motoalpinismo.it

Gli uomini e il loro pensiero => Filosofia motoalpinistica => Topic aperto da: alex - 04 Febbraio 2012, 13:52:07

Titolo: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: alex - 04 Febbraio 2012, 13:52:07
Si, più del solito. Perché mi impongo di non fare un caxxo, stacco il cell del lavoro, non apro la email aziendale e quando ci sono 5 gradi sottozero alle 10 del mattino rinuncio anche ad uscire con la Bastarda.
E allora, visto che son diventato vecchio e scassafave, penso cose cattive.
Che poi sono pur nato verso la metà degli anni 50, e quindi volente o nolente “avevo la rivolta tra le dita” come dice il poeta di via Paolo Fabbri. Ed è un imprinting che fai fatica a sotterrare. Forse sarà possibile quando sotterreranno me.
Oggi penso che siamo troppo buonisti, che preferiamo farcelo appioppare lubrificato col Bardahl ricinato per poter continuare a chiedere “per favore, dateci un percorsino”  oppure giochiamo ai bambini buoni e facciamo “no-no-no” col ditino, petulanti come una bambina con l’apparecchio per i denti, salvo poi girare le ruota e fare un fugone davanti alla camionetta dei verdoni.
Insomma traccheggiamo, mendicando ascolto federale e accettando tutto, la multa, il divieto, il decreto, ci arrocchiamo su posizioni perse comprando moto alternative per poter continuare ad andare, ci proniamo perfino alle cronache di Meda e Reggiani.
Io mi sono rotto i santissimi co***oni, guardate come ve lo dico.
Perché dobbiamo trovare sempre e solo la via più difficile? Siamo forse moto alpinisti anche nelle scelte della vita? Più aspra la strada, più fulgida è la vittoria? La verità è che siamo dei babbei. Inconsciamente seguiamo le vie che ci propongono i burattinai, e noi proni ci adeguiamo, mettiamo la nostra bella armatura, ci affianchiamo il nostro fedele Sancho Pancia, e andiamo fieramente a batterci contro i mulini a vento.
Ma quali mulini a vento! Combattiamo discutendo, come ci propongono. Tentiamo il contraltare, così ci evidenziano che è impossibile. Continuiamo a fare i lagnosi, che ci prendiamo anche dei piagnoni infantili, e facciamoci ancora massacrare dai GEV, così ci dimostrano che siamo in malafede e per di più demagoghi. Bello!
Io Meda non lo reggo più. Voglio Di Pillo!!!!!! O uno che gli assomigli, uno che non deve dirlo, perché in piedi sul divano ci sto già.
Non voglio la derivata di serie in motoGP e nemmeno le stronzate della DORNA. Voglio un enduro libero come nel resto del mondo sincero, e quindi democratico per davvero. Mi rifiuto di comprarmi una moto strana per sconfitta.
Non corriamo più a destra e a manca come ci fanno credere di decidere autonomamente. Usiamo un grido di battaglia che ultimamente, finalmente, compare ancora isolato in politica: Tutti a casa!!!
A casa gli organi federali che non ci tutelano, che hanno pisciato sopra la federazione più bella del mondo e l’hanno ridotta a un branco di voltacarte che non sanno manco da che parte cominciare a mettere in pratica i loro scopi istituzionali. Mica la soluzione alla fame nel mondo: solo quel che sta scritto nel loro statuto.
Io voglio un Presidente come Bruno Comanducci. E chi c’era sa che intendo.
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: pippio - 04 Febbraio 2012, 14:23:06
Divieto dopo divieto, piccola rinuncia al proprio spazio, dopo altra piccola rinuncia al proprio spazio, la "dittatura che non c'è" si sta rivelando, e stiamo tutti scoprendo che...c'è!!
Ma ci rendiamo conto che qualsiasi cosa si abbia voglia di fare, esiste una regola, un qualcuno a cui chiedere (supplicare?) il permesso, delle sanzioni...
In questo momento, non mi viene in mente un qualcosa che si possa fare fuori dalle mura domestiche che non sia rigidamente regolamentato.
Col supporto incondizionato dei "primi della classe", come dice Alex, sempre pronti a fare no-no col ditino...

