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Enduro racing e dual sport / Fermo prolungato
« il: 06 Maggio 2018, 19:22:18 »
Partito per andare a fare "la stagione" ho staccato la batteria al Fantic e l'ho coperto con un telo.
Lo attendono cinque mesi almeno di letargo sul cavalletto, cui ne va aggiunto uno dall'ultimo giretto fatto.
Ma esistono ancora altre accortezze da praticare a un 2T in caso di sosta lunga?
Ricordo che i vecchi dell'epoca parlavano di olio nel cilindro, ingrassaggio di tutti i leveraggi, e altre pratiche Voodoo del genere.
Io tratto sempre gli snodi dopo il lavaggio post uscita, la catena è pulita e ingrassata e non ho ritenuto di fare altro, dopotutto l'anno scorso, in situazione analoga, riattaccata la batteria è partita al terzo calcio.
Ma era quasi a zero di miscela e gliene ho data di fresca, mentre quest'anno ho circa 3/4 di serbatoio.
Voi che fate in questi casi?
Lo attendono cinque mesi almeno di letargo sul cavalletto, cui ne va aggiunto uno dall'ultimo giretto fatto.
Ma esistono ancora altre accortezze da praticare a un 2T in caso di sosta lunga?
Ricordo che i vecchi dell'epoca parlavano di olio nel cilindro, ingrassaggio di tutti i leveraggi, e altre pratiche Voodoo del genere.
Io tratto sempre gli snodi dopo il lavaggio post uscita, la catena è pulita e ingrassata e non ho ritenuto di fare altro, dopotutto l'anno scorso, in situazione analoga, riattaccata la batteria è partita al terzo calcio.
Ma era quasi a zero di miscela e gliene ho data di fresca, mentre quest'anno ho circa 3/4 di serbatoio.
Voi che fate in questi casi?