motoalpinismo.it

Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Valchisun - 14 Luglio 2012, 15:13:13

Titolo: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 14 Luglio 2012, 15:13:13
Il casco di Rossi al Mugello oggi:

(http://www.raisport.rai.it/dl/img/2012/07/1342257617389sequence-1_slideshow.jpg)


(https://lh4.googleusercontent.com/-EteYZe31Ggc/UAFuyQWFzuI/AAAAAAAAAtc/EKBE1MwKjvM/s800/471195_400287170019771_285592642_o%255B1%255D.jpg)

peccato che gli unici che sono "stati uniti" siano Barbera e Hayden, che domani partiranno dal terzo e dal quarto posto della griglia di partenza, Rossi e' soltanto decimo, beccandosi oltre un secondo dalla Ducati di Barbera....
Forse da parte di Rossi sarebbero da evitare certe trovate di cattivo gusto, ovviamente adesso, a ragione, sara' ulteriormente messo in croce dai tifosi ducatisti e diventa molto difficile difendere la sue scelta di restare in Ducati il prossimo anno!
Se la va' proprio a cercare.... sm409
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 14 Luglio 2012, 15:51:34
certo che è dura farsi un'idea (è dura almeno per me) perchè in genere sono più disponibile a pensare che la duca gp non sia una gran moto, poi mi chiedo: ma se i risultati di heyden sono sempre costanti, oggi stoner con la ducati, cosa avrebbe fatto? e la risposta più logica è sempre la stessa: rossi-ducati proprio non c'azzeccano. meglio per entrambe se si separano
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 14 Luglio 2012, 15:55:07
Ma chi è sul casco? Morandi????  sm470  :tris:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 14 Luglio 2012, 17:42:13
Si!E' proprio Gianni Morandi con lo slogan che aveva lanciato al Festival di San Remo! Ma Rossi non c' azzecca molto, mi sembra una trovata di pessimo gusto, adesso l'Audi gli avra' fatto i ponti d'oro per tenerlo in Ducati, ma temo dai presupposti visti nelle prove di oggi al Mugello, dove anche Rossi con la Ducati ci avra' fatto i solchi, non ci siano piu' molto, anche la tesi che Rossi non si trovi con la Ducati comincia a puzzarmi di scusa, perche' allora gli altri piloti molto piu' scarsi di Rossi , come Barbera, riescono a portare la Ducati in prima fila, vuole dire che la Ducati va' bene solo per i piloti piu' scarsi?
Sinceramente mi fa' anche ridere la scusa che quando girano al Mugello testano altri assetti diversi da quelli della gara, ma allora sono scemi, cosa li' testano a fare?
Vedremo domani se il Dottore ci mettera la solita pezza..... smban

http://www.gpone.com/index.php/201207147584/Una-Ducati-in-prima-fila-ma-e-Barbera.html
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Fiver - 14 Luglio 2012, 19:55:40
Tutta 'sta storia è un vero peccato perché sta ledendo l'immagine e le cose belle fatte fino ad ora sia da Rossi che dalla Ducati.
Anche se Rossi lascerà la Ducati non è che si presenta alla prossima scuderia nel migliore dei modi visto i risultati raccolti finora...così come la Ducati potrebbe far cominciare a pensare agli sponsor ecc. che non è più una moto competitiva.

Insomma secondo me si sono danneggiati a vicenda e basta.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 14 Luglio 2012, 21:21:24
Comunque Hayden dice che i suoi tempi sono migliorati di due secondi dal 2011:

