motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 20 Luglio 2014, 15:40:17
-
Un gradito ritorno nelle gare di supermotard della motorizzazione a due tempi, alcuni team hanno presentato delle realizzazioni su base Ktm 300 come questa:
(http://oi43.tinypic.com/14mmo5.jpg)
Tm 300 Supermoto:
(http://www.oblibene.biz/userdata/shopimg/moto-enduro/Image/TMmoto/tm_2014/2014-sm/2014-tm-300-supermoto.jpg)
peso intorno ai 100 Kg. e potenza massima in linea con le realizzazioni di 450 cc., con costi di gestioni infinitamente minori.
Ho un conoscente che correva nel regionale piemonte-liguria e in qualche gara del campionato di velocita' in salita con una Ktm 450, mi diceva che ogni anno occorre rifare il motore, cambio compreso, perche' nel supermotard i motori di derivazione cross/enduro vengono sollecitati a dismisura, in misura enormemente maggiore rispetto all'utilizzo agonistico in fuoristrada, i costi sono diventati insostenibili e la specialita' sta' praticamente scomparendo a livello amatoriale, quella di utilizzare i due tempi, potrebbe essere la soluzione piu' giusta. :OK:
-
Fantastico!!! smrij
Si risentirà nei paddock la parola "grippaggio" :arar:
-
E anche fine al rumore cacofonico dei 4 T! :96: smbrv
-
Questo e' il mio amico:
http://www.motoclubprovinciagranda.it/OGGETTI/PAGINE/Pil_Giusiano_E.htm
:OK:
-
E anche fine al rumore cacofonico dei 4 T! :96: smbrv
Un par di balle , il suono del 4 tempi e bellissimo , ormai sei irrecuperabile ! :hehe:
-
Un par di balle , il suono del 4 tempi e bellissimo , ormai sei irrecuperabile ! :hehe:
sm08 https://www.youtube.com/watch?v=dk2TmeE9DWU
-
Ho dovuto sentire questo 4/5 volte per riprendermi:
http://youtu.be/4jxF8Bo9ngE
:baci:
-
Non ce la faccio :omo:
I 2T di adesso mi danno i nervi. sm91
M'è toccato ascoltarmi il solito sedativo
https://www.youtube.com/watch?v=gt_g8A7OYuk
-
Quelli erano quasi tutti dei 500 cc. che facevano si' e no' 7.000 giri/min., adesso sono, nelle migliori delle ipotesi dei 300 cc. e sono pure silenziati, pero' il loro sound e' sempre gasante, pensa se fossero andati avanti a svilupparli quei motori, invece siamo fermi alla valvola parzializzatrice sulla luce di scarico e alle mappature dell'accensione, peccato pero'...
-
Questi invece sono amici miei. K 300 appena allestito e portato al debutto.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=734334349961530&set=a.647634258631540.1073741835.646143388780627&type=1 (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=734334349961530&set=a.647634258631540.1073741835.646143388780627&type=1)
Ciao!
B!
-
Ho un conoscente che correva nel regionale piemonte-liguria e in qualche gara del campionato di velocita' in salita con una Ktm 450, mi diceva che ogni anno occorre rifare il motore, cambio compreso, perche' nel supermotard i motori di derivazione cross/enduro vengono sollecitati a dismisura,
bah dubito...ho corso sia in motard con i 2t (125/250) che nell'enduro...tieni conto che nell'enduro al 300 2t KTM ogni 150h gli devi fare il pistone (non tanto per ma xk è davvero fuori tolleranza), nei 525 nell'enduro gli fai almeno 500h..nel motard i pistoni dei 125 gli fai ogni 2 gare (poi iniziano a perdere cv)