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Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 19 Novembre 2014, 22:23:54
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http://www.moto.it/news/niente-piu-enduro-solo-adventure.html
Il marchetting lavora instancabile... :omo:
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Beh.. per forza... :SAD:
convincere più di qualcuno.... che per andare per sentieri e strade bianche.. :72:
è..NECESSARIA.. una motina da 20,000 cocuzze.. sm414
Per me..son veramente bravi.. sm419
sm400
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http://www.youtube.com/watch?v=fSUwskIx9Wg
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Gli americani si bevono di tutto.... :72:
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Gli americani si bevono di tutto.... :72:
.. mica solo loro..in verità.. :hehe:
sm400
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Ah gia, anche qui non scherzano..... sm444
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Comunque la proprietà di linguaggio almeno una volta ha avuto giustizia. Ed anche la chiarezza sulla destinazione d'uso.
A parte poi che in america se uno fa enduro con un GS perchè lo ha detto il marketing e poi si fa male, ti fa causa e la vince pure.
Aggiungo solo che non vedo molta differenza nel dire che il GS è una enduro ed un 1190 o un 1290 ADV col motto "Ready to Race" sul serbatoio.
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Aggiungo solo che non vedo molta differenza nel dire che il GS è una enduro ed un 1190 o un 1290 ADV col motto "Ready to Race" sul serbatoio.
Queste sono sagge parole.
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C' e' soltanto da chiedersi se la Ktm fa beneficenza sulle moto della serie Adventure, oppure se per Ducati e per Bmw ci siano gli estremi per indagarli per truffa visti i prezzi di listino applicati....Negli U.s.a. ci marciano su quelle cose, in Italia abbassano la testa.....Mettere i prezzi di listino piu' alti di 5/6.000 Euro per dare di meno, da voi come lo chiamate?
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Non so in USA ma in Europa mi pare che nessuno regali niente
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Io la chiamo piu' fare "alti" guadagni :bins: , pero' ha successo, le moto le vendono ugualmente, chiamali scemi, sarebbe un suicidio commerciale fare tutto quel casino di marketing per non fare dei numeri di vendita, cavalcano l'onda e gli altri gli vanno dietro, da quello che leggo, nell'articolo, la moto Adventure e' stata sbolognata anche negli U.s.a., ovviamente anche Bmw non sta' con le mani in mano, ancora di piu' di questi periodi, chi si ferma e' perduto. Ad esempio, a me non piaceva questa, adesso, invece comincio a capire che ha un suo' perche', la Bmw S 1000 Xr
(http://cdn.tuttosport.com/images/2014/11/05/s1000_xR_06_87635_immagine_ts673_400.jpg)
Hanno iniziato ad "invadere" lo spazio della Ducati 1200 Multistrada, non possono fermarsi sugli allori nemmeno loro che sono i leader di mercato delle maxi enduro stradali. Hanno capito che l'acquirente si diverte soltanto se ci sono 150 Cv ed anche oltre, per il giro della domenica e per fare un piccolo viaggio, oramai il cinquantenne con "propensione" all'acquisto, vuole piegare ma stare comodo ed un "autino" dall'elettronica se sbaglia ad aprire sul viscido. sm414
Va' anche tenuto conto che molti motociclisti non hanno mai fatto un solo metro fuori dal bitume in vita loro, quindi di avere la "propensione" all'on-off non gliene frega una cippa.
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Ho letto da qualche parte che il motore di 800 cc., il piccolo bicilindrico di Ktm e' gia' pronto, la moto verra' presentata ai prossimi saloni invernali ed uscira' come modello 2015. Mi sa' che dovranno svegliarsi un po' prima per bruciare sul tempo la nuova Honda At.
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Però Multistrada è ancora iconica, la copia non è che dia tanto lustro..ed a parità di costo indovinate che sceglierei?
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Ho letto da qualche parte che il motore di 800 cc., il piccolo bicilindrico di Ktm e' gia' pronto, la moto verra' presentata ai prossimi saloni invernali ed uscira' come modello 2015. Mi sa' che dovranno svegliarsi un po' prima per bruciare sul tempo la nuova Honda At.
OK...pero' a questo punto io mi chiedo: cosa ha di vantaggioso un bicilindrico di 800cc rispetto all'LC8 della 'vecchia' 990 Adv?
Perche' se fanno una moto con un po' meno di potenza ma che pesa solo una manciata di Kg meno tanto valeva continuare a produrre la 990 cercando magari di apportare modifiche su quella dove servivano...no?
