Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - beppext

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 »
16
Moto d'epoca / Una vecchietta da oltre diecimila...
« il: 07 Ottobre 2015, 19:52:38 »
http://www.subito.it/moto-e-scooter/xt-500-76-da-collezione-forli-cesena-139004613.htm

Pur essendo un grande amatore di questa moto...la cifra mi pare folle....ma si sa, il mercato è libero e ognuno fa bene a chiedere ciò che più gli aggrada.  :SAD:

17
Fotografia / Apuane
« il: 20 Settembre 2015, 23:03:48 »
....con vista mare...


18
Report su uscite nel centro Italia / Monti Sibillini
« il: 14 Settembre 2015, 00:17:56 »
Bellissimo giro con tre dual a cavallo di tre regioni (Toscana, Umbria e Marche) con pernotto in rifugio nel parco dei Monti Sibillini.

Zone fantastiche quelle dell'appennino umbro-marchigiano dove ancora si può viaggiare per monti e valli su chilometri e chilometri di sterrate senza problemi e soprattutto senza sentirsi un fuorilegge.

Grazie ai due ottimi compagni d'avventura, Danilo e Michele, che hanno avuto la pazienza di portarsi dietro il sottoscritto.... :57: :grazie:





Gli unici incontri che abbiamo fatto salendo in quota....





Poco prima del tramonto siamo in vista del Monte Bove




Eccoci al rifugio del Fargno....nonostante l'aspetto da bunker dentro è molto carino....da consigliare per la simpatia del gestore e la sua cucina.... :72:




Una delle cime dei "tre vescovi"


La Yamahina si è comportata egregiamente durante tutti i 973 Km totali da me percorsi.... :OK:


Anche riavvicinandomi a casa i panorami non sono da buttare..... :baci:


Alla prossima  :333:

19
Drive in / L'amara verità....
« il: 09 Agosto 2015, 23:20:49 »
....quando la  :gno: non tira più si inizia a praticare il fuoristrada!  :arar:


20
Fotografia / In the woods....
« il: 02 Agosto 2015, 23:07:38 »

21
Filosofia motoalpinistica / Ma saremo noi quelli sbagliati?
« il: 21 Luglio 2015, 23:05:03 »

Non so….mi si sta insinuando una leggera frustrazione che mina il mio entusiasmo di avere una moto da fuoristrada.
Sono tre settimane che faccio giri di perlustrazione nella regione della Francia in cui mi trovo, che tra parentesi è una regione con densità di popolazione molto bassa e basso tasso di traffico sulle strade. Le zone sono belle e i panorami pure…le stradine piene di curve sono divertenti ma vedo miriadi di sentieri che si dipanano su queste montagne piene di prati, rocce e pascoli e la voglia di prenderne uno e vedere dove porta è tanta. Solo che….non si può. Ovunque cartelli di divieto di accesso ai veicoli a motore mi sbarrano la strada.
 
I sentieri per MountainBike sono numerosissimi ma sono vietati alle moto. Ogni volta che chiedo informazioni agli enti locali mi dicono che non si può andare in moto nei sentieri.
Qui tra chi fa trekking, chi percorre a piedi il cammino di San Jaques de Compostela, chi fa roccia, chi fa MBike, i canoisti….insomma quasi tutti gli sport/attività in ‘plein nature’ sono contemplati mentre chi ha un motore sotto il sedere è visto come un marziano.

Io devo dire la verità: andare in moto in maniera tranquilla sulle strade sterrate o sui sentieri nei boschi per me è un’attività come le altre e mi da una soddisfazione immensa ma allo stesso tempo non riesco a avercela del tutto con chi percorre a piedi le montagne e i sentieri che corrono lungo i torrenti di queste zone, lontano dal traffico e dalle città, e vorrebbe non sentire il rumore e il puzzo di un tubo di scappamento che gli passa davanti anche mentre si fa due passi in pace.

Che abbiano ragione loro? Ci dovremo presto rassegnare a rinunciare ad andare in fuoristrada in Europa? (perché vedo che il problema non è solo italiano). A volte, almeno in quanto motociclista, vorrei vivere in America. sm470

22
Comunicazioni / Villopoto si ritira e.....
« il: 09 Luglio 2015, 23:00:02 »
...la stampa spara minch.....te come al solito!

Come per Stoner anche per il ritiro dalle gare di Villopoto la stampa italiana ha da ululare contro la decisione del diretto interessato come se fosse un dispetto alla pubblica opinione.
Cioè uno vuoi che si sia rotto le balle dell'ambiente (Stoner) vuoi perché si è infortunato seriamente e per mille ragioni non se la sente di continuare (Villopoto) deve essere per forza una mezza calzetta che non ha il coraggio di continuare.

http://www.moto.it/motocross/ryan-villopoto-si-ritira.html

 :tris: :tris: :tris:

23
Fotografia / Hit the road!
« il: 30 Giugno 2015, 14:29:47 »
Stamani giretto..... :72:






24
In moto / In viaggio con la dual-ina
« il: 24 Giugno 2015, 22:59:25 »
…..dall’Italia alla Francia cercando di passare il più possibile per strade secondarie e sterrate.

Le foto iniziano risalendo una delle valli tra Imperia e Sanremo. Qui siamo su una provinciale che mi è piaciuta da matti, la SP17.






Ponte gemello di quello del Diavolo in Garfagnana....a Badalucco


Saliamo a Triora, il paese delle streghe.


finalmente iniziano un po' di sterrate, incontro anche uno di Milano con la Borile 230cc




canalone....ma qui ci voleva un trial


tunnel buio.....ma breve per la verità


sempre più vicino al confine


riscendendo verso il rifugio di colle Melosa


tornando sulla provinciale incontro 4 enduristi di Manchester, di cui due con due LC4 che hanno partecipato a una Dakar




Castellane....iniziano le gole del Verdon










il blu attira la fauna locale... :sig:


Altra dipartimentale sperduta della provenza


Infine piccola escursione sul greto della Dordogna


1415 Km in tre giorni.....poca roba per una moto.....abbastanza per una 250 e soprattutto per le chiappe di chi ci stava sopra..... sm442

25
..... :arar:


26
Filosofia motoalpinistica / Dual: di necessita, virtù.
« il: 04 Giugno 2015, 23:21:45 »
Volevo buttar giù, così tanto per far due chiacchere, alcune riflessioni sorte in questi ultimissimi giorni in cui ho ricominciato ad andare in moto dopo un piccolo intervento chirurgico.
Proprio a causa di questa convalescenza appunto, non potendo usare l'XT500 con avviamento a pedale per non rischiare di farmi male, ho usato parecchio l'ultima arrivata in famiglia, la Yamahina wr250.
Devo ammettere che non avevo finora apprezzato a pieno la versatilità di questa moto.
Presa in origine più per fare giri in fuoristrada tranquillo ma senza precludermi tratti più impegnativi; al momento mi sto godendo invece la sua maneggevolezza sulle strade extraurbane e urbane.
Trovo che alla fine la quarto di litro sia una cilindrata tra le più pratiche di tutte, specialmente per una moto con queste caratteristiche di on/off road. I mono 4t di oggi sono tuttaltra cosa rispetto a quelli di 20-30 anni fa. Praticamente, a parte la coppia un po' più bassa, con la wr si viaggia meglio in quasi tutte le condizioni che con l'XT, che ha il doppio della cilindrata.
Questo 250 ha velocità di punta maggiori del mio vecchio 500 e comunque puoi metterlo a 120Km/h fisso anche in autostrada senza problemi e ti stanca meno. La leggerezza è impagabile poi: avete presente non dover scendere dalla moto per tirarla indietro da un parcheggio leggermente in contropendenza?  :93:
Il mese prossimo ho deciso di usarla pure come moto da viaggio: andrò in Francia con la piccoletta facendo una parte (se ci rientro con tempi e budget) della via del sale. Un paio di borse morbide tipo Wolfman (senza neppure dover montare un portapacchi), uno zainetto e via.
Vi farò sapere..... :333:

27
E' già da diverso tempo (dall'inverno diciamo) che leggo post in cui molti qui sul forum si dicono disposti a farsi un giretto in terra toscana.

Personalmente l'idea di trovarsi per un giro in moto da queste parti con un gruppo del forum mi farebbe un sacco piacere.
Penso che con l'aiuto di un altro paio di indigeni ( sm442) non ci siano grandi problemi nello studiarsi un percorso piacevole e alla portate di tutti i tipi di moto e di abbinarci qualche sosta mangereccia di quelle 'come si deve'..... :72:

Visto che quando si parla di "raduni" o roba simile, lo scoglio principale è stabilire una data che vada bene per tutti io direi di iniziare così:

chi fosse interessato innanzi tutto a partecipare può aggiungere il proprio nome con l'intervallo di tempo in cui sarebbe disponibile e una volta che abbiamo una lista di nomi cercheremo di ridurre l'intervallo di tempo ad una data vera e propria.
Ovviamente l'ideale sarebbe di non sovrapporsi a nessun altra proposta di uscita in calendario da qualche altra parte....anche se far tornare tutto è spesso impossibile....

Io dico la mia:

Beppe: un weekend qualsiasi da qui alla fine di Giugno (con eccezione del 13-14 x altro impegno)

A voi!  :333:


28
Fotografia / Somewhere....
« il: 25 Maggio 2015, 22:47:39 »
lo so che foto così ce ne sono a bizzeffe ma questa in particolare mi trasmette l'essenza dell'andare in moto con quale mi sento più in sintonia....
 :baci:


29
Comunicazioni / Offro posto all'Eroica
« il: 19 Maggio 2015, 20:36:15 »
Causa problemi post-chirurgici che mi impediscono la partecipazione all'eroica in moto di quest'anno e visto che non ho trovato nessuno disposto a riscattare la quota, a questo punto, persa per persa regalo la mia iscrizione.
Il raduno è venerdì e sabato prossimi a Gaiole in Chianti.
Se qualcuno avesse voglia di andare me lo può far sapere per MP e io giro il nome a chi di dovere.
L'unica spesa saranno i dieci euro di tessera nominativa che richiede l'organizzazione (ed eventualmente un pernotto).

30
Filmati e foto / Ma a che serve l'enduro?......
« il: 18 Maggio 2015, 22:53:48 »
...basta questa.......almeno x affrontare le pozzanghere!  :arar: :arar: :arar:

http://www.motogeo.com/get-dirty-ducati-scrambler-motogeo-adventure/

P.S.
comunque il filmato è carino...diciamo che sui motociclisti 'riders-tendenza-ciofani' ha il suo appeal....

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 »