http://www.gpone.com/index.php/201207147587/Hayden-Ducati-come-sei-cresciuta.html
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 14 Luglio 2012, 22:23:03
E' indubbio che la Ducati non sia in forma (per usare un eufemismo) pero' Valentino dovrebbe spiegarci anche perche' almeno in prova arriva sempre dietro ai suoi compagni di marca e spesso con un distacco significativo. Sono il primo a credere che il suo livello di performance sia superiore a quello che esprime oggi pero' non puo' (e non deve ) neanche nascondersi dietro i suoi trascorsi.
Quando il servile Beltramo gli chiede se ci sono idee per migliorare una Ducati, ormai davvero incompatibile con la sua guida, abituata allo "stile delle moto nipponiche" come Honda e Yamaha, lui risponde: "Tu hai qualche idea? Io no". Inutile star lì a menarla, che vada, approdando in altri jappo-lidi sarà (forse) in grado di ripetersi al meglio. Una Ducati non èuna Yamaha, per quanto ci si sforzi di renderla tale. Se vuole una guida fatta alla Yamaha, che ne cerchi una. Ma mi sa che le porte sono tutte chiuse, e rimarrà dove sta. Però Audi non tollererà le manfrine che si son fatte finora.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 15 Luglio 2012, 13:56:44
ma sai alex, io credo che il rapporto ducati-rossi abbia leso molto ad entrambe in modo singificativo, ovvero credo che se rossi fosse restato dov'era si sarebbe fatto valere e che ducati con stoner sarebbe lì a combattere nei primi 4. il problema è ducti doveva sapere che un pilota come rossi, uno che porta la sua squadra, non può accettare che la moto resti fedele ai suoi canoni senza mettere il pilota in condizioni di vincere. il telaio in alluminio è arrivato troppo tardi e solo dopo lo scatolotto in carbonio e allora mi domando: ma in ducati credevano che valentino avrebbe accettato quanto loro gli imponevano? in ducati secondo me, dovrebbero capire che x vincere servono moto efficaci e non moto fedeli alla propria storia
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 15 Luglio 2012, 14:01:36
più che storia direi scelte tecniche, altrimenti la GP12 correrebbe con il bivalvole ad aria e la frizione a secco  sm444
Vero che il danno sia reciproco. L'errore Ducati è stato di seguire al 100% le richieste, altro che imporle! Per questo si è persa per strada la concezione iniziale del mezzo, che nella versione 2011 fa ancora meglio di quella attuale: fai la differenza tra la classe dei due piloti, fai la differenza sulo sviluppo e sulla disponibilità delle due moto, e appare abbastanza chiaro chi va col cuore e chi tira i remi in barca. Per fortuna (di Lamentino) poi in gara su una quarantina di giri si riequilibra un po' la situazione, ma per questo da mesi mi domando: allora perchè non metterci il cuore (rischiando anche la faccia) per lottare al meglio per i rincalzi del podio, invece di sverniciare le CRT?
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 15 Luglio 2012, 15:00:11
UN GRANDISSIMO NICKY, ci ha provato, ha lottato a denti stretti, ha fatto una gara bellissima, bravo Nicky , immensa la tua prova, ci hai regalato dei bellissimi brividi....Nicky , sotto di te la D16 Ballava come sempre, ma tu sai come far danzare una bellissima DONNA!
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 15 Luglio 2012, 23:02:55
Ma mi sembra che non sia Niky ad essere andato meglio delle Ducati, come al solito Vale ci ha messo na pezza, peccato le prova disastrose di ieri se no ci scappava il podio!
Stoner e' proprio andato, ha sbagliato la gomma, si e' messo a fare spallate per un ottavo posto, direi un capolavoro di stile, mi sembra che stavolta sia arrivato dietro a Rossi, ma a quello era gia'abituato.... :sig:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 15 Luglio 2012, 23:40:46
Si certo, Rossi sta per vincere il mondiale  sm453
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 15 Luglio 2012, 23:49:55
anche Stoner! :arar:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 15 Luglio 2012, 23:51:18
c'è solo Lorenzo. E sarà così per qualche annetto...
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 15 Luglio 2012, 23:53:08
A Laguna Seca Rossi va' sul podio, scommettiamo? :sig:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 15 Luglio 2012, 23:59:17
magari con un'altra botta di culo come oggi è possibile  sm452
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 16 Luglio 2012, 00:01:50
Botta di culo o piu' incapacita' degli avversari? :arar:
Adesso lo danno di nuovo in Yamaha al fianco di Jorghe, non ci credo manco se lo vedo...Oramai stara' li' nel bene o nel male,e l'Audi gli prepara un futuro sulle auto come piace a lui! sm416
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 16 Luglio 2012, 10:07:45
io dico che la gara di oggi dimostra ancora una volta che, come diceva alex, nell'arco di un gp i valori si riequilibrano, certo fa un po' specie stoner e la solita inconsistenza di pedrosa mentre x vale, se non ci mette l'anima è solo perchè si è rotto le palle. è vero che col telaio in alluminio alla ducati hanno cambiato repentinamente strada, ma honda e yamaha hanno stravinto con quella tipologia di telaio, quindi perchè in ducati pur non avendo l'esperienza dei giap si sono ostinati a fare scelte controcorrente neppure paragonabili in termini cronometrici, con quelle degli altri? perché intraprendere strade impossibili quando già il percorso è duro di suo? è questo che imputo alla ducati, il volersi differenziare ad ogni costo sulla base di esperienze che non hanno nulla a che vedere con la moto gp, probabilmente e col "senno del poi" se in duca fossero partiti con uno schema di moto meno "diverso" si troverebbero oggi ad un altro livello, ricordo che capirossi correva col desmo e il telaio a traliccio! di sicuro nulla è scontato perchè a pensarci su, cagiva ci ha messo quasi 10 anni per fare un podio e la moto, era del tutto convenzionale e simile alle altre 500... bah! è dura capire i fallimenti
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Lamberto - 16 Luglio 2012, 16:58:16
Ieri guardando il motogp era evidente che Valentino non è chiaramente a suo agio sulla Ducati, non va come vorrebbe però era altrettanto
chiaro che lui non ci mette l'anima, è demotivato. Nel finale ha tirato fuori la sua grinta e si è visto un altro passo.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 17 Luglio 2012, 23:08:33
http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-al-mugello-pochi-spettatori-guarda-po.html

Finalmente qualcuno si e' reso conto che le tribune del Mugello erano vuote, per vedere la moto Gp all'Estoril in Portogallo il biglietto per il prato costa 20 Euro, al Mugello 90, forse c'e' qualcosa che non torna, e il pubblico comincia a farsi due conti...
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: lazzaro54 - 18 Luglio 2012, 08:57:29
io dico che la gara di oggi dimostra ancora una volta che, come diceva alex, nell'arco di un gp i valori si riequilibrano, certo fa un po' specie stoner e la solita inconsistenza di pedrosa mentre x vale, se non ci mette l'anima è solo perchè si è rotto le palle. è vero che col telaio in alluminio alla ducati hanno cambiato repentinamente strada, ma honda e yamaha hanno stravinto con quella tipologia di telaio, quindi perchè in ducati pur non avendo l'esperienza dei giap si sono ostinati a fare scelte controcorrente neppure paragonabili in termini cronometrici, con quelle degli altri? perché intraprendere strade impossibili quando già il percorso è duro di suo? è questo che imputo alla ducati, il volersi differenziare ad ogni costo sulla base di esperienze che non hanno nulla a che vedere con la moto gp, probabilmente e col "senno del poi" se in duca fossero partiti con uno schema di moto meno "diverso" si troverebbero oggi ad un altro livello, ricordo che capirossi correva col desmo e il telaio a traliccio! di sicuro nulla è scontato perchè a pensarci su, cagiva ci ha messo quasi 10 anni per fare un podio e la moto, era del tutto convenzionale e simile alle altre 500... bah! è dura capire i fallimenti

ma perchè sempre colpa della Ducati?
Hayden non è mai stato un fulmine di guerra e, a parte il mondiale vinto per circostanze fortunate e regolarità di piazzamenti, è sempre stato uno che lottava per la 5° - 6° posizione, nè più nè meno di quanto sta facendo ora con la moto di Borgo Panigale ......
ora, se la Ducati permette ad Hayden di lottare per le posizioni a lui consone, perchè quell'latro non è capace di fare altrettanto?

p.s. se Bradle nn lo buttava all'esterno Hayden rischiava di arrivare anche  3° .... questa è la realtà dei fatti .....
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: menca - 18 Luglio 2012, 09:18:45


p.s. se Bradle nn lo buttava all'esterno Hayden rischiava di arrivare anche  3° .... questa è la realtà dei fatti .....

Se mio nonno era un carretto, io avevo le ruote! ............... SE ............. MA !!!!  :57:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 18 Luglio 2012, 10:01:06
Se mio nonno era un carretto, io avevo le ruote! ...............