P.S. ciao Alex, anch'io sono a casa, pieno di raffreddore e inkazzato come un aspide, ma quando il Burian si leva dai maroni, ci si può
fare un giretto no?
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: Valchisun - 04 Febbraio 2012, 14:25:32
Io invece continuo ad andare in moto come ho sempre fatto, visto che qui da noi i divieti sono in vigore da oltre trent'anni, ma siamo ancora tutti qui a cazzeggiare di moto da fuoristrada, faccio motoalpinismo da quando avevo quattordici anni, non ho mai comprato delle moto di ripiego perche' preferisco la moto da trial ma non disdegno quella da enduro, sono convinto che si continuerebbe ad andare in moto anche se mettessero la pena di morte per chi viene beccato a fare fuoristrada, anzi forse sarebbe perfino piu' divertente, darebbe piu' gusto alle uscite... :festa: :festa: :festa:
Credi che qualcuno adesso, improvvisamente, faccia qualcosa per tutelare il fuoristrada mentre nessuno ha mai alzato un dito in oltre trent'anni di divieti?
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: Ghino - 04 Febbraio 2012, 14:27:33
Alex For President  smbrv


Citazione
Credi che qualcuno adesso, improvvisamente, faccia qualcosa per tutelare il fuoristrada mentre nessuno ha mai alzato un dito in oltre trent'anni di divieti?
Mai nessuno farà qualcosa a favore dei motociclisti..tranne che ci ricavi qualche soldino  sm408
E da un punto di vista, mi spiace dirlo ma la colpa è anche un po nostra...diciamo più che nostra di chi esagera con la moto sia essa una supersport o enduro...ecco per loro ne paghiamo le conseguenze tutti !!!
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: alex - 04 Febbraio 2012, 14:32:21
Proprio questo dico, se non l'ha mai fatto nessuno è ora di trovare qualcuno che lo faccia, non di provare a farlo fare a chi se ne impippa e ci ride pure dietro.
mandiamoli a casa, se la federazione ha un bilancio vuol dire che è un'azienda. e un'azienda deve fare utile attraverso l'adempimento degli obblighi statutari. E non usarli per risolvere il problema occupazionale di qualcuno che non sa fare un emerito caxxo.
Se una azienda ha un management che non raggiunge gli obiettivi, il management va a casa. Qui uguale. Non paghiamogli più la tessera e vedrai che o inizieranno a muovere il culo oppure abbandoneranno.
Se mi manca una cosa, non attendo che torni, ma vado a cercarmene un'altra, simile se non migliore.

Guardatevi questo, anche se vi pare un cartone per bambini:

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=txWJc1Ll3d8

evidentemente, queste ovvietà, a 50 anni, o le abbiamo dimenticate o non le abbiamo mai imparate.
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: alex - 04 Febbraio 2012, 14:33:38
P.S. ciao Alex, anch'io sono a casa, pieno di raffreddore e inkazzato come un aspide, ma quando il Burian si leva dai maroni, ci si può
fare un giretto no?


se fa, se fa....  :72: il numero ce l'hai  sm412
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: marc59 - 04 Febbraio 2012, 14:38:55
Lungi da me l'idea di qualsivoglia istigazione a delinquere, MA:

in un PAESE NORMALE, di fronte a quello che stanno combinando a tutti i livelli politico/dirigenziali, i soliti noti avrebbero (da molto tempo) ricevuto, a furor di popolo, una serie infinita di calci (non metaforici!!!) nel deretano.
Cosa ci ha spinto a diventare una così imponente massa di pecore?

Scusate, anch'io mi detesto da solo, quando scrivo queste cose, ma a volte mi risulta davvero difficile mantenere la calma e la lucidità necessarie per affrontare la questione in modo costruttivo.......
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: alex - 04 Febbraio 2012, 14:49:45
beh, lasciando le considerazioni politiche ad ambiti diversi dal nostro  :72: in sostanza sono gli stessi motivi che dicevo sopra. abbiamo acquisito l'attitudine a assimilare e poi tuttalpiù a fare i disobbedienti.
Invece basta tirar fuori le balle e dire basta. E' questo, che abbiamo disimparato.
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: Valchisun - 04 Febbraio 2012, 14:52:18
Molto bella la metafora del formaggio, dice delle grandi verita', anche se io odio il formaggio.... sm444
A me sembra che stiamo combattendo una guerra inutile, in moto siamo sempre andati, se uno ha la moto regolarmente targa ed assicurata va' DOVE VUOLE, conosco gente che e' salito al Buco di Viso, quasi in cima al Monviso, con la moto da trial e nessuno gli ha detto niente!
Tutti quelli che hanno fatto ricorso ad un verbale per guida in fuoristrada dalle mie parti lo hanno vinto, se non vai a girare dento ad un orto di un privato non succede niente, ci stiamo fasciando la testa prima di essercela rotta....

Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: alex - 04 Febbraio 2012, 14:57:53
mi dovrai approfondire questo discorso, perchè se da 30 anni da te è vietato, ma si va ovunque purchè in regola, allora dimani carico la mia vita in auto e mi trapianto in mezzo al barbera  sm444
Qui 15 anni fa era tutto permesso, ma adesso per poter fare qualsiasi cosa, come dice pippio, s'ha da pagà. Per i funghi, per le trote, per i fagiani.... per le moto ancora, evidentemente, non hanno trovato il modo. basta che uno glielo proponga e si aprirà il paradiso  :sig:
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: Valchisun - 04 Febbraio 2012, 15:04:22
Allora fammi un esempio pratico, accendi la Bastarda, parti, ti fai un pezzo di asfalto e poi ti infili in qualche sterrata o lungo il greto del Tagliamento, non dirmi che appena hai le ruote sul fango ti affianca lo sceriffo della Contea....Non e' che e' piu' la paura di trovare i tutori dell'ordine del fuoristrada che quelli che puoi trovare nella realta'?
Ma quanti verbali ti hanno fatto fino adesso?
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: alex - 04 Febbraio 2012, 15:08:43
Cosa ci ha spinto a diventare una così imponente massa di pecore?

ci ho pensato su, e ti dico la mia: a forza di calci nel  ciapet abbiamo imparato ad aggirare gli ostacoli. fa meno male rischiare che non prendere di petto le cose. Come dicevo prima, ci hanno effettuato una castrazione psicologica. si stava meglio quando si stava peggio non è proprio una metafora... e non intendetela in modo politico.
Quando c'era altro a cui pensare, ci si focalizzava su cose importanti. Ora, in trent'anni di apparente benessere (come ci facevano vedere) ci si permetteva il lusso di riempire serate inutili pensando al superfluo, tipo le zanzare dell'alto pavese....
Speriamo che questi giorni durissimi servano almeno per riportare il buon senso sulle cose che contano. Finora ci siamo beccati di nuovo l'CI. Ma io ho sempre fiducia nel genere umano. Forse perchè per metà appartengo a quella razza terrona che ha sopportato arabi, francesi spagnoli, e finanche il 3° reich, ma quando s'è rotta i cogl**ni li ha buttati tutti fuori dei maroni.  sm444
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: alex - 04 Febbraio 2012, 15:14:09
Allora fammi un esempio pratico, accendi la Bastarda, parti, ti fai un pezzo di asfalto e poi ti infili in qualche sterrata o lungo il greto del Tagliamento, non dirmi che appena hai le ruote sul fango ti affianca lo sceriffo della Contea....Non e' che e' piu' la paura di trovare i tutori dell'ordine del fuoristrada che quelli che puoi trovare nella realta'?
Ma quanti verbali ti hanno fatto fino adesso?


finora in Tagliamento non ti rompono, anche se potrebbero svegliarsi da un momento all'altro, visto che anche lì sarebbe vietato da 20 anni. ma è Friuli, non è veneto. Qui si va su sterri carrozzabili, oppure si rischia di incontrare i foresti, e si incontrano perchè girano, appena tenti di buttarti nella mula monotraccia.
Il motivo principale sai qual'è? Che tutti arrivano qui magari dalla pianura, fanno il loro porco comodo, e poi se ne tornano a casa. Ormai non si tratta più della limitata visione della difesa dell'orticello di casa. Qui si tratta di vedere gruppi che arrivano, mono, bicilindriche, vanno dove gli pare e dove i locals non si sognano di mettere ruota, perchè trattenersi significa guadagnarsi la possibilità di tornarci domani. Cosa che non sente, chiaramente, uno che arriva col furgone dalla zona delle lattughe e delle barbabietole..... sm408
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: cota - 04 Febbraio 2012, 21:06:01
Ciao Alex,come ti capisco.........  sm440 ,la forestale mi passa davanti casa un giorno si e un giorno si.  sm91.Non dovrei avere problemi,la mia vitellina e' in regola e per di piu' anzianotta (questo gioca a mio favore,quando mi hanno fermato,era piu' la curiosita' per il mezzo che altro),ma il fatto che tutti considerano la moto devastante per l'ambiente,non mi fa' girare tranquillo.Di politici che si occupano del problema non ne conosco ,la federezione sembra che faccia timidi tentativi,gli appassionati fanno quello che possono a livello locale,le case latitano.Curiosita':il Tagliamento, in estate diventa il parco giochi dei piloti di Cecco Beppe.Capisci a mee. :hehe:
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: Valchisun - 04 Febbraio 2012, 21:54:18
Loro, cioe' i tedeschi che vengono a girare in Italia, possono fare cosa vogliono, nel senso che il verbale dei G.e.v. o della Forestale non viene pagato sul momento della contravvenzione e con le leggi vigenti nessuno si preoccupera' di spedirglielo a casa loro, perche' non esiste di certo una rogatoria internazionale per una multa per avere circolato fuoristrada, quindi loro possono girare in completa' impunita' in Italia, pensate se noi provassimo a fare la stessa cosa  da loro.... :73:
Provate a fare qualsiasi violazione al codice della strada in Francia e vedete se andate via in moto o in auto senza avere prima pagato il verbale sul posto!
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: marc59 - 05 Febbraio 2012, 00:14:10
Loro, cioe' i tedeschi che vengono a girare in Italia, possono fare cosa vogliono, nel senso che il verbale dei G.e.v. o della Forestale non viene pagato sul momento della contravvenzione e con le leggi vigenti nessuno si preoccupera' di spedirglielo a casa loro, perche' non esiste di certo una rogatoria internazionale per una multa per avere circolato fuoristrada, quindi loro possono girare in completa' impunita' in Italia, pensate se noi provassimo a fare la stessa cosa  da loro.... :73:
Provate a fare qualsiasi violazione al codice della strada in Francia e vedete se andate via in moto o in auto senza avere prima pagato il verbale sul posto!

