motoalpinismo.it

Report di uscite e di viaggi => Report di viaggi in giro per il mondo => In moto => Topic aperto da: gianni - 29 Luglio 2012, 13:45:33

Titolo: PARPAILLON
Inserito da: gianni - 29 Luglio 2012, 13:45:33
Scoperto per caso anni fa, meta di una prova di MAXI-Enduro da parte della rivista Motociclismo e dopo averci mandato diversi amici e conoscenti: è finalmente arrivato il mio turno!  sm442

Il Parpaillon svetta nel bel mezzo di colli e montagne che ho frequentato più volte nei giri in moto, eppure se ne stava li passando quasi inosservato.

(http://gushchin.home.cern.ch/gushchin/cols/parpaillon.jpg)

Non è il posto più incredibile delle alpi, ma per chi non ci è mai stato vale certamente il viaggio

Dopo un autentico "lavaggio di cervello" ho coinvolto Lamberto a partecipare  zzz
 :hee20hee20hee:

La missione ha inizio dal Mar Ligure ... purtroppo "abbandonando" tutte le possibili idee di varianti sterrate per non far aspettare troppo chi incontreremo lungo la strada di avvicinamento alla meta della nostra gita

Quindi risaliamo la Val Roya per entrare in Piemonte dal Colle di Tenda, unica licenza: evitiamo il tunnel per "scollinare" lungo la vecchia strada...ormai parzialmente sterrata!  sho

(https://lh5.googleusercontent.com/-JYXhqTE60Uk/UBTUEFLAIaI/AAAAAAAAABs/yI6uIX7D8qY/s800/IMG_0813.JPG)

(https://lh4.googleusercontent.com/-JbRbJzRxP-M/UBTUQzRcqlI/AAAAAAAAAB0/aWDOToP-Ilw/s720/IMG_0814.JPG)

(https://lh4.googleusercontent.com/-zyB1LGd95iw/UBTU1ZbuufI/AAAAAAAAACM/eVazCWCvtoY/s800/IMG_0817.JPG)

...quindi poche soste ed eccoci sul versante francese del Colle della Maddalena dove ci attende il "mitico" Ginaccio!

(https://lh6.googleusercontent.com/-VMJe9e24UZc/UBTVMfI8XnI/AAAAAAAAACc/7RWuAh3xRG0/s800/IMG_0819.JPG)

per chi si tortura la mente sulla moto DUAL adatta sia ai trasferimenti asfaltati che alle escursioni sterrate

...Gino taglia la testa al toro e ci mette la sola voglia di esserci!  :PDT_Armataz_01_37:

(https://lh6.googleusercontent.com/-OZfTaTPdWv0/UBTVZXM8C-I/AAAAAAAAACk/a0dEzFh6R9I/s800/IMG_0820.JPG)

dopo aver rifornito le pance...nostre e delle nostre cavalcature: iniziamo la risalita del colle

(https://lh4.googleusercontent.com/-svfB-XPTYjQ/UBTV1Tx-L0I/AAAAAAAAAC0/3FxB7jSMiSM/s720/IMG_0822.JPG)

(https://lh4.googleusercontent.com/-9hcPprSb7Dw/UBTWCmLB1VI/AAAAAAAAAC8/6x5kZVHVMQY/s720/IMG_0823.JPG)

la salita è ben tenuta dalle autorità francesi tanto che anche Gino lo scooterista non si danna più di tanto  sm13

(https://lh4.googleusercontent.com/-RH7Y6ZSBUnw/UBTVnJlXi-I/AAAAAAAAACs/z_6NzveUBF4/s720/IMG_0821.JPG)

ed arriviamo rapidamente in cima

e a 2700mt la temperatura è anche molto più piacevole che nei fondovalle

(https://lh5.googleusercontent.com/--NdgdDxenOA/UBTWQ0bVIeI/AAAAAAAAADE/tDjQiodbbT4/s800/IMG_0824.JPG)

il tunnel è pieno di pozzanghere e cola acqua un po' avunque...ma siamo rapidamente dall'altra parte:

(https://lh3.googleusercontent.com/-D5syXkxJhqw/UBTWcrNsJxI/AAAAAAAAADM/Bfzlxyu3E3s/s720/IMG_0825.JPG)

...e un'aquila svolazza sopra le nostre teste!

(https://lh3.googleusercontent.com/-rv41SxJp0o8/UBTW9UB5geI/AAAAAAAAADs/U-imob-_o8Q/s720/IMG_0829.JPG)

...Gino scopre il giusto assetto da fuoristrada per la sua "DUAL" : in piedi sulle pedane del passeggero!  :festa:

(https://lh3.googleusercontent.com/-_aULQhuHK0A/UBTXIWplrFI/AAAAAAAAAD0/XFpHUZq5OIE/s800/IMG_0830.JPG)

la discesa verso il lago di Embrun è molto più facile...e solo la polvere sollevata da chi precede può dare fastidio, ma il fondo è davvero bello!

(https://lh6.googleusercontent.com/-dz86i5XOGNM/UBTXUGdhmzI/AAAAAAAAAD8/rU4TyuDrGFI/s800/IMG_0831.JPG)

...ecco la grinta di Gino in action ( raggiunto molti km dopo NDR sm444 )

(https://lh6.googleusercontent.com/-CLoLbUQFGho/UBTXeihD65I/AAAAAAAAAEE/2xNToRian3Q/s720/IMG_0832.JPG)

Lamberto è molto più pacato...ma si sa i ragazzini sono più "esuberanti"!  sm444

(https://lh3.googleusercontent.com/-G0Ndd9Wmw9U/UBTXprAIHOI/AAAAAAAAAEM/e2BAJTgP8dU/s800/IMG_0833.JPG)

scorcio sul lago

(https://lh3.googleusercontent.com/-xqBrhit_qVY/UBTYCNJewhI/AAAAAAAAAEc/N0qUlthvYCg/s800/IMG_0835.JPG)

(https://lh4.googleusercontent.com/-MaDUT4Zr6Wk/UBTYMSYmWvI/AAAAAAAAAEk/0BrH_H84jcQ/s720/IMG_0836-crop.JPG)

Dopo aver salutato Gino che deve rientrare andando a nord...noi proseguiamo verso Barcellonette : Il Col de La Bonette sarà il valico per il mare

(https://lh3.googleusercontent.com/-Yd9GRxIiSyI/UBTYtwOTOLI/AAAAAAAAAE8/cARH4KUl8mM/s800/IMG_0838.JPG)

...lungo la strada pratichiamo del "sano scambismo"  sm443

(https://lh4.googleusercontent.com/-A08t4I7aPx8/UBTY3SCKKgI/AAAAAAAAAFE/LagB2mObi90/s800/IMG_0839.JPG)

...fino al cippo commemorativo dell'altitudine

(https://lh6.googleusercontent.com/-klEh7wu9RUw/UBTZBs7vdCI/AAAAAAAAAFM/RGdfgv6J0V4/s800/IMG_0840.JPG)

...alla fine saranno quasi 500km...ed io sono particolarmente stanco...e le moto sporche!

(https://lh3.googleusercontent.com/-zor8XRT6Zh8/UBTZad3NxEI/AAAAAAAAAFc/WaCwdAfCpYc/s800/IMG_0842.JPG)

ma tutti felici e contenti!  sm08
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: alex - 29 Luglio 2012, 14:48:09
E ci credo che eravate contenti!
PS: la salita della vecchia strada all'inizio poteva valere, per me che sono "foresto", l'intero viaggio  :OK:
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: ilario - 29 Luglio 2012, 15:21:47
Inserire il "giretto" nei "viaggi in giro per il mondo" solo perche' siete andati "di la" di una spanna mi sembra eccessivo.Pero' se vi serve a "tirarvelo un poco" ve la passo.
Sarebbe come per me dire che sono stato "all'estero" perche' ho fatto un giretto in Ticino di quasi 300 km venerdi'
pomeriggio per evitare le previsioni malefiche riguardanti il sabato.
Come da copione ci siamo beccati quasi 100 km di acqua una volta scollinati in val d'Ossola.
Parliamo invece di cose serie--visto che siete diventati "scambisti"--le relative impressioni"serie" dello scambio.
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: gianni - 29 Luglio 2012, 15:56:24
su stade sterrate la Kappona è agile come un "enduro 250"  ...almeno dopo esser stato sul GS!  sm442

su asfalto è svelta nei cambi e con un bell'allungo...mi sentirei di far soffrire qualunque stradle su o giù per un colle.  sm452
La ruota da "21 sull'anteriore fa sentire meno la presa sull'asfalto, ma sai che è così ... e ti devi fidare  :OK:
Il GS è la moto perfetta x chi deve viaggiare: comoda, sicura, ben frenata e con un bilanciamento ideale...ma su sterrato la Adventure è indubbiamente superiore...sarebbero da avere entrambe e sceglierle prima di partire a seconda del giro che si vuol fare  sm414
Hanno entrambe qualche difettuccio che avvantaggia l'altra...ma nessuno è perfetto!  :93:

Sono 2 ottime moto...la differenza può stare nell'uso a cui vengono destinate o al parere personale: che può essere solo gusto estetico o simpatia...io non butto la croce addosso a nessuna delle due. In fondo è giusto che ognuna abbia il suo "carattere" e sostanzialmente è bello che siano così diverse

La mia aveva solo bisogno di una buona messa a punto forse solo per essere riportata a come era in origine: purtroppo molti credono che 2 scarichi Akrapovic e "mappando" in modo più "esasperato" una moto questa dia il meglio di se. Quella che avevo io scaldava, era inguidabile sotto i 60-70 km/h e di conseguenza "beveva" in modo esagerato! Se si cerca la prestazione assoluta forsa ha senso ...ma nell'uso "normale" è solamente una rottura di palle!  :mm:

L'unica cosa che cambierei sulla moto di Lamberto è l'eccessivo gioco della manopola del gas e la prontezza dell'acceleratore (come va la camma che ritarda il primo quarto di giro?)
Poi se avesse le sospensioni elettroniche del GS sarebbe perfetta! Le sue sono troppo dure in fuoristrada ma valide per andare forte su asfalto: potendole regolare si farebbero meglio i due usi
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: ilario - 29 Luglio 2012, 16:42:13
Bravo Gianni.
Non mi sento di aggiungere altro,hai sintetizzato l'anima delle due moto.
Piu' per "singoli avventurosi" la KTM ed "un poco meno avventurosi con passeggera la BMW.
Due splendide moto che si tende erroneamente a sovrapporre.
Dici bene quando affermi che si dovrebbe averle entrambe utilizzandole alla bisogna.
Si puo' fare con entrambe lo stesso percorso ma con impegno e soddisfazioni diverse.
Alla mia ho quasi completamente eliminato il on/off,parzialmente con la manopola acquistata da te e poi
imparando ad utilizzare il motore--un poco di polso non guasta.
Andrebbero regolate forca e posteriore ogni volta che si affronta asfalto o fuoristrada seri(ma rimane una menata).
Ho recentemente provato un Gs 1200 come il tuo,su strada comportamento e tenuta granitici ma mi sono
"perso un poco" quando sono uscito in sterrato(sono abituato ormai alla mia) ho l'impressione di "perdere l'anteriore"
e non e' una bella sensazione--dovrei forse farci un pochi di km.
Se dovessi uscire sempre con mia moglie tornerei alla BMW ma,visto che giro da solo, mi tengo la KTM.
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: madmax56 - 29 Luglio 2012, 17:03:38
bravi, ragazzacci!
l'ho saputo in ritardo e vi invidio un poco.
mi piacerebbe andarci...
sarà per un'altra volta.
complimenti.
max.
 sm427
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: gianni - 29 Luglio 2012, 17:07:14
Ciao Max
fino a tutto ottobre è un giro che si piò sempre fare!
Il posto è particolare...ed una volta almeno vale la pena di andarci...o ri-tornarci!  sm13
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: cota - 29 Luglio 2012, 17:55:44
Bel giro e belle moto,itinerario perfetto per quei modelli  :OK: .
Pero' mancano le impressioni  di guida di quella del Ginaccio. :bins:  :siga:
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: kappa - 29 Luglio 2012, 22:38:30
Quasi 500 km non sono un scherzo  :OK:
Complimenti davvero per il giro e per le foto.
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: Lamberto - 29 Luglio 2012, 23:21:30
Ieri prima vera uscita stradale per me con intermezzo di sterrato, ma di "spararmi" 494 km non me lo immaginavo affatto.... sm409

Mi sono divertito tantissimo e mi sono goduto l'Adventure in tutta la sua "essenza" anche se devo dire che provando la GS di Gianni mi sono trovato
una moto stupenda che su strada è veramente una regina, inarrivabile!
Condivido le riflessioni di Gianni sulle due moto, sono stupende ognuna nel suo ambito.
Ritornando al giro è stato divertente innanzi tutto il contesto, perchè i panorami erano molto belli e così anche se pensavo di "stufarmi" dopo 200 km
invece mi sono divertito sino all'ultimo metro.
Per il mio spirito di intendere il vagar per monti un giro del genere lo rifarei in due giorni per godermi maggiormente questi posti perchè andando "allegri" si vede poco.
La moto si è comportata bene anche se la sera precedente si era accesa la spia della iniezione probabilmente causa il lavaggio.
Con noi Gino che in quanto a spirito di adattamento e voglia di andare da dei punti a tutti, non si discute!
Ecco alcune delle mie foto:

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r1.jpg)

Test delle nuove gomme, superato brillantemente

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r2.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r3.jpg)

Sergio.....abbiamo pensato a te  :siga:

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r4.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r5.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r8.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r9.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r11.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r13.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r20.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r21.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r22.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r28.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r29.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r32.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r34.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r36.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r42.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r43.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r48.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r56.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r61.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r65.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r71.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r74.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r78.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r85.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r88.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r92.jpg)

(http://www.motoalpinismo.it/joomla/fotoreport/Parpaillon%20280712/r96.jpg)





Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: ZioGhilli - 30 Luglio 2012, 16:03:08
Bravi ragazzi. Il Parpaillon vale veramente la pena!!! Ci sono stato una sola volta, due anni fa e mi riprometto sempre di tornarci...  sm472 sm472 sm472

CiAoOo
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: alex - 30 Luglio 2012, 17:58:57

La moto si è comportata bene anche se la sera precedente si era accesa la spia della iniezione probabilmente causa il lavaggio.


Mi pare giusto... laviamo tutti la moto, il giorno prima di andare a fare un paio di centinaia di chilometri di sterrato!  :bins: :siga:
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: Lamberto - 30 Luglio 2012, 18:11:46
.....never maint!

La moto era stata lavata lunedì dopo l'uscita sul Dordona......
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: gianni - 30 Luglio 2012, 18:53:56

La moto si è comportata bene anche se la sera precedente si era accesa la spia della iniezione probabilmente causa il lavaggio.


Mi pare giusto... laviamo tutti la moto, il giorno prima di andare a fare un paio di centinaia di chilometri di sterrato!  :bins: :siga:

...piuttosto: le moto dopo che sono state lavate DEVONO fare un giretto di pochi km per scrollarsi l'acqua di dosso!  :96:
 sm425
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: ttr - 09 Agosto 2012, 09:58:17
Bellissimo!

E' una delle mete che devo assolutamente raggiungere. Un "più" a Ginaccio per la voglia di andare!

Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: Bikerider - 30 Agosto 2012, 15:59:36
Gianni è un Arai Tour-X4 il casco che indossi?

Posso chiederti cortesemente se a visore chiuso è isolato bene dall'aria (spifferi, rumori)?

E se si sente la pressione dell'aria alle andature elevate?

 :grazie:

(http://img210.imageshack.us/img210/5995/ciaom.gif) (http://imageshack.us/photo/my-images/210/ciaom.gif/)

Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: gianni - 30 Agosto 2012, 16:31:37
Gianni è un Arai Tour-X4 il casco che indossi?

Posso chiederti cortesemente se a visore chiuso è isolato bene dall'aria (spifferi, rumori)?

E se si sente la pressione dell'aria alle andature elevate?

 :grazie:

(http://img210.imageshack.us/img210/5995/ciaom.gif) (http://imageshack.us/photo/my-images/210/ciaom.gif/)



...no è un Tour-X3 che ho comperato usato con la doppia visiera (trasparente e fumè)

non è completamente esente da rumori e spifferi però lo trovo abbastanza comodo e confortevole, almeno per come ho la testa io...

Tieni conto che lo uso col GS che ha il cupolino (anche la Adventure di Lamberto ha il cupolino alto che forse è pure più protettivo) che devia l'aria: è da capire se a vantaggio del rumore e degli spifferi oppure no, visto che concentra l'aria sulla visiera, mentre ripara il busto e le spalle

Penso però che rispetto ad un integrale stradale, questi modelli con la visiera da enduro siano più rumorosi e anche un po meno rifiniti, E' solo una mia supposizione perchè non ho mai indossato un Arai stradale.
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: Bikerider - 30 Agosto 2012, 16:46:17
Gianni è un Arai Tour-X4 il casco che indossi?

Posso chiederti cortesemente se a visore chiuso è isolato bene dall'aria (spifferi, rumori)?

E se si sente la pressione dell'aria alle andature elevate?

 :grazie:

(http://img210.imageshack.us/img210/5995/ciaom.gif) (http://imageshack.us/photo/my-images/210/ciaom.gif/)



...no è un Tour-X3 che ho comperato usato con la doppia visiera (trasparente e fumè)

non è completamente esente da rumori e spifferi però lo trovo abbastanza comodo e confortevole, almeno per come ho la testa io...

Tieni conto che lo uso col GS che ha il cupolino (anche la Adventure di Lamberto ha il cupolino alto che forse è pure più protettivo) che devia l'aria: è da capire se a vantaggio del rumore e degli spifferi oppure no, visto che concentra l'aria sulla visiera, mentre ripara il busto e le spalle

Penso però che rispetto ad un integrale stradale, questi modelli con la visiera da enduro siano più rumorosi e anche un po meno rifiniti, E' solo una mia supposizione perchè non ho mai indossato un Arai stradale.

Ma la pressione dell'aria sull'aletta la senti? Ricordo che con il motard che avevo (meno protettivo) dopo certe velocità il collo si affaticava non poco.

Attualmente ho un casco modulare, molto comodo perché in autostrada è un integrale e a bassa velocità un jet, però sta invecchiando e cerco di capire se un casco come il tuo possa essere considerato un alternativa quando uso il GS.
 
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: Lamberto - 30 Agosto 2012, 16:53:49
A giorni mi dovrebbe arrivare l'AGV AX-8, da vedersi è molto simile poi dirò le mie impressioni.
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: gianni - 30 Agosto 2012, 17:44:30

Ma la pressione dell'aria sull'aletta la senti? Ricordo che con il motard che avevo (meno protettivo) dopo certe velocità il collo si affaticava non poco.

Attualmente ho un casco modulare, molto comodo perché in autostrada è un integrale e a bassa velocità un jet, però sta invecchiando e cerco di capire se un casco come il tuo possa essere considerato un alternativa quando uso il GS.
 

no la visiera non è soggetta a problemi aerodinamici

anche il casco che avevo prima BMW mod.Enduro non mi ha creato problemi con il Suzuki DRZ, malgrado non avesse nessuna protezione aerodinamica
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: Bikerider - 30 Agosto 2012, 23:29:54
Molto utile.

Grazie.

Allora Lamberto attendiamo il tuo report.

 :OK:
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: Marcolans - 01 Settembre 2012, 10:27:57
Questi report mi fanno venire voglia di culona  smcon

Bel giro  sm419

Ginaccio sempre mitico  :PDT_Armataz_01_37:
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: kermit - 01 Settembre 2012, 15:51:47
gran bel giro!
se capita che ne fate qualcuno con partenza + o - da milano, fatemi sapere, se posso, mi aggrego!

gianni scusa che gomme sono?
mi sembrano buone si on che off...
grazie
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: gianni - 01 Settembre 2012, 19:31:03
gran bel giro!
se capita che ne fate qualcuno con partenza + o - da milano, fatemi sapere, se posso, mi aggrego!

gianni scusa che gomme sono?
mi sembrano buone si on che off...
grazie

le gomme sono HEIDENAU K60 Scout

...ne avevamo parlato qui:

A proposito di Heidenau, vorrei ricordare ai carotisti con l'LC8 che la "nuova" TCK60 SCOUT ha una tassellatura ancora generosa e misure compatibili con la 990 ADV.

(http://www.mynetmoto.com/images/news/heidenau_k60scout.jpg)

Il nuovo disegno, meno aggressivo ma più idoneo alla...sopravvivenza su bitume  sm444 ha anche una nuova additivazione della mescola che permette più grip e maggior durata.
Ora aspettiamo che qualcuno le provi  :arar:
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: kermit - 01 Settembre 2012, 22:42:20
gran bel giro!
se capita che ne fate qualcuno con partenza + o - da milano, fatemi sapere, se posso, mi aggrego!

gianni scusa che gomme sono?
mi sembrano buone si on che off...
grazie

le gomme sono HEIDENAU K60 Scout

...ne avevamo parlato qui:

A proposito di Heidenau, vorrei ricordare ai carotisti con l'LC8 che la "nuova" TCK60 SCOUT ha una tassellatura ancora generosa e misure compatibili con la 990 ADV.

(http://www.mynetmoto.com/images/news/heidenau_k60scout.jpg)

Il nuovo disegno, meno aggressivo ma più idoneo alla...sopravvivenza su bitume  sm444 ha anche una nuova additivazione della mescola che permette più grip e maggior durata.
Ora aspettiamo che qualcuno le provi  :arar:

e come le hai trovate?
sono buone?
durano?
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: diegog - 01 Settembre 2012, 23:05:26
io le avevo montate sul pegaso...
sull' asfalto ho avuto  brutte sorprese.
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: alex - 01 Settembre 2012, 23:47:29
io le avevo montate sul pegaso...
sull' asfalto ho avuto  brutte sorprese.

Dovevi provare con le MT 80, per poterti sentire un vero uomo...  sm470
Anche se son convinto che più che delle gomme la colpa sia della Pegaso  :tim:
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: diegog - 01 Settembre 2012, 23:50:31
io le avevo montate sul pegaso...
sull' asfalto ho avuto  brutte sorprese.

Dovevi provare con le MT 80, per poterti sentire un vero uomo...  sm470
Anche se son convinto che più che delle gomme la colpa sia della Pegaso  :tim:

figurati... pensa che avevo montato  perfino una coppia di  geomax 71.....
e  visto che davanti non si trovava ho montato due posteriori  :arar: :arar: :arar: :mm: :mm: :mm: :mm:
Titolo: Re: PARPAILLON
Inserito da: alex - 02 Settembre 2012, 00:00:00
Non è una brutta gomma... poi con la gommazza all'anteriore dovevi fare la tua porca figura da duro&puro  :sig: