Questa qui sopra, anche se all'apparenza non sembrerebbe nella sua immacolatezza di grafiche :angel:, e' la "cosa" piu' tremenda a due ruote che io abbia mai provato..... :-\ !
In una specie di bosco fettucciato monotraiettoria ho avuto occasione di provare quella specie di "mostro" durante una prova dei modelli 2009 tenutasi sul Colle di Nava in Liguria, dopo avere provato le due tempi ed anche la Fsr 450 a quattro tempi, mi ero tenuto per ultima quella di cilindrata piu' grande, che non avevo mai visto in circolazione prima di allora, e dopo ho capito il perche'....
La moto sembrava non avesse l'accelleratore a filo ma soltanto un interruttore On/off, tanto era ingestibile il dosaggio del gas, il minimo era regolato altissimo per evitare lo "sciuff" ai bassi regimi, anche se mi si era spenta tre o quattro volte nelle rotaie in discesa, oltrettutto una volta spenta andava girata la chiavetta di accensione per permettere un chek dell'iniezione, la cosa durava almeno una ventina di secondi prima di potere procedere ad una nuova accensione (mi immagino in gara...), comunque le "emozioni forti" la moto me le ha procurate nell'unico tratto di sterrato largo dove si poteva allungare almeno la terza marcia, una botta tremenda di potenza ai bassi regimi, con una sorpendente trazione della ruota posteriore con sbandata molto coreografica e successivo presentat-arm della ruota davanti, tutto in una frazione di secondo, uno specie di dragster con la ruota dietro incollata al terreno, per farla breve una moto da "pelle d'oca" o da emozioni mooolto forti, "stranamente" la moto e' uscita di produzione l'anno scorso....