A dirla tutta.....esteticamente rimane una delle piu' riuscite moto da trial in assoluto, sia in versione "base" che in versione Repsol, ovviamente rimane la delusione del fatto che e' rimasta quasi la stessa moto di dieci anni fa', mentre sarebbe bastato rinnovare il motore, "restrigendolo" ed alleggerendolo di qualche chilo.......
Il paddock del mondiale di trial ad Isola 2000 (Fr):
Albert Cabestany, prima guida della Sherco:
Il box del Team ufficiale Gas Gas:
E' quasi superfluo dire che oggi Toni Bou si e' aggiudicato il Campionato Mondiale di Trial 2013, il settimo consecutivo, nonostante nella gara di ieri si fosse classificato soltanto al terzo posto, nella gara vinta da Adam Raga, i punteggi di oggi:
scusate sto' "presenzialista" davanti al tabellone che non voleva togliersi......
Il pilota ufficiale nonche' prima guida della Beta, lo spagnolo Jeroni Fajardo:
Lo sconfitto di oggi, Adam Raga, prima guida della Gas Gas:
Queste le ho fatte oggi all'ultima prova del campionato mondiale ad Isola 2000:
Montesa Cota 260 4Rt Repsol:
Montesa Cota 260 4Rt:
questo invece e' il motore di 330 cc. della Honda Montesa Hrc ufficiale con cui oggi Toni Bou si e' aggiudicato gara ed il QUATTORDICESIMO titolo Mondiale tra indoor ed outdoor.......
E' stato uno dei piu' bei Gran Premi della storia del Motociclismo moderno, avete sentito l'ovazione del pubblico al sorpasso di Marquez all'ultimo giro? Pelle d'oca pura! Bravissimo Lorenzo a vincere con una moto evidentemente inferiore che pagava oltre 10 km/h alla Honda! In questo Gp si e' assistito alla resa definitiva di Dani Pedrosa che aveva una moto enormemente piu' a punto di quella di Marquez e soprattutto non aveva una spalla appena rientrata da una lussazione!
Tornando al discorso di cui sopra, bisogna fare tanto di cappello a tutte le aziende, italiane e non, che cercano di far quadrare i conti in questo periodo nerissimo, facendo anche dei doppi salti mortali carpiati, il discorso di mettere a confronto le aziende ed i loro prodotti e' fatto, almeno da parte mia, in toni, ovviamente scherzosi, ed e' l'unico modo in cui, ognuno, magari sentitosi chiamato in causa dalla "provocazione" verso la propria moto o verso la marca preferita, e' spinto a dire la sua, ovviamente supportando la cosa con dati di fatto oggettivi, tanto per non rendere il forum banale e noioso, se no'.... che gusto c'e'? sm472
Il progetto della enduro e' fermo per mancanza di $ per lo sviluppo, certo che se fosse andato avanti, almeno adesso avremmo risolto definitivamente il problema dell'espansione bollata e poi, finalmente si vedrebbe qualcosa di veramente innovativo nel mondo statico dell'enduro:
Comunque ci sara' una bella tensione e pressione sui due contendenti, quando si decide un mondiale nell'ultima gara, subentra il gioco della psicologia e della pressione, oltre alle valutazioni dei giudici di zona, da sempre la Francia e' un feudo della Gas Gas, sia come vendite di moto che come moto maggiormente utilizzata dai piloti, il seguidores di Adam Raga e' quella specie di gigante che e' Bruno Camozzi, quasi due metri per 130 chili di muscoli, domani ci sara' da divertirsi a vedere che sbarellano, piloti, seguidores e tutto il circus del mondiale!Spettacolo puro!