Tassellate  :OK:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 18 Luglio 2012, 10:04:09
sgonfie  sm453
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 18 Luglio 2012, 11:18:37
Perchè rimarranno "uniti". Ossia: perchè Rossi resterà in Ducati:

Paola Baronio nel suo blog  http://laversionedipaola.dueruote.it/perche-la-ducati-rivuole-rossi/ ha scritto cose sensate riguardo Valentino Rossi e sulle poche certezze del mercato. Da parte mia credo che si sia ormai stabilito un concetto: Rossi è una prima scelta solo per la Ducati, non per i giapponesi. Infatti la Yamaha ha firmato con Jorge Lorenzo un contratto biennale e la Honda ha replicato con la coppia Pedrosa- Marquez. I giochi son fatti, almeno a livello di top rider...
Adesso passiamo alla Ducati, la possibilità numero uno per Rossi. A Borgo Panigale, giorno dopo giorno, è sempre più chiaro che i nuovi padroni, Audi, non lasceranno nulla al caso. La direzione tecnica e sportiva (tre nomi: Domenicali, Preziosi e Guareschi) sembra in discussione e questo rilancia le azioni di Rossi.
Quindi: Valentino può restare dov'è con la certezza che sarà realizzata una moto lui desidera. In cambio dovrà dare una bella mano a livello promozionale. E' facile immaginarlo alle presentazioni automobilistiche del Gruppo tedesco, saltellante tra un Audizentrum e l'altro. Un sacrificio, certo, ma in cambio gli sarebbe offerta la prima guida di una Casa ufficiale. Peccato che anche con la tecnologia Audi una moto competitiva non si fa dal giorno alla notte e che Rossi non sia più un bambino. Ah, il vero problema della Ducati è che la Yamaha al Mugello gira in 1.47.5, mentre la Rossa ci mette un secondo in più. Come a dire che a mandare in crisi il binomio italico è stata soprattutto la concorrenza.
E a questo punto Rossi diventa quasi un pilota con la valigia. Ovvero, il suo arrivo è legato ai soldi che porta (nella valigia, appunto). Punto e basta. La Yamaha offre moto, sviluppo e la garanzia di poter tornare tra i top. In cambio vuole un pilota a costo zero. Il budget è ridotto all'osso e quello che c'era è stato speso (giustamente) per confermare il pilota più forte sulla piazza, cioè Lorenzo. Con Rossi potrebbero arrivare gli sponsor che mancano e che pagherebbero il suo ingaggio da star. Si sente dire: cosa vuoi che sia per uno come Valentino trovare 15 milioni di euro? Mah, non è facile, anche se sei il più famoso e amato dal pubblico, trovare tanti soldi al giorno d'oggi.
Alla Honda son messi ancora meglio. Per Rossi ci sarebbe pronta una bella 213 satellite in appoggio al team Gresini. Il tutto con aspetti tecnici da definire. Ma questo è un problema minore. Quello maggiore è l'ingaggio. Con Rossi, la San Carlo (alimentari e snack) sarebbe disposta a continuare nella MotoGP e a sponsorizzare il team italiano che quindi potrebbe pagare le moto per Rossi. Ma il pilota chi lo paga? Sponsor personali, attività promozionali. Ma a fronte di una riduzione notevole dell'ingaggio…

[Marco Masetti]

Come dire: Va Lentino è la Top Star, ma non ha un futuro lungo che valga la pena. Nessuno investe oggi in un ingaggio faraonico per chi rappresenta il più famoso, ma solo uno dei migliori tra i piloti in circolazione. tornerebbe quello dei tempi Yamaha? Incognita. Probabilmente si, forse no, uno da podio. Quindi l'ingaggio se lo dovrebbe cercare lui a suon di sponsor. Tranne che in Ducati. E 2+2...
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Lamberto - 18 Luglio 2012, 11:33:03
Mi trova perfettamente d'accordo con questa disamina.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 18 Luglio 2012, 12:05:39
Mi trova perfettamente d'accordo con questa disamina.

Obbiettivamente non si può non essere daccordo con l'analisi.

Da "tifoso" e da italiano però spero sempre che, con la Ducati o un'altra moto, Rossi torni a vincere il mondiale
massacrando gli avversari come hai vecchi tempi, in cuor mio (di tifoso) penso che molti abbiamo venduto la pelle
dell'orso prima di averlo ucciso.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 18 Luglio 2012, 14:42:43
sono d'accordo solo in parte con l'analisi proposta da masetti, é ovvio che oggi, per qualunque team, sia rischioso investire su valentino, dopo due anni senza risultati e con l'età che avanza, mancano i presupposti necessari ad un programma anche solo a medio termine. la fortuna per vale é che il mercato in moto gp, è ridotto all'osso e i nomi che girano sono troppo pochi quindi si possono aprire buone possibilità di cambiare team, aggiungiamo che x valentino il problema non è l'ingaggio, se così fosse non parlerebbe male della ducati, invece dice quello che dice perché lui vuole vincere, perché oggi corre per passione e ha guadagnato talmente tanti soldi da poterselo permettere. non ci vuole un mago per capire che anche con un ingaggio ridotto, incassando oltre 20mil all'anno d'indotto e mantenendo qualcosa come 80 dipendenti nelle sue società, i soldi non sono il suo problema principale. invece rispondendo a lazzaro (mi pare): perché ce l'ho con la ducati? perché secondo me non ha affrontato l'avventura in moto gp con quell'umiltà necessaria a raggiungere buoni risultati, perché a parte stoner, nessun pilota ha saputo ottenere risultati decenti e perché, anche con stoner, la ducati ha vinto un mondiale per una manifesta superiorità delle gomme (e del pilota), il motore era una bomba, lo ricordate? ma la moto non stava in strada e se andate a rileggervi le dichiarazioni di capirossi, sembrano le stesse parole di valentino oggi:" non sento l'anteriore in entrata di curva!". ciò che è venuto dopo (e prima) di stoner, è sotto gli occhi di tutti
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: lazzaro54 - 18 Luglio 2012, 14:56:02
premetto che non sono nè un difensore Ducati nè un suo fan e nè, tantomeno, lo sono di Valentino ....

