11176
Scorpa / Re: ty 4t dual
« il: 10 Aprile 2014, 07:14:23 »Anche le stradali " pure" non fanno più i numeri di una volta , si può dire che e colpa del traffico , dello stato delle strade oppure delle norme del codice della strada sempre più severe , per cui le facciamo diventare più fruibili e meno pistaiole ? Gli appassionati di quel genere di moto sono sempre meno e comunque chi compra ancora quel genere di moto la vuole cosi , più da pista e meglio é . Lo stesso discorso nel Trial e anche nell' enduro , la gente vuole il racing , punto.
Chi le vuole ancora c'è, il fatto è che sono pochi, pochissimi rispetto a qualche anno fa. Ed il perchè credo sia facile da definire: è venuta alla ribalta una categoria che agevola sulle strade scassate, non obbliga a tirate da pistard (con benefici per la patente e per il fisico) e si districa più agevolmente nel traffico, consentendo anche un uso quotidiano. Oltre ad essere finalmente comode. In fondo, la categoria delle crossover si avvicina molto più al concetto di moto. Anche le donne che scelgono di girare in tacco 12 sono molte meno di quelle che mettono quotidianamente le scarpe da tennis.
Tornando al topic, potremmo dire che scramblerizzare un vecchio catenaccio è un bel modo di personalizzare qualcosa che sarebbe probabilmente destinato in fondo a una cantina. L'importante è farlo in maniera fruibile e non modaliola, proprio per non renderla pressocchè inutile quanto una Panigale o un tacco a spillo.