aggiungo, dalla mia esperienza quotidiana sulle autostrade nostrane, vogliamo parlare degli sfizzeri?
Ma sì, quelli che ti sorpassano a 200 all'ora, fottendosene allegramente del CDS.
Nico Cereghini ha detto che alcuni di loro sono sfizzeri come me!! mi sà che ha ragione! :72:
Faccio un pò fatica a pensare ad uno sfizzero che sfreccia in tangenziale a 170 all'ora!  sm17
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: ginaccio - 05 Febbraio 2012, 00:22:42
Loro, cioe' i tedeschi che vengono a girare in Italia, possono fare cosa vogliono, nel senso che il verbale dei G.e.v. o della Forestale non viene pagato sul momento della contravvenzione e con le leggi vigenti nessuno si preoccupera' di spedirglielo a casa loro, perche' non esiste di certo una rogatoria internazionale per una multa per avere circolato fuoristrada, quindi loro possono girare in completa' impunita' in Italia, pensate se noi provassimo a fare la stessa cosa  da loro.... :73:
Provate a fare qualsiasi violazione al codice della strada in Francia e vedete se andate via in moto o in auto senza avere prima pagato il verbale sul posto!
si sono aggiornati anche i nostri. La multa la devono pagare subito. sm414
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: Valchisun - 05 Febbraio 2012, 12:40:37
Vorrei sfatare il mito della rigidita' dei controlli in Svizzera!Io ho fatto tre anni fa' il Passo del Sempione, dove c'e' una specie di superstrada tutta a curvoni in mezzo alle montagne, a me sembrava di essere in mezzo alle prove libere di un Gran Premio, alla faccia dei controlli rigorosi che fanno in Svizzera, sono passate due Ducati Hypermotard con il ginocchio a terra, piu' Lamborghini, Porsche e Ferrari in piena bagarre, e non mi sembravano particolarmente preoccupati dei controlli della Gendarmerie.... sm409
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: ilario - 05 Febbraio 2012, 16:31:00
Per quanto riguarda la Svizzera,lasciate stare!
Fino a quando vi va bene--potete raccontarla --ma se vi beccano(e vi beccano)--poi sono dolori!
Vi accompagnano al Pustal (il pulman di linea) e con quello tornate a casa.(se si tratta di infrazioni lievi).
Poooi-dopo aver pagato TUTTO e riavuta la patente e mezzo vi consegnano un " Foglio di via" con durata variabile dai tre mesi a tutta la vita
e se vi ribeccano GALERA.
La Svizzera per me e' vicina (15 km.) e la conosco bene.
Noi (Italiani) siamo solo sopportati perche' importanti per il loro reddito ma (solo sopportati)!
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: Valchisun - 05 Febbraio 2012, 16:44:04
Uno che vive vicino alla frontiera del Sempione mi diceva che quella zona e' forse l'unica della Svizzera dove non ci sono quasi mai dei controlli, una specie di zona franca, ma se per sbaglio incappi in un controllo ti fanno nero, mentre qui da noi tutti quelli che vengono a girare in moto con targa estera sono esenti dai verbali della Forestale, perche' il verbale qui da noi e' "usanza" che te lo spediscono a casa perche' prima devono valutare la "gravita" del fatto che si e' transitati in fuoristrada, all'atto pratico e' come dare la piena impunita' a quelli che hanno la moto da fuoristrada con targa estera!In pratica loro fanno i danni, venite una volta dalle mie parti a vedere le "escavazioni" intensive degli Adventure Tours dove girano tutti i giorni per un mese di fila e sempre negli stessi posti, in pratica loro sono "esenti" dai verbali perche' girano con la targa austriaca o con le loro moto con targa ovviamente straniera, quella si chiama "IMPUNITA' ", poi ovviamente la gente del posto rimane imbestialita e se la prende con quelli del posto che vanno in moto facendo attenzione a non rompere le p...e al prossimo!
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: ilario - 05 Febbraio 2012, 16:56:51
Caro Val. hai straragione ad essere incassato!
Quando dici che non fanno (sul Sempione) "quasi mai controlli" sei vicino al vero.
Maaa se capiti il momento sbagliato,a te Italiano ti fanno nero--gli Sfizzeri non li vedono--ma a noi SI.
Proprio il contrario di cio' che succede da noi!!!!!
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: Lamberto - 06 Febbraio 2012, 14:04:13
Comprendo lo sfogo di Alex anche perchè a 50 anni sentirsi trattato come un delinquente solo perchè si gira in moto in un bosco è veramente
umiliante. Ora a mio avviso le soluzioni sono solo due:

1- come dice Valchisun me sbatto, giro e faccio finta di niente e se mi prendono pago la multa che ovviamente era già nel budget di spesa annuale

2- mi do da fare, ovvero cerchiamo di fare qualcosa di pro-attivo.
    Si perchè lamentarsi e girare lo stesso è il classico comportamento alla italiana.
    Quindi bisogna agire per cercare (dico cercare) di fare qualcosa, perchè mettiamocelo bene in testa che siamo rispetto alla popolazione uno zero
    virgola quindi non rappresentiamo nulla in termini politici e conseguentemente non possiamo aspettarci che dall'alto arrivino i permessi alla
    circolazione in fuoristrada.
    Quindi credo fermamente nelle persone che con coraggio e dedizione si sono "sbattute" e si sbattono quotidianamente per ottenere dei percorsi
    autorizzati tanto sono sicuro che la libera circolazione in fuoristrada per tutte le tipologie di moto non arriverà mai e poi mai.
    Solo se andiamo in paesi sottosviluppati dove i problemi sono altri allora c'è la libertà ma in Europa possiamo scordarci di averla, basti pensare
    alle nazioni che sono con noi confinanti: Francia, Svizzera, Germania e Austria, li proprio non si gira mentre in Italia con 104 € il più delle volte
    la cosa si aggiusta.
    Quindi bisogna partire da un dato di fatto: la libertà non ci sarà mai per il fuoristrada quindi occorre agire "sui fianchi" per ottenere i percorsi,
    ripeto siamo una microcosmo e non abbiamo nessuna rappresentatività proprio perchè siamo pochi e sparsi.
    Un esempio della considerazione del fuoristrada? L'ultima volta che abbiamo vinto la Six Days di enduro se ne è parlato sui giornali?
    No, neanche un trafiletto, eppure quelle sono le olimpiadi del fuoristrada. Cairoli quando vince un mondiale non lo sa nessuno, ci sono tre righe
    sulla gazzetta dello sport e poi ciccia su tutte le testate.
    Ed è per questo che io credo che solo l'unione di questi appassionati sparsi senza un nome e una patria se si uniscono cominciano ad avere la
    forza per cominciare a fare una azione a livello locale, ci sono degli splendidi esempi che si possono mettere come referenze.
    E' chiaro che per l'enduro sarà molto difficile per tipologia di moto e la buona rappresentanza di maleducati che conducono queste moto.
    Però non è impossibile, in Val Camonica pagando un ticket giornaliero anche le moto da enduro possono girare....e allora come sempre è solo
    questione di darsi da fare!!!

Lamberto
 
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: branks - 06 Febbraio 2012, 14:28:53
....    Però non è impossibile, in Val Camonica pagando un ticket giornaliero anche le moto da enduro possono girare....e allora come sempre è solo
    questione di darsi da fare!!!
sei sicuro di questa cosa?????? com'è che io ci abito e non ne so nulla, anzi, da quel che so io i sentieri percorsi da moto enduro sono i più
 "battuti" dai controlli delle FdO.
Faccio parte di un MC che ha in gestione un'area autorizzata trial completamente naturale e, proprio per questo, siamo molto in contatto con la Comunità Montana locale.
Se noi trialisti siamo visti tutto sommato di buon'occhio, lo stesso non si può dire degli enduristi (se non in occasione di eventi ufficiali come ad es. l'ultima gara del C.IT enduro 2011 disputata a Borno).
Puoi darmi qualche riferimento su questi "ticket" di cui parli?
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: Lamberto - 06 Febbraio 2012, 14:34:27
Ne ho sentito parlare spesso, comunque questo è un link sull'argomento, poi se vuoi approfondire puoi scrivere a chi ne parla.

http://www.soloenduro.it/index.php/forum/forum-enduro/1479311-VALCAMONICA.html
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: lazzaro54 - 06 Febbraio 2012, 14:47:05
in realtà la cosa è ben diversa, nel senso che il permesso ti autorizza a girare su strade agro-silvo-pastorali (10 euro) per raggiungere un paio di rifugi in quota, e poi chi lo fa gira anche per sentieri ..... come scritto da Olemakus (che conosco per bene.... ) lì sono ancora tolleranti perchè lo sanno in pochi .....  sm449
ma voglio vedere se si girasse in tanti e più di un'escursionista si lamenta perchè trova le moto sui sentieri .....  sm442 sm41 smban

comunque l'Agosto scorso dovevo andarci a girare anch'io, poi saltato tutto all'ultimo momento causa problemi al padre di Olemakus (sukamelo se letto al contrario ....  :gno: )
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: branks - 06 Febbraio 2012, 17:00:23
Ne ho sentito parlare spesso, comunque questo è un link sull'argomento, poi se vuoi approfondire puoi scrivere a chi ne parla.

http://www.soloenduro.it/index.php/forum/forum-enduro/1479311-VALCAMONICA.html
Ah, ok... ora è tutto chiaro.... con 10 euro prendi un permesso (turistico giornaliero) che ti autorizza a girare alcune strade agro-silvo-pastorali a seconda della "categoria" a cui appartieni... ad es. io ce l'ho gratuito in quanto possessore di fondo boschivo/agricolo e residente in zona e quindi giro "dove voglio" (parola DECISAMENTE grossa). Ma sono strade che puoi girare tranquillamente anche in Panda 4x4... quindi poco o niente interessanti.... e non farti trovare 1cm fuori dalla carrabile altrimenti sono guai!
Comunque non tutti i comuni danno questo permesso "turistico"... ad es. dove abito io per gli enduristi non c'è trippa per gatti...
Come vedi nemmeno l'erba della Valcamonica è la più verde........
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: lazzaro54 - 07 Febbraio 2012, 09:42:51
diciamo che per il momento, essendo in pochi e ben educati e rispettosi, sono tollerati anche quando escono dalla gippabile (in pratica ''sempre'' ....)
non so cosa accadrebbe se orde di enduristi invadessero la zona ...... se quest'aestate riesco a organizzare il giro saltato quella scorsa ti faccio sapere .......
Titolo: Re: Nel weekend mi detesto da solo
Inserito da: alex - 24 Febbraio 2012, 15:28:28
Proprio questo dico, se non l'ha mai fatto nessuno è ora di trovare qualcuno che lo faccia, non di provare a farlo fare a chi se ne impippa e ci ride pure dietro.
mandiamoli a casa, se la federazione ha un bilancio vuol dire che è un'azienda. e un'azienda deve fare utile attraverso l'adempimento degli obblighi statutari. E non usarli per risolvere il problema occupazionale di qualcuno che non sa fare un emerito caxxo.
Se una azienda ha un management che non raggiunge gli obiettivi, il management va a casa. Qui uguale. Non paghiamogli più la tessera e vedrai che o inizieranno a muovere il culo oppure abbandoneranno.
Se mi manca una cosa, non attendo che torni, ma vado a cercarmene un'altra, simile se non migliore.

Guardatevi questo, anche se vi pare un cartone per bambini:

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=txWJc1Ll3d8

evidentemente, queste ovvietà, a 50 anni, o le abbiamo dimenticate o non le abbiamo mai imparate.


A fagiolo...  :93:

(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/421017_253789164704357_125614077521867_574938_1616775252_n.jpg)