Un carburatore Kehin Pwk come quelli utilizzati sui moderni motori da trial o da enduro, costa, alle case costruttrici che lo montano, pochissimi Euro, si tirera' a campare con quelli nei secoli dei secoli.
AMEN
Ma a questo punto, Ossa, è stata innovativa e pionieristica o illusa e incapace di ponderare la realtà ?
L'Ossa ha centrato perfettamento l'obiettivo prefissato dai suoi progettisti, creando una moto tecnologicamente avanti di almeno una decina di anni rispetto a tutte le altre moto da trial concorrenti, l'iniezione elettronica della Kokusan e' solamente la "ciliegina sulla torta" di un progetto rivolto ad aumentare la fruibilita' e la facilita' di guida anche a chi non e' un esperto trialistia navigato, non si era mai vista prima una moto da trial con un telaio "misto" di profilati di alluminio e tubi in acciaio, con il serbatoio del carburante posto sotto al cannotto di sterzo, il motore posto dietro al serbatoio in alluminio, inclinato all'indietro e con la termica ruotata di 180°, il tutto per la centralizzazione delle masse e dei pesi, con un vero e proprio air box per l'esigenza di posizionare l'iniettore perfettamente verticale sopra al carter, tutte queste cose hanno creato la moto piu' facile e piu' guidabile mai costruita prima.
L'alimentazione ad iniezione elettonica ha contribuito a rendere la moto piu' gestibile ai bassi regimi sui terreni viscidi e privi i trazione, permettendo al motore di avere un allungo praticamente infinito anche con le marce piu' corte. Insomma nu babba'!