motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: alex - 11 Ottobre 2013, 23:28:36
-
Qualcuno che, all'ultima stagione, a Namur si fermò in pista all'ultimo giro, scroccò una birra, se la scolò e poi riparti, andando a vincere la manche.
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1379216_10201482099747009_518437300_n.jpg)
-
C'e' pure il video del beer-stop:
http://youtu.be/kZWzNd1DLac
adoremus adoremus adoremus
-
E comunque diciamolo: erano proprio sciccosi in quel periodo lì. Oggi, tra moto e completi, si vede una accozzaglia di colori da far arricciare le dita dei piedi negli stivali. sm415
Ricordo la perfezione estetica di Malherbe,
(http://farm4.staticflickr.com/3816/9141134082_3a7339d427_b.jpg)
ma anche in casa nostra avevamo begli esempi. Ad esempio, Fast Sugar:
(http://www.famoparcross.com/MAURIZIO2%5B1%5D.jpg)
-
forse meno ricercati ma più gradevoli? :PDT_Armataz_01_37:
-
Secondo me più attenti al particolare che non all'effetto esplosivo, oltretutto si considerava anche la moto che al colpo d'occhio costituiva l'insieme col pilota. E comunque si, più semplici. L'eleganza non è mai eccessiva :sig:
-
Adesso si fa' troppo il verso agli americani del supercross, troppe tinte fluo, o forse siamo noi che valutiamo le cose con altri metri di valutazione rispetto ai cciovani! :SAD: :73:
-
Magari fossero solo i giovani! sm470
Si tratta proprio di approssiamzione, o di "manco ci penso".
Completi verdi su moto blu, azzurro-rossi su EXC, maglie RedBull su Suzuki. Perfino rosso e giallo su Kawasaki.
Ma quando vanno a lavorare faranno lo stesso? :arar:
Mi sa che la cosa è addebitabile agli Outlet ed agli stocchisti che fanno presa sui braccini corti, completo a 60 euro, intanto risparmio e poi chi se ne frega se fa a cazzotti con stivali e moto.
-
Che bei ricordi.. :72:
-
Comunque a me non sembra che le mise attuali non siano ricercate, quella che sfoggia Tonino mi sembra di ottimo gusto, magari vistose e fluo ma con stile:
(http://britishmx.mmxpublishing.com/wp-content/uploads/2013/04/Cairoli-whips-in-italy-2013.jpg)
l'unica cosa che fa' un po' a pugni con l'arancione e' il casco giallo fluo:
(http://www.f1passion.it/wp-content/uploads/2013/03/Tony-Cairoli-222.jpg)
Ryan Villopoto lo vedo gia' piu' scombinato, ma sono le imposizioni dell'azienda di abbigliamento tecnico che lo "cambiano" ad ogni gara:
(http://www.volcom.com/admin/uploadFiles/Happenings/motocross/2013/01/A2_photo11_740.jpg)
Invece Ryan Dungey non e' il massimo con il blu e l'arancio che fanno a pugni:
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2013/6205//photos1280/ryan-dungey-su-ktm-450-sx-f-factory-2013_15.jpg)
chiudo con un Chicco Chiodi in rosso e bianco Aprilia Mxv:
(http://www.famoparcross.com/ChiodiSpada.jpg)
-
Riapro di prepotenza con un Brad Lackey perfetto sotto ogni aspetto, impostazione, stile, e abbigliamento.
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1385205_604507379612160_1096959618_n.jpg)
-
Per me uno dei primi esempi di eleganza erano i piloti ufficiali delle Zundapp da regolarità degli anni '70,
sia per la moto che per il loro abbigliamento.
Carlqvist, gli feci una breve intervista io e lui da soli a Vialarda. Aveva acquisito un pò di pancetta ma era enorme...
-
sm414 e ti ha estirpato un molare al volo? sm444
-
... beh, se avesse voluto, mi avrebbe sfuscellato con un dito.
Era a Vialarda per provare in segreto delle Pirelli per fango sperimentali, con tacchettatura a pala di badile che seguiva la curvatura,
tipo quelle che si usano in USA per fare quelle gare in salita al limite ribaltamento.
-
nelle moto : SBK e MOTO GP, i colori delle carene sono meno estremizzati che nel fuoristrada, trial compreso.
Lo sò che sono monotono e ripetitivo, però anche nostalgico quando le moto le si distingueva dai loro colori e dal relativo abbigliamento dei loro piloti: rosso, giallo, blu, verde , e poco nero....
adesso il nero trionfa su tutte le marche; dicono che smaggrisce!!!
adesso i cerchioni tutti neri , anche nelle altre specialità del resto.
Scusate lo sfogo ma sono un nostalgico.
Ma le auto (F1)sono sempre uguali o sbaglio? cambiano solo gli sponsor .... penso.
-
Le Formula1 veramente cambiano praticamente ad ogni gara. In particolari non visibili, ma cambiano.
Però non sei l'unico nostalgico, la discussione ha come pretesto la foto di Carlqvist, ma l'oggetto è proprio la sobrietà (elegante) del passato.
-
Ecco Alex, bravo, la sobrietà, che non esiste più. Perchè allora tutte le Case fanno moto che assomigliano a mazinga?
Tutte a punta che quasi hai paura a pungerti, decal a freccia con grafici fantasmagorici plurisuper.... ma che ce frega?
Faccio un ultimo piccolo esempio anti-sobrietà: la Freeride 250 due tempi ha sopra le tabelle laterali l'enorme scritta 250.
Ma perchè? Non penso ci sia da esserne così orgogliosi :hehe:
-
Magari fossero solo i giovani! sm470
Si tratta proprio di approssiamzione, o di "manco ci penso".
Completi verdi su moto blu, azzurro-rossi su EXC, maglie RedBull su Suzuki. Perfino rosso e giallo su Kawasaki.
Ma quando vanno a lavorare faranno lo stesso? :arar:
Mi sa che la cosa è addebitabile agli Outlet ed agli stocchisti che fanno presa sui braccini corti, completo a 60 euro, intanto risparmio e poi chi se ne frega se fa a cazzotti con stivali e moto.
se parli di piloti non so che dire, ma se parli di privati occorre fare i conti col portafoglio .....
se oggi compro un completo nero-verde perchè ho la Ossa e domani acquisto una Sherco blu-gialla che faccio, devo cambiare il completo? oltretutto, dopo una bella uscita fangosa, il tutto prende un colore argillo-beige che nasconde eventuali storpiature cromatiche .....
dato che sono uno che, purtroppo, cambia spesso le moto dovrei avere un'armadio completo ..... sm41 smban quindi ci si adatta, magari limitandosi a un completo tutto dello stesso colore e non pantaloni blu, maglietta gialla, casco nero, guanti viola, stivali rossi e ginocchiere fluo .....
però ritengo che ognuno sia libero di vestirsi come meglio gli aggrada e secondo le proprie disponibilità ...
-
... beh, se avesse voluto, mi avrebbe sfuscellato con un dito.
Era a Vialarda per provare in segreto delle Pirelli per fango sperimentali, con tacchettatura a pala di badile che seguiva la curvatura,
tipo quelle che si usano in USA per fare quelle gare in salita al limite ribaltamento.
Era il pirelli laguna, ci ho fatto un touquet con quello e posso assicurare che nel fango e nella sabbia, era fenomenale!
Peccato che era troppo specialistico....
Max.
-
Lazzaro, per la verità vestirsi decentemente costa uguale a vestirsi da schifo... o almeno di grigio, così lo abbini meglio che non (per dire) un completo rosso e blu su moto verde sm470
-
... beh, se avesse voluto, mi avrebbe sfuscellato con un dito.
Era a Vialarda per provare in segreto delle Pirelli per fango sperimentali, con tacchettatura a pala di badile che seguiva la curvatura,
tipo quelle che si usano in USA per fare quelle gare in salita al limite ribaltamento.
Era il pirelli laguna, ci ho fatto un touquet con quello e posso assicurare che nel fango e nella sabbia, era fenomenale!
Peccato che era troppo specialistico....
Max.
Si, i Laguna, quelli che sono stati chiamati gli MT44. Quelli prototipo utilizzati da Carla a Vialarda invece non avevano tasselli divisi ma vere e proprie pale uniche che giravano attorno al pneumatico.
Non so come riuscisse a stare in piedi nelle curve... :hee20hee20hee:
-
Sì, ricordo bene che Brad Lackey era un maestro di stile. In quel periodo guardavamo, giustamente, agli statunitensi come icone d'eleganza e modernità e lui spiccava anche tra i connazionali. Notare l'Arai (desideratissimo a quei tempi) decorato e con la mentoniera verniciata di nero per simulare un effetto "jet".
(http://imageshack.us/a/img198/5120/d1dq.jpg)
Un altro noto per lo stile (e assai riconoscibile dai colori) era questo..
(http://imageshack.us/a/img197/5575/l708.jpg)
-
... e per citare altri modelli di eleganza, ricorderei Watanabe (tutto giallo su Suzuki) e il nostro Rinaldi (tutto rosso su Gilera).
Anche Rahier quando era pilota Suzuki. Al Nazioni di Vialarda di quegli anni arrivò su una auto BMW
e lui per arrivare al cruscotto e poter guidare aveva dei cuscini sul sedile... ma era un grande!
-
Tel chì il Petit Gaston!
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/9506_606938896035675_1475987454_n.jpg)
A prima vista pasticciato, mentre quel raccordo inferiore tra pantaloni e stivali è un tocco in più, armonizzazione dei colori del belgio con quelli Suzuki :OK:
-
Armonia cromatica che, stranamente per lui, questo qui sotto non ha applicato stavolta. A proposito, sapete chi è questo ragazzino?
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1381641_605882829474615_2107146852_n.png)
-
E qui invece Gerrit aveva forse esagerato con la temperatura di lavaggio della maglia
(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/1378550_605629606166604_1170697264_n.png)
-
Mentre per Gennarino, le logiche politiche portarono al logo KTM su sfondo...ovviamente rosso :hee20hee20hee:
(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1376380_603874686342096_698254141_n.png)
-
E che dire di questo?
(http://www.yamaha-community.fr/sites/wiki.yamaha-motor.fr/files/images/1976_Bob_Hannah_01.preview.jpg)
Un pretesto per un tributo a quello che potrebbe essere il padre concettuale di tutti i Travis Pastrana di oggigiorno.
Che anche se non lo nomino tanto bikerider lo sa lui, chi è sm470 sm444
-
Foto bellissima a distanza di 35 anni
(http://www.leguidevert.com/_lgv/img_forum/2011/03/200202_807_stage2011num-risation0002.jpg)
-
Robert "Hurricane" Hannah ?
-
Robert "Hurricane" Hannah ?
:OK: e chi sennò? :sig:
-
A proporito di sciccosi: mica per caso che è italiano... La perfezione, direi! :OK:
(https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/q71/s720x720/1488647_10151790237756053_604927409_n.jpg)
-
Miguel?
-
Miguel?
Yessssssssssssss :OK:
-
sm412
Dov'era in quella foto? Al mondiale a Lombardore forse?
-
:PDT_Armataz_01_37:
E cosa ne dite del sempre elegante per eccellenza il Grande George Jobe
http://rx.iscdn.net/2012/12/43099_jobe7_488.jpg
-
Elegante nell'abbigliamento e nello stile di guida.