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Post - gianga

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Consigli per iniziare / Re: Consigli Acquisto moto
« il: 15 Marzo 2016, 15:51:45 »
Io dico no alla Klx...troppo pesante e senza motore.
Se non devi fare molta strada, senza passeggero e vuoi qualcosa di più recente e divertente andrei sulla Freeride 4t. :333:

1097
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 28 Febbraio 2016, 15:35:35 »
Alla fine e' una moto da trial con qualche comodità in più...

1098
Beta / Re: EVO 2016 FACTORY
« il: 28 Febbraio 2016, 07:08:43 »
"Forcelle di colore bianco sono dotate di tappi Factory con pomello esterno ad azione manuale per la regolazione dell’estensione. Tale accorgimento garantisce una grande facilità d'intervento per mantenere le risposte dell’anteriore sempre sotto controllo.
• Interruttore a strappo, permette di usare la moto in piena sicurezza."

 sm414 :omo:

1099
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 24 Febbraio 2016, 06:28:24 »
Quoto, le differenze sono sostanziali, in primis i rapporti del cambio che nella versione trial sono del tutto inadeguati all'uso motoalpinistico. E non si tratta di cambiare pignone o corona, ma dei rapporti interni e della spaziatura tra le marce.

1100
Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 23 Febbraio 2016, 06:22:33 »
Pensate una moto con questa struttura e questo livello di finiture ma con un bel 2t... :333:

1101
Impianto elettrico / Re: DRZ 400 - fusibile
« il: 21 Febbraio 2016, 09:58:31 »
Proverò a guardare, l'ultima volta e' saltato subito dopo una caduta da fermo che magari ha "smosso" qualcosa...

1102
Impianto elettrico / Re: Rendere la moto in regola con il codice
« il: 21 Febbraio 2016, 09:53:29 »
Non volevo essere offensivo ma mi capita di non essere capito, sarà un problema mio :SAD:
Tornando alla questione può capitare che la marcia entri se non si è messa la folle in modo attento, a me con la Beta che accendevo in questo modo non è mai successo...

1103
Impianto elettrico / DRZ 400 - fusibile
« il: 21 Febbraio 2016, 09:43:46 »
E' stato un crescendo, adesso quando esco evito di spegnere la moto perché è facile che il fusibile salti all'atto dell'avviamento. E sono cazzi perché non ho la pedalina kick-starter :V:
Cosa può essere successo? Adesso ho provato a mettere un fusibile da 15 ampere al posto di quello da 10, vediamo se funziona...ma e' chiaro che la cosa non è normale. Ho pensato di aggiungere un interruttore per escludere i fari e togliere un po' di carico dal fusibile stesso, può servire?

1104
Impianto elettrico / Re: Rendere la moto in regola con il codice
« il: 21 Febbraio 2016, 08:25:36 »
Per chiarire (non si sa mai sm470) intendo dire giù dalla moto. Se entra la marcia (perché dovrebbe se e' in folle?) hai il vantaggio di essere a terra e quindi non saresti coinvolto direttamente nella probabile caduta!

1105
Impianto elettrico / Re: Rendere la moto in regola con il codice
« il: 20 Febbraio 2016, 07:29:23 »
Eccezionale, complimenti!
Per la caviglia dolorante usa l'altra gamba dando le spalle all'avantreno e calciando in avanti! :OK:

1106
Moto da trial e free ride / Re: Ma tutti questi nuovi trial?
« il: 20 Febbraio 2016, 05:56:25 »
La faccia di Aldo sullo sfondo  non mi sembrava tanto convinta. :hehe:
A me pare profondamente arrapato...

1107
Ciclistica / Re: PASTIGLIE FRENI DA SOSTITUIRE
« il: 11 Febbraio 2016, 21:50:48 »
Con un anno di vita e molto materiale d'attrito direi, come dice Stefano, di non fare proprio niente...

1108
Beta / EVO Factory
« il: 01 Febbraio 2016, 23:09:04 »
Dopo aver salutato la SYF ho deciso di tornare in casa Beta. Volevo chiedervi un parere sulle versioni trial Factory, vale la pena preferirle? A causa di antiche esperienze sono scettico nei confronti dei carter in magnesio, ricordo componenti fatti in questo materiale bucati e corrosi dal liquido refrigerante...sono abbastanza affidabili? Sono solo i carter centrali ad essere fatti in questo materiale (quindi non a contatto con liquidi che non sia olio) o ci sono altre componenti? Per il resto sospensioni e componentistica giustificano la maggiore spesa?
Grazie!

1109
Beta / Re: rigenerare marmitta BETA EVO 2T
« il: 25 Gennaio 2016, 22:11:05 »
Con la REV il centrale era determinante, avevi voglia a sostituire la lana di vetro...praticamente ininfluente. Quando ho cambiato il centrale la moto ha cambiato completamente carattere, un aeroplano!

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Beta / Re: rigenerare marmitta BETA EVO 2T
« il: 24 Gennaio 2016, 21:11:21 »
Quindi dici che solitamente non è necessario sostituire il materiale fonoassorbente del collettore ma basta procedere con il terminale?