...e' che siamo alle solite....non importa quando una moto copra bene una fascia di mercato...bisogna sempre cambiare cambiare......come dice Guidolavespa...produci-consuma-crepa. :tris:
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Credo che sia per un discorso di evoluzione della tecnologia, il motore Lc8, mi pare che sia un progetto di oltre dieci anni fa...Soltanto il fatto di adottare la doppia accensione sul nuovo motore di derivazione 1190 e' un passo avanti enorme sul contenimento dei consumi e sull' incremento delle prestazioni
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boh...sara'....in ogni caso sempre da quello derivera' anche l'800....non penso facciano un motore con un nuovo progetto di sana pianta.
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Ovviamente la mission di Ktm e' quella di vendere moto, ma la concorreenza e' spietata, se sbagli una moto sei finito, secondo me lo sbaglio piu' grande che hanno fatto, e' stato quello di dare troppo spazio alla 690 , visto che possono permettersi di fare moto di nicchia, dovevano entrare fin a subito nello spazio lasciato vuoto dall' uscita di produzione della 950 Superenduro, ma credo che abbiano paura di cannibalizzare le vendite della loro 1190.
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Se la paura fosse quella, allora perchè la 1290 e la 1050? sm409
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Insoma quelle li'...intendevo il brand su base 1190. Hanno la R che considerano la moto da entro-fuoristrada, quella hanno, quella devono vendere, avessero fatto la 1050 con la 21", probilmente il popolo ktiemmista avrebbe detto che quella era la vera fuoristrada, il nuovo messia, mica semi in Ktm.... :arar:
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Non son mica cponvinto. Secondo me è per un abbattimento di costi.
Infatti al prezzo di una candela in più per bruciare meglio (forse) si ha un ionettore molto più economico. Infatti il "ride by wire" è di fatto una semplificazione del sitema precedentemente adottato. Prima l'iniettore aveva una valvola a farfalla comandata meccanicamente, un sensore che rilevava l'apertura della valvola, e una valvola comandata elettricamente "in accordo" tra apertura manuale e mappa selezionata. Adesso dall'iniettore sparisce la valvola meccanica, rimane quella elettrica, il sensore di rotazione dalla valvola meccanica viene portato sul comando del gas e spariscono i cavi dello stesso. Inoltre il sistema d'iniezione è molto più semplice da mettere a punto perchè non deve più mediare da un sitema "imprevedibile" (es, guidatore che spalanca di colpo). La farfalla comandata dal ride by wire si aprirà sempore e solo quanto stabilito dalla centralina, eliminado "l'imponderabilità" del "pilota". Insomma, una bella semplificazione economica su tutti i fronti.
Questo è quello che è stato fatto, ad esempio, sui 690 recenti (ed è il motivo per cui ne sto cercando un di generazione precedente).
Ciao!
B!bo
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Per quel che riguarda il motore 800, è da ANNI che se ne vocifera anche da parte dei concessionari, e se la cosa ha un fondo di verità, il motore rischia di non essere freschissimo come progettazione. Cero è che una Adv 800 cpon peso VERO sotto i 180 kg comincerebbe ad essere interessante.
Scordatevela.
Ciao!
B!bo (3 ktm ma disilluso e deluso)
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....................
una Adv 800 cpon peso VERO sotto i 180 kg.......
sm453
Scordatevela.
Ciao!
B!bo (3 ktm ma disilluso e deluso)
:OK:
concordo totalmente!
(anche col post precedente)
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E poi, questa, va' che brucia!
(http://i57.tinypic.com/fz6vcn.jpg)
e non hai piu' nemmeno da lavare la biancheria:
(http://i59.tinypic.com/wrnf40.jpg)
che ciapet
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Ma dove andava, a un congresso, con quelle scarpe e la camicia a rigoni?
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Ma hai visto che moto ha quello? Mi sembra nella norma.
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Stava andando al cinema perché aveva il granoturco per fare i popcorn
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Che è successo alla foto del falò? :73:
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Bho? La censura bavarese suppongo... :96:
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A me andrebbe benissimo che le attuali enduro stradali avessero differente definizione.
Se penso che le due moto che ho in firma sono entrambe definibili Enduro, qualcosa non mi torna.. smcon
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Allora invece di crossover che fa' tanto Suv, chiamiamole "moto comode da passi di montagna", piu' adeguato.
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Allora invece di crossover che fa' tanto Suv, chiamiamole "moto comode da passi di montagna", piu' adeguato.
Ecco, sì, che è una definizione breve e internazionale.
:arar:
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Commuter, sento dire adesso. Ma è limitativo. E' più da scooter, e col GS, la Stomma, la ST e le altre ci fai fior di viaggi, altro che commuting. Su asfalto però... :sig: