motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Consigli per iniziare => Topic aperto da: alex - 13 Febbraio 2012, 11:34:37
-
Qui come si affronta una rampa
http://www.youtube.com/watch?v=PZFm52hWfN4&feature=related
Nella colonna a destra, tutte le altre tematiche del "corso" smbrv
-
éh!! ho capito...ma allora perche caxxo ho comprato il Trial .... :96:
-
Sale perche' guida alla francese..... sm453
La cosa che piu' mi colpisce e' che fino a meta' salita guida da seduto....O meglio "sembra" seduto perche' schiaccia con le gambe sulle pedane con il peso all'indietro, e' soltanto appoggiato alla sella, comunque spiega quello che si apprende facendo trial, e cioe' che bisogna sfruttare il piu' possibile la rincorsa ed arrivare sul pezzo finale piu' ripido a gas chiuso, semplicemente sfruttando l'inerzia della moto, se si tentasse di aprire il gas sullo scalino dell'ultima parte..... sm41 sm41 sm41
-
...va detto che se sale una CusCusqvarna...sale qualunque altra moto... sm472
:bins: :sig:
-
Spinge molto sulle pedane per acquistare trazione e non far perdere aderenza alla moto soprattutto nella prima parte dove occorre prendere velocità. In teoria siamo capaci tutti, quello che generalmente ci frega è la paura della pendenza che crea insicurezza e ci fa sbagliare tutto.
-
Quoto kappa. Insistiamo a insistere con la tecnica "trialistica", vedo... eppure ho detto tante volte che si fa lo stesso in tutte le discipline (tranne la motoGP)
Poi Meo viene dal cross, come la mettiamo? :hehe:
-
semplice:
nell'enduro e nel cross il "must" è la velocità...vince chi è più veloce degli altri
per farlo ci vuole la moto, il talento, l'allenamento...e la tecnica...quella che nel trial è l'essenza di tutto
se ha la tecnica puoi permetterti di battere gli altri a parità di moto, talento e preparazione
chi mette in mostra una buona tecnica va forte sia nell'enduro che nel cross
...mi convince in questa affermazione il fatto che nelle gare di estremo, dove conta la tecnica (oltre al talento) siano i trialisti ad avere vita facile
-
Ribadisco: meo non ha mai toccato
un tresp una moto da trial, è campione del mondo per due volte consecutive. La tecnica serve ovunque, ed è praticamente la stessa in tutte le discipline. Ma nel trial si vede meglio perchè la moto è mezza e portate le tutine attillate sm444 :siga:
-
Quoto kappa. Insistiamo a insistere con la tecnica "trialistica", vedo... eppure ho detto tante volte che si fa lo stesso in tutte le discipline (tranne la motoGP)
Poi Meo viene dal cross, come la mettiamo? :hehe:
Si ma quelle rampette lì saranno anche impegnative con una moto da enduro, ma con una moto da trial ...non c'è bisogno di essere dei campioni....io personalmente e penso la maggior parte dei miei "compagni di merende" che non siamo "manici" e non facciamo gare, le facciamo .....alla grande senza nessun tipo di problema!!!!!!! e anche senza le tutine attillate!!!!!! :baci: :baci: :baci:
-
........... e anche senza le tutine attillate!!!!!!
Questo mio amico le fa anche senza moto.
(http://i44.tinypic.com/260s6so.jpg)
-
........... e anche senza le tutine attillate!!!!!!
Questo mio amico le fa anche senza moto.
(http://i44.tinypic.com/260s6so.jpg)
...Se le fa senza moto è meglio, perchè capottare lì...(per carità le foto non rendono mai l'idea della pendenza reale!!!!!)...magari andare a fare altro!!!!!!! :siga: :siga: :siga: :bins: :bins: :bins:
......senti da che pulpito viene la predica!!!!!!!!! Sapessi quante volte è successo a me!!!!......per questo nell'estremo uso il trial.....una bicicletta rispetto alll'enduro!!!!! :hehe: :hehe: :hehe:
-
quello che generalmente ci frega è la paura della pendenza che crea insicurezza e ci fa sbagliare tutto.
mi sa che è questo il mio problema col trial.. a livello teorico so cosa fare, ma quando ho davanti l'ostacolo c'è il blocco smban
-
quello che generalmente ci frega è la paura della pendenza che crea insicurezza e ci fa sbagliare tutto.
mi sa che è questo il mio problema col trial.. a livello teorico so cosa fare, ma quando ho davanti l'ostacolo c'è il blocco smban
dai gas... qualcosa succede. :sig: