamento non potevo ridurlo più di tanto.
Quindi: stivali, pantaloni tipo enduro, ginocchiere, paragomiti e tartaruga per la schiena (può sembrare esagerato ma visto che facevo dello sterrato, magari con rocce viscide e/ fango, non volevo rischiare) e infine ovviamente giacca, casco e guanti.

Se si aggiunge che, almeno fino a quando non sono salito sopra i mille metri, la temperatura era estiva.....vi lascio immaginare la goduria ogni volta che mi fermavo a far benzina o per tirar fuori la cartina ecc.

Poi ogni volta che c'è una sosta più lunga, svestizione e vestizione completa.

Quindi commento finale: per quanto mi riguarda, il piacere di viaggiare e vedere posti sconosciuti con la mia moto ripaga questi piccoli sacrifici, ma posso capire chi non ha più la voglia/pazienza di queste cose.

...ecco, quando vedo un mototurista bardato così, penso che la bellezza dell'andare in moto vada persa del tutto. Per me viaggiare in moto significa scarpe da tennis, jeans e maglietta, e ovviamente il casco. Al limite un paio di guantini leggerissimi e bianchi per il sole. Tra i capi "tecnici" solo un k-way attaccato alla cintola. Stop. Preferisco il rischio di maggiori danni in caso di caduta che la certezza di crepare dal caldo e sentirmi impacciato al punto di farmi passare la voglia... :SAD:

1218
Drive in / Re: Stavolta è stato quasi un parto...
« il: 25 Giugno 2015, 21:00:52 »
Soffrono le chiappe ma gode la mente, se si riesce ad astrarsi a sufficienza...le vane sgommate, derapate e impennate (e forse neppure quelle vista l'invadente elettronica) dopo poco stufano... :SAD:

1219
In moto / Re: In viaggio con la dual-ina
« il: 25 Giugno 2015, 20:57:29 »
Veramente affascinanti i viaggi con moto piccole...quello mio istituzionale è il Venezia-Palermo e ritorno (circa 1500 km a tratta) fatto diverse volte con moto dal 125 4t (Honda XLS e XL R) al 600 4t (Yamaha XT) e infine con una amabile XT 350 :baci:
Parlo però di molti anni fa, quindi complimentoni per l'intraprendenza! :OK:
Inutile dire che quello più emozionante è stato proprio quello con la vecchia e piccola XLS presa con 500.000 lire e 30.000 km come regalo per la maturità... :333:

1220
Montesa / Re: Cota RR
« il: 15 Giugno 2015, 11:36:25 »
L'erogazione e la distribuzione di peso fanno la differenza, la Montesa ha una combinazione di freno motore e carico sull'anteriore che la rendono molto più faticosa di qualunque 2t...

1221
Filmati e foto / Re: Erzberg Rodeo
« il: 15 Giugno 2015, 11:25:35 »
E' una questione di sopravvivenza, chi vive le montagne e ci mette del proprio per mantenere i sentieri non può avere un sentimento amichevole nei confronti di chi li danneggia, e i dissuasori per quanto "scorretti" trovo siano comunque giustificabili.
Le moto da enduro odierne (nel senso da almeno 20 anni...) non sono compatibili con un utilizzo "innocuo", troppi cavalli e troppo alte, gomme artigliate che estirpano qualunque cosa. La stragrande parte degli utilizzatori non è lontanamente in grado di utilizzarle su sentieri impegnativi senza sfasciare tutto. E i danni sono più che evidenti, inutile incolpare gli eventi meteorici o altri fattori.

1222
Montesa / Re: Cota RR
« il: 15 Giugno 2015, 10:31:54 »
Qualcuno per descrivere la differenza tra una 4rt ed una 2t parlò delle sensazioni che si possono avere quando si sgancia una roulotte da una Fiat Uno...e per quanto mi riguarda è stata l'esatta sensazione che ho avuto quando ho "riabbracciato" la mia REV 250 2t dopo alcuni giorni di convivenza con la 4rt. :SAD:

1223
Ci sarà qualcuno che comprerà la Gasgas... :tim:

1224
Cambia frequentazioni, i manici folli senza criterio con moto da enduro è meglio lasciarli perdere, almeno quando si esce in moto!

1225
Filosofia motoalpinistica / Re: Dual: di necessita, virtù.
« il: 05 Giugno 2015, 22:27:42 »
La virtù anche in questo caso sta nel mezzo: troppo fiacche le 250, troppo pesanti e potenti le grosse. Un bel 400 è l'ideale, specie con l'avviamento elettrico...magari gialla :93:

1226
Motore / Re: Scoppiettii in rilascio Sherco 2014
« il: 05 Giugno 2015, 21:39:59 »
Con l'avanzare della bella stagione e l'aumento delle temperature dovrebbe ingrassare un pò e quindi non dare questi sintomi. Potrebbe essere quindi un problema di carburatore sporco...In ogni caso prima di smontare potresti provare a ingrassare un pò il titolo benzina/aria al minimo con l'apposita vitina e vedere se diminuisce. :SAD:

1227
Le considerazioni mi sembrano comunque attuali! :SAD:

1228
Beta / Re: Due Alp 200 per due "low driver"
« il: 04 Giugno 2015, 07:20:58 »
Sono contento che a Sabrina sia piaciuta (ne ero certo!), se la convivenza con le sospensioni è difficile la porterei ad un sospensionista serio (non il primo che capita) e risolvi.
Poi alzerei e avanzerei il manubrio (veramente troppo arretrato e basso...) e arretrerei le pedane. Queste sono le due cose che farei immediatamente. Il motore "mezzo morto" e regolare è il plus di questa moto che aiuta in molte situazioni!

1229
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ducati, supermotore per il Gp del Mugello?
« il: 31 Maggio 2015, 23:43:22 »
Secondo me è stata proprio quella convalescenza non rispettata e passata in gara a segnarlo psicologicamente...forse adesso è guarito anche dalle ferite della psiche.

1230
Moto GP/SBK ecc. / Re: Ducati, supermotore per il Gp del Mugello?
« il: 31 Maggio 2015, 15:01:02 »
Lorenzo chi??? Dopo Tonino è arrivato Febvre... :SAD: