Argomento che riprendo dato che, da quando ho la 'Perticona', son lì un giorno sì e un giorno no che penso a come abbassarla.
Ora, avevo pensato di sostituire il "link" o il leveraggio come lo volete chiamare, di serie con quello più lungo. Però, come vengo appena d'apprendere qui, così facendo si abbassa il retrotreno rispetto all'avantreno, quindi per riequilibrare la situazione dovrei sfilare anche le sospensioni anteriori un pochino. Insomma tutto questo armestio non mi piace granché. Oltretutto ad abbassarsi non è solo l'altezza sella ma si abbassa anche la luce a terra della moto e questo non mi piace.
Alla fine mi sa proprio che seguo il consiglio di madmax: lascio perdere.
Anche perché su strada il problema non si pone: io di solito, alta o bassa che sia la moto, metto sempre un piede solo a terra e non tutte e due tipo Harleysta
Quindi basta poco e poi la wr è leggera.
Fuoristrada sia che uno sia un gran manico sia che sia scarso dovrebbe sempre far scorrere la moto, stare in piedi sulle pedane e mettere i piedi a terra solo quando ci si ferma.
L'unico frangente che mi preoccupa un po' è quando uno va molto piano, ad andature tipo trial in zone un po' brutte o seguendo sentieri su pendii ripidi: se perdi l'equilibrio e non hai appoggio immediato rischi di fare un bel volo a valle.
Ma tanto chi ci va sulle mulattiere ripide?