ma se guardo gli ultimi risultati, il cronometro , le posizioni, i distacchi ...... il suo compango Hayden lotta per le stesse posizioni che lotterebbe se fosse alla guida di una Honda o di una Yamaha, mi aspetterei quindi che Vale, se vale di più (scusate il gioco di parole) lottasse per le posizione che si dice gli siano più cònsone e cioè almeno per il 2° o 3° posto ............
così non è .... quindi :

o non è vero che ha mezzo secondo nel polso destro (o l'aveva ma l'ha perso, anzi, ora ha mezzo secondo in più .....  sm470)
o gliel'ha data su (la testa fa molto, basta vedere cosa fa Stoner dopo l'annuncio del ritiro)
o finora si è confrontato con avversari di livello normale (Gibernau, Pedrosa con i suoi limiti, Lorenzo agli inizi carriera ecc. ecc. ) vincendo facile, quando le cose si son fatte più toste (Lorenzo martello-Martillo, Stoner con gas a manate) nn ha più vinto

mi pare che la Ducati abbia cercato di dare a Valentino la moto che desiderava (se non è così e mi sbaglio mi scuso per l'inesattezza) ma nonostante le sue vantati doti di collaudatore non riesce a cavare un ragno dal buco ......


fate una considerazione asettica .... ma se un qualsiasi altro pilota con la stessa moto  si trovasse dietro (o alla pari) ad Hayden sia in prova che in gara lo giudichereste come giudicate Valentino oppure direste che è bollito?
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: menca - 18 Luglio 2012, 15:46:38
mi pare che la Ducati abbia cercato di dare a Valentino la moto che desiderava (se non è così e mi sbaglio mi scuso per l'inesattezza) ma nonostante le sue vantati doti di collaudatore non riesce a cavare un ragno dal buco ......

Allora inizia a scusarti! :72:


Poi i conti si fanno alla fine della stagione e in classifica Vale è sempre davanti ai piloti che guidano la Ducati.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: lazzaro54 - 18 Luglio 2012, 16:19:13

Poi i conti si fanno alla fine della stagione e in classifica Vale è sempre davanti ai piloti che guidano la Ducati.

ah sì, Barbera e Hayden .... due fenomeni mondiali ........
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 18 Luglio 2012, 16:29:28
 sm453 sm444 sm453 sm444 me so cappottato  sm444 sm444

Togli i punti di Le Mans e vediamo dove sta in classifica quello scroccone...  sm442
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 18 Luglio 2012, 16:38:40
a proposito: ecco la nuova GP12 che ha preteso Va Lentino per Laguna Seca. Risolve i problemi all'anteriore e può portarsi Uccio anche in gara  :arar:

(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/532595_401741176541037_1544061154_n.jpg)
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: lazzaro54 - 18 Luglio 2012, 16:46:43
A Laguna Seca Rossi va' sul podio, scommettiamo? :sig:

perchè, lo fanno correre con le Moto2?  smcon :SAD:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 18 Luglio 2012, 16:50:56
Marquez, Espargaro, Redding, Smith... giovani, piccoli ma picchiano brutto.. non so se gli converrebbe... secondo me una bella CRT per ingarellarsi con DePuniet. Come al solito  :arar:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 18 Luglio 2012, 17:09:49
premetto che non sono nè un difensore Ducati nè un suo fan e nè, tantomeno, lo sono di Valentino ....
o gliel'ha data su (la testa fa molto, basta vedere cosa fa Stoner dopo l'annuncio del ritiro)
o finora si è confrontato con avversari di livello normale...

secondo me stiamo dicendo due cose molto simili con conclusioni molto differenti: limitandomi a quello che consideri in quanto sopra riportato, ti do ragione, sono convinto che la testa faccia molto e in questo momento, vale lotta con la moto e con se stesso, del resto non si può pretendere che uno abitutato ad un sistema di lavoro sia capace di adattarsi a tutto solo per soldi. i soldi li prendi, ma è il cervello che fa la differenza e se vale non si sa adattare alla guida della ducati, è inutile proseguire. riguardo invece a cosa abbia fatto la ducati per rossi, come dicevo prima, non è che la ducati che gli abbia dato il telaio in alluminio, è valentino che l'ha preteso e se permetti, c'è una bella differenza (piccola nota: la panigale con lo scatolotto in carbonio, durante i test di prova a misano di giugno, prendeva ancora un secondo e mezzo dalla "vecchia" 1098! alla faccia del telaio innovativo)
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: old-cat - 18 Luglio 2012, 19:12:25
Penso che tra le varie valutazioni che si fanno sarebbe interessante conoscere il budget messo in campo da Honda, Yamaha e Ducati.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: menca - 18 Luglio 2012, 19:26:10

Poi i conti si fanno alla fine della stagione e in classifica Vale è sempre davanti ai piloti che guidano la Ducati.

ah sì, Barbera e Hayden .... due fenomeni mondiali ........

Mi dovete spiegare una cosa! .............. Da quello che scrivete, questi due quando sono davanti a Vale sono dei fenomeni e quando sono dietro fanno ca**re?
Fatemi capire a sto punto sono in difficoltà. sm17

Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 18 Luglio 2012, 19:27:02
Per cosa, per pagare il campione? Ducati come da contratto, mentre Honda e Yamaha: zero. Quindi guadagnerebbe quello che riuscirebbe a portarsi dagli sponsor. Si vociferava di un maxingaggio della marlboro, poi della disponibilità di sancarlo a dargli una Honda Gresini, ma solo per farlo correre. A guadagnare deve pensarci lui, perchè... è interessante, ma è un surplus. Bella situazione, eh?
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 18 Luglio 2012, 19:28:02

Mi dovete spiegare una cosa! .............. Da quello che scrivete, questi due quando sono davanti a Vale sono dei fenomeni e quando sono dietro fanno ca**re?
Fatemi capire a sto punto sono in difficoltà. sm17



no, sono degli onesti artigiani. E Vale adesso sta dietro spesso e volentieri a degli onesti artigiani. tutto qua  :OK:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: menca - 18 Luglio 2012, 20:02:37
UN GRANDISSIMO NICKY, ci ha provato, ha lottato a denti stretti, ha fatto una gara bellissima, bravo Nicky , immensa la tua prova, ci hai regalato dei bellissimi brividi....Nicky , sotto di te la D16 Ballava come sempre, ma tu sai come far danzare una bellissima DONNA!

Artigiano? .............  sm409

Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 18 Luglio 2012, 20:03:24
Il Mugello vuoto e' la risposta al fatto che Rossi non sia a giocarsi la vittoria!Rossi e' un fenomeno med(i)atico  :57: a cui Ezpeleta e la stessa Moto Gp non puo' rinunciare, basti vedere cosa e' successo alla F1 quando si e' ritirato Schumacher la prima volta, l'Audi quello lo sa' e fara' i ponti d'oro a Rossi per tenerselo ben stretto, "ponti d'oro" non certo di denaro perche' Rossi di quello ne ha gia' a carrettate di suo, ma molto probabilmente gli verra' data la gestione dell'intero team della Moto Gp, togliendo di mezzo Domenicali e il suo credo "che la moto vada bene a tutti i costi ed i piloti hanno solo delle storie" che e' stato adottato fino adesso, Rossi dice nelle interviste che e' da un anno intero che si lamenta degli stessi problemi che sono ancora stati aumentati dalle nuove gomme che la Bridgestone ha imposto a tutti i team, ma nessuno ha mosso un dito per sistemare le cose, anche quel telaio che stanno utilizzando adesso e' un'oscenita' estetica e non solo...La Ducati che ha vinto il Mondiale con Casey Stoner aveva il telaio a traliccio in tubi d'acciaio, dovevano tornare a quella soluzione, a quanto pare nemmeno la nuova Panigale non sta' andando per niente bene a detta di Carlos Checa e pure quella ha una specie di "foglio" di alluminio, ma e' una cosa al di fuori della tradizione Ducati!
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 18 Luglio 2012, 20:06:19
UN GRANDISSIMO NICKY, ci ha provato, ha lottato a denti stretti, ha fatto una gara bellissima, bravo Nicky , immensa la tua prova, ci hai regalato dei bellissimi brividi....Nicky , sotto di te la D16 Ballava come sempre, ma tu sai come far danzare una bellissima DONNA!

Artigiano? .............  sm409



si, la grandezza sta nel cuore e nella umiltà, non trovi?  :sig:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 18 Luglio 2012, 20:13:27
Allora: delle Bridgestone più o meno si lamentano tutti, ma c'è un contratto e c'è poco da fare, per stare lì pagano ed ezpleta non dirà certro mai di andarsene.
Quanto al resto della disamina di Sergio, mi pare condivisibile. Se Rossi, che è l'unico personaggio anche se è l'unico che attualmente non vince, dovesse rimanere in sordina, andrebbe in mare tutto il carrozzone, compreso l'ossigeno di Sky. Per questo il DG farà di tutto, sodomia compresa, pur di assicurare una "moto competitiva a Rossi". Il fatto è che il bastardissimo lo sa, e ci sta marciando alla grande. E' la puttanella di turno, può tirare la corda quanto vuole. Ed ha anche capito che questo lo si può fare con gli italiani, magari con gli spagnoli (col limite che ha Ezpleta per scalzare Pedrosa, che ha agganci potentissimi in GP, dalla HRC, ed infatti ci rimane) , ma non con i tedeschi.
Specie quando i tedeschi potrebbero costituire il fondo di solidarietà per quello che rischia di essere il più famoso degli esodati  sm444

Ma si fa proprio tanta fatica a capire l'abbandono di Stoner?
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 18 Luglio 2012, 20:44:56
No, pero' chi arriva a quei livelli, cioe' ad essere una specie di extraterrestre che riesce a portare al limite delle astronavi, spremendole come dei limoni, anzi quello che "spreme" e' solo Casey con il suo stile inimitabile, gli altri cercano di "assecondare" quei 250 Cavalli, riesce a restare in quella specie di club esclusivo, soltanto se spinto da una continua sete agonistica, pensando di essere sempre il piu' bravo ed il piu' forte di tutti, appena quell'agonismo spinto all'eccesso viene a mancare, si esce subito da quel club iper esclusivo, non si puo' soltanto "vivacchiare" di rendita e di vecchi risultati, e' impossibile, o si va' in Crt come Colin Edwards... :73:
Stoner oramai quest'anno temo che la sua trance agonistica l'abbia oramai persa, ma ognuno e' libero di gestirsi la propria vita come piu' gli pare, io non lo biasimo per la sua scelta!
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 18 Luglio 2012, 22:53:07
Lasciamo da parte un attimo il tifo per Rossi oppure quello per la Ducati (a me sembra inconcepibile ma ci sono tifosi della Ducati che se la prendono con Rossi) ma comunque lasciamo perdere il tifo in generale e proviamo a rispondere onestamente a questa domanda:

Se Rossi corresse ancora oggi con la squadra ufficiale Yamaha come Lorenzo (per non dire con la Honda) pensate
che arriverebbe quinto quando va bene oppure sarebbe in testa al mondiale? o quantomeno nel trio di testa?

Io penso che sarebbe in testa al mondiale, con il solo Lorenzo a cercare di contrastarlo e con Stoner già a casina sua a governare i canguri..... addirittura penso che gli basterebbe la moto di Dovizioso.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 18 Luglio 2012, 23:02:00
Lo penso anch'io, basta vedere ,nella gara di domenica scorsa, come ha infilato Hayden dopo che questo era stato spaventato da Bradl, sembrava un furetto mannaro.....

http://youtu.be/JTWC4aUppos

e chi lo ferma quello?
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 19 Luglio 2012, 08:23:30
Lasciamo da parte un attimo il tifo per Rossi oppure quello per la Ducati (a me sembra inconcepibile ma ci sono tifosi della Ducati che se la prendono con Rossi) ma comunque lasciamo perdere il tifo in generale e proviamo a rispondere onestamente a questa domanda:

Se Rossi corresse ancora oggi con la squadra ufficiale Yamaha come Lorenzo (per non dire con la Honda) pensate
che arriverebbe quinto quando va bene oppure sarebbe in testa al mondiale? o quantomeno nel trio di testa?

Io penso che sarebbe in testa al mondiale, con il solo Lorenzo a cercare di contrastarlo e con Stoner già a casina sua a governare i canguri..... addirittura penso che gli basterebbe la moto di Dovizioso.

ti straquoto  :OK:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: lazzaro54 - 19 Luglio 2012, 09:21:41

Poi i conti si fanno alla fine della stagione e in classifica Vale è sempre davanti ai piloti che guidano la Ducati.

ah sì, Barbera e Hayden .... due fenomeni mondiali ........

Mi dovete spiegare una cosa! .............. Da quello che scrivete, questi due quando sono davanti a Vale sono dei fenomeni e quando sono dietro fanno ca**re?
Fatemi capire a sto punto sono in difficoltà. sm17



non dovrebbe essere una cosa difficile ........

se una Ducati (vecchia o nuova che sia) permette a Barbera ed Hayden di lottare per le posizioni con cui lotterebbero se fossero con moto diverse mi aspetterei che Valentino facesse altrettanto, cioè lottare per il podio .....

se non lo fa un motivo ci deve essere e non credo che sia TUTTA colpa della moto ......
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: lazzaro54 - 19 Luglio 2012, 09:29:08
Lasciamo da parte un attimo il tifo per Rossi oppure quello per la Ducati (a me sembra inconcepibile ma ci sono tifosi della Ducati che se la prendono con Rossi) ma comunque lasciamo perdere il tifo in generale e proviamo a rispondere onestamente a questa domanda:

Se Rossi corresse ancora oggi con la squadra ufficiale Yamaha come Lorenzo (per non dire con la Honda) pensate
che arriverebbe quinto quando va bene oppure sarebbe in testa al mondiale? o quantomeno nel trio di testa?

Io penso che sarebbe in testa al mondiale, con il solo Lorenzo a cercare di contrastarlo e con Stoner già a casina sua a governare i canguri..... addirittura penso che gli basterebbe la moto di Dovizioso.


se permetti, io penso esattamente il contrario ..... certo, non lotterebbe per il 5° posto ma per un gradino più in su, ma con Lorenzo-Martillo di oggi o con lo Stoner di inizio stagione avrebbe ben poco a che fare ......
è un parere personale, non ce l'ho con Valentino .... io guardo i risultati e chi ha affrontato fino ad oggi, le condizioni in cui correva e contro chi .....

ripeto .... ma se oggi Lorenzo , Stoner o Pedrosa avessero in squadra Hayden e gli fossero regolarmente dietro (o alla pari) cosa pensereste? che sono bolliti? e perchè loro sì e Valentino no?
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: menca - 19 Luglio 2012, 10:05:58
Lasciamo da parte un attimo il tifo per Rossi oppure quello per la Ducati (a me sembra inconcepibile ma ci sono tifosi della Ducati che se la prendono con Rossi) ma comunque lasciamo perdere il tifo in generale e proviamo a rispondere onestamente a questa domanda:

Se Rossi corresse ancora oggi con la squadra ufficiale Yamaha come Lorenzo (per non dire con la Honda) pensate
che arriverebbe quinto quando va bene oppure sarebbe in testa al mondiale? o quantomeno nel trio di testa?

Io penso che sarebbe in testa al mondiale, con il solo Lorenzo a cercare di contrastarlo e con Stoner già a casina sua a governare i canguri..... addirittura penso che gli basterebbe la moto di Dovizioso.


 sm08 ..........  :OK: .........  :s_hi: .......  Ti quoto!!

Lazzaro invece quando lo trovo lo PERQUOTO! :72:


Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 19 Luglio 2012, 10:32:39
Tifosi... gente senza speranza  :arar:  ma lo sono anche io, se pur di un marchio invece che di una persona.

Oggi voglio proprio analizzare le magagne del marchio, così magari anche i personal-fan diventano più obiettivi, anche se ci spero poco.
Tifosi o no, sappiamo che la GP12 non va come una Yamaha o una HRC. eppure, quello fatto è stato esattamente (non stiamo a raccontarcela) ciò che ha chiesto Va Lentino sulla base della sua enorme esperienza in casa jappa.
E allora? Allora il limite, che esiste, nasce da come è stata fatta la moto.
iniziamo a vedere il motore: è ben più grande di quello Honda. i 4 cilindri prendono molto piàù spazio, specie in avanti, dove si posizionano i due antyeriori per la disposizione a 90°.
Quel motore più grande, è stato infilato dentro a un telaio perimetrale in alluminio, come richiesto dal Dottore. E' stato ruotato un po' all'indietro, tant'è che non c'è più il buco sul radiatore che prima si vedeva dove le teste anteriori sporgevano, perchè non ce n'è più bisogno.
Le masse quindi sono disposte diversamente rispetto alle giapponesi di riferimento, che stanno lavorando sui perimetrali da 20 anni mentre la Ducati sa lavorare sui tralicci ed ha tutto da imparare. Un motore più grande e più avanzato carica sul davanti. MA:
ma la necessità di dare al Va Lentino un perimetrale ha complicato ancor più le cose. abbiamo detto che per farci entrare il motore V4 a 90° è stato necessario progettare un telaio più lungo, ossia con una maggiore distanza tra cannotto di sterzo e perno del forcellone, rispetto alle due concorrenti. È evidente che se tale distanza è inferiore, si può giocare maggiormente sull’angolo di sterzo e sulla lunghezza del forcellone posteriore senza  il timore di ottenere una moto troppo lunga. Cosa che invece è evidentemente più complicata in casa Ducati: questa in sostanza la “coperta corta” a cui ha fatto diverse volte riferimento Rossi.

Se vogliamo entrare nei dettagli, sembra che la differenza di lunghezza del telaio rispetto alle concorrenti sia nell’ordine dei centimetri. Una cosa non di poco conto, insomma, a maggior ragione se consideriamo che mediamente le “mille” adottano un forcellone più lungo di circa 3 cm rispetto a quello che si usava sulle 800, per garantire una maggiore stabilità in accelerazione ovviando all’impennata innescata dalla maggiore coppia del motore. Tutto ciò però senza influire sul passo, che se aumenta troppo va a scapito della maneggevolezza.
guardiamo questa foto (unica, prima il telaio è sempre stato nascosto alla vista di chiunque):
(http://gpone.com/albertocani/wp-content/uploads/2012/07/IMG_4206_800_600_LOGO1.jpg)

A prima vista, potrebbe apparire molto simile a quello di una Yamaha M1, ma una analisi un po’ più approfondita svela che il doppio trave in alluminio della Rossa è in molti aspetti sostanzialmente diverso dai telai delle giapponesi. Perché? Alcune scelte sono sicuramente legate al particolare layout a L del motore; altre invece lasciano indubbiamente trasparire la minore esperienza del Reparto Corse Ducati su questa tipologia di ciclistica, un terreno di fatto totalmente nuovo per i tecnici di Borgo Panigale dopo l’abbandono della filosofia che voleva il motore portante.

Innanzitutto, l’attacco anteriore del motore risulta alquanto basso e arretrato: l’obiettivo dei tecnici solitamente consiste nel mantenerlo il più vicino possibile all’attacco del cannotto di sterzo, in modo che le forze che entrano in gioco in frenata agiscano con una leva minore sulla parte superiore del telaio, ossia sul triangolo che, virtualmente, collega attacco anteriore del motore, cannotto di sterzo, e attacco superiore posteriore del motore. Questa particolare geometria potrebbe essere una delle cause dello scarso feeling dei piloti (di uno più di tutti  sm444) all’anteriore.
poi è molto stretto nella parte centrale: questo teoricamente dovrebbe significare più maneggevolezza, oltre che una maggiore rigidezza. Che, però, non sempre significa una maggiore guidabilità: se consideriamo il telaio come una molla che deve sostenere un carico, la Ducati da questo punto di vista ha scelto una "molla" più piccola ma molto rigida, anziché una molla più grande ma più morbida che ottiene lo stesso risultato. Nel primo caso come si può ben immaginare la molla ha delle reazioni ben più nervose alle sollecitazioni.
capito questo, si sta giocando per ora su un ulteriore accentramento sulle masse in attesa di ridisegnare il tutto, cosa che richiede tempo. Come? Ricollocando il serbatoio.
Finora è stato tutto sotto la sella, in posizione molto bassa, sempre per il discorso delle masse. Adesso si sta portando una sorta di collo di cigno più avanti, per ovviare a quella che, per tutta la pappardella esposta finora, si traduce in una carenza di carico sull'anteriore lamentata da Va Lentino per cui Preziosi ha cambiato il bilanciamento spostando anche la collocazione delle centraline, che presumibilmente erano situate nella zona del vecchio serbatoio. Come? Così

PRIMA
(http://img109.imageshack.us/img109/6898/serb1.jpg)

DOPO
(http://img267.imageshack.us/img267/5850/serbdu2.jpg)

Insomma, si sta tirando la coperta qui e là, ma sempre corta rimane...
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: menca - 19 Luglio 2012, 11:01:02
Alex : Già .......... se inizi a scrivere Va Lentino, parti male! sm472 ..............  Adesso continuo a leggere quello che hai scritto!
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 19 Luglio 2012, 11:12:22
beh.. Fortino sarebbe una forzatura bella e buona  sm444  comunque ci mette del suo anche se non vuole, per DNA, diciamola così  :siga:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 19 Luglio 2012, 12:26:23
@ ALEX, probabilmente non mi crederai, ma ti garantisco che non sono affatto tifoso di valentino, anzi per dirla tutta mi sta anche un po' sulle palle, così in generale, forse per l'attegiamento che ha, ma un conto è il tifo e un conto è cercare di vedere le cose con buon senso. le mie osservazioni nascono dal fatto che un campione della levatura di valentino, non può passare dall'essere assoluto protagonista a comprimario in una stagione (quella dell'anno scorso) e comparsa in questa, andiamo con la logica: ha disparato a guidare? impossibile... l'unica vera variabile è la moto che, per altro, non ha concesso vita a facile a nessuno (salvo stoner) e con la quale si sono avvicendati vari piloti campioni del mondo (mi pare 4 se non erro) senza ottenere nulla di buono. è chiaro e sotto gli occhi di tutti che il matrimonio tra vale e la ducati sia quanto mai infelice, ma d'altra parte, con chi ha vinto la ducati? solo con stoner e con nessun altro, quindi è evidente che l'australiano si sia trovato a guidare la sua moto ideale in modo quasi fortuito o abbia vissuto una congiuntura astrale particolarmente positiva. insomma: capirossi, gibernau, melandri, hayden, tutti mezze seghe? lasciamo perdere i se e i ma, vogliamo ancora dire che valentino non sa più pilotare?! eddai... :72:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: lazzaro54 - 19 Luglio 2012, 12:46:09
capirossi, gibernau, melandri, hayden, tutti mezze seghe? 

 :72: :72: :72:

 ... o, come dice Alex, onesti artigiani ..........  :mm: :mm: :mm:

mi ricordo di un certo Bayliss, salì sulla GP e vinse il GranPremio ridicolizzando tutti, persino Capirossi ......

chi è che non vuole Crutchlow in squadra? (Crutcholw?  sm453 sm453 sm453 ... manco fosse Freddie Spencer ...... )
chi è che si è inventato il muro nel box contro lo stesso compagno di squadra?


ma perchè Va Lentino è passato in Ducati? per l'emozione di vincere una sfida con la Rossa oppure perchè l'anno precedente era stato mazzolato per benino dal suo stesso compagno di squadra Martillo?

beh, mi piacerebbe proprio rivederlo in Yamaha .........
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 19 Luglio 2012, 13:52:28
Lorenzo ha detto "venga pure, nessun problema!"
Il ragazzo ha trovato il suo equilibrio, va via come un missile e sembra che stia facendo una smotata tra amici, si setta la moto come un machete... è il più forte adesso. Potrebbe batterlo solo un certo Rossi di 10 anni fa.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 19 Luglio 2012, 14:03:20
Ma non capisco su che base vengano messe in giro le voci di Rossi in Yamaha, o e' il solito gossip estivo per fare vendere qualche Gazzetta in piu', oppure per fare alzare le quotazioni dei piloti, si dice che Vale porterebbe in Yamaha sponsor milionari, visto che l'intero budget e' gia' stato speso per il rinnovo de contratto con Lorenzo, io sono convinto che restera' in DucAudi, quelli mica lo mollano tanto facilmente e sono gli unici a disporre di un budget consistente, la Bmw ha' gia' chiuso i rubinetti in Super Bike, chiudendo per il 2013 il team ufficiale, "girando" Melandri e pare anche Carlos Checa, al team esterno italiano della marca bavarese, le grosse aziende hanno l'occhio "lungo" e si rendono conto del fututo poco roseo del mercato. salvo che la Bmw stia gia' mettendo in piedi il team per la Moto Gp... sm17
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 19 Luglio 2012, 14:08:32
ieri Rossi veniva dato addirittura in Suzuki  sm453
Visto che di Kawasaki si parlerà probabilmente domani, poi rimane solo la Bat-Bike  sm444

(http://3.bp.blogspot.com/-rFBB7u6KlC8/T7FsfrPkkUI/AAAAAAAAADQ/TMPzVk6P3mo/s1600/BatBike_1407437c.jpg)

che sicuramente darà poco feeling anche quella.
E sempre che Bruce Wayne abbia voglia di smenarci tempo e quattrini per fargli il perimetrale in alluminio  :arar:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 19 Luglio 2012, 14:12:25
si' ma se mi danno Cat Woman come addetta all'elettronica un pensiero ce lo faccio anch'io....
Miiiiaaaaaaaoooooooo!!!!!

(http://www.daepc.org/portal/files/posted_images/251/catwoman_corset_jpg.jpg)

e sti catz vuman...... sm453 sm453 sm453

Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 19 Luglio 2012, 14:29:42
fortuna che si parlava di non essere tifosi!!! comunque, a parte che bayliss ha vinto una (UNA!) gara e per quello che ne sappiamo, ha vinto SOLO quella quindi direi proprio che una gara vinta non può far testo, quello che dite sul rapporto ducati/rossi, non smentisce affatto la tesi che valentino non si trovi bene con la ducati, lui dice che la ducati non è adatta al suo stile di guida non dice che la ducati sia male in assoluto. riguardo all'ultimo anno in yamaha, valentino è arrivato 3° DAVANTI a stoner (su ducati guarda caso!) non correndo per 4 gp per via della spalla... e durante la sua assenza lorenzo vinse tre volte e una arrivò 2° facendo sostanzialmente la differenza di punti a fine stagione... se poi dall'anno prossimo valentino non dovesse più vincere, pace! ciò che ha fatto resterà per sempre. cos'ha fatto ducati? ah già... ha vinto un mondiale... è vero... in quasi 10 anni... già!  sm403
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: menca - 19 Luglio 2012, 20:39:39
fortuna che si parlava di non essere tifosi!!! comunque, a parte che bayliss ha vinto una (UNA!) gara e per quello che ne sappiamo, ha vinto SOLO quella quindi direi proprio che una gara vinta non può far testo, quello che dite sul rapporto ducati/rossi, non smentisce affatto la tesi che valentino non si trovi bene con la ducati, lui dice che la ducati non è adatta al suo stile di guida non dice che la ducati sia male in assoluto. riguardo all'ultimo anno in yamaha, valentino è arrivato 3° DAVANTI a stoner (su ducati guarda caso!) non correndo per 4 gp per via della spalla... e durante la sua assenza lorenzo vinse tre volte e una arrivò 2° facendo sostanzialmente la differenza di punti a fine stagione... se poi dall'anno prossimo valentino non dovesse più vincere, pace! ciò che ha fatto resterà per sempre. cos'ha fatto ducati? ah già... ha vinto un mondiale... è vero... in quasi 10 anni... già!  sm403

Sgnaus .............. lascia stare è inutile insistere! ........ Non vedono più in la di un traliccio! :arar:

Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 19 Luglio 2012, 20:50:54
Il che e' peggio di un cansciello (R by Cyri)

Ducati Lesboseidici:

(http://www.litec.it/files/img_1992.jpg)

 :OK:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: diegog - 19 Luglio 2012, 21:01:48
ma quello non è un telaio a traliccio...
è un telaio a GRU!  :hehe: :hehe: :hehe:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 19 Luglio 2012, 21:10:00
questa e' una gru, da notare il casco demi jet da trial!

(http://www.animalinelmondo.com/images/volatili/gru.jpg)
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: diegog - 19 Luglio 2012, 21:14:06
ha i  colori della GG ufficiale!
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 19 Luglio 2012, 21:25:19
allora e' Adam! :OK:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 19 Luglio 2012, 21:37:16
Vedi che siete ignoranti?   sm403 Mica è colpa vostra... della Ducati non si è tifosi, non è possibile, sarebbe come mettersi le sciarpe di Buddha o di gesucristo... è passione, e la lasci libera, altrimenti si diventa come voi  ciapet ciapet :bins:

Insomma, un po' come per la Juve  :baci:






 :siga:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 19 Luglio 2012, 21:38:24
Io sono un tifoso della Moto Parilla (che una volta va e due strilla)  :mm:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 19 Luglio 2012, 21:42:06
Ma se e' come la Juve, vuole dire che vi tolgono il mondiale che avete vinto? Moggi c'entra anche li'?Oppure e' Pernat il Moggi della Moto Gp? :arar:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 19 Luglio 2012, 21:46:29
Povero Lucianone... Non mettete sempre in mezzo il mio conterraneo  :SAD:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 19 Luglio 2012, 21:53:50
Ma adesso e' in tutte le trasmissioni Tv a fare l'esperto, mi sa' che ci ha pure guadagnato, in Italia si dimentica in fretta, ma poi mica era il solo, sarebbe come dire che di cicilsti dopati ce n'e' soltanto uno....
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 19 Luglio 2012, 22:25:43
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/582101_4240226652330_1255306983_n.jpg)

sarà prosciutto.  sm443
Cotto  :arar:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 19 Luglio 2012, 23:23:14
Io direi piu'....COPPA! smbrv smbrv smbrv
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 19 Luglio 2012, 23:37:00
Questo e' una bravo a scrivere:

http://gigler.blogspot.it/

 :OK:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 20 Luglio 2012, 00:10:30
Non è che sia bravo a scrivere (e lo è, comunque) ma olo che non lecca culi a nessuno. Le cose sono quelle.  :OK:
Me lo salvo per rileggerlo ancora.  :sig: :grazie:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 20 Luglio 2012, 08:28:01
(https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/582101_4240226652330_1255306983_n.jpg)

sarà prosciutto.  sm443
Cotto  :arar:
fantastica!!!  :hehe:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 20 Luglio 2012, 09:11:06
Le indiscrezioni di stamattina riaprono tutto  :tim:

Masao Furusawa, colui che nel lontano 2004 fece scoppiare la passione tra il pesarese e la Yamaha, sarà nella nostra bella penisola per trascorrere qualche giorno di vacanza. Va bene che l'estate italiana attira turisti, e che alla nostra cucina in pochi sanno resistere, ma che proprio adesso Furusawa venga a farci visita... ci lascia qualche dubbio che ci spinge a pensare “qui gatta ci cova”. Inoltre motocuatro.com racconta di un incontro tra Valentino e Maurizio Arrivabene, vicepresidente Marlboro Global Communication & Promotion. Le indiscrezioni vorrebbero che l'italiano sia già sceso in campo e avesse offerto alla squadra di Itawa la presenza di Marlboro come sponsor a patto che ci sia una M1 ufficiale per il nostro Valentino. Una richiesta effettivamente difficile da declinare per Yamaha, se vuole rinsaldare i propri portafogli, ma la scelta dipenderà anche dallo stesso Valentino, che dovrà far chiarezza in tempi record, proprio nel suo stile.

Siamo ben oltre la farsa giornalistica...ormai è il riciclaggio del confutato! Il bello è che i diretti interessati vanno avanti per la loro strada, lavorano, brigano..e i "giornalisti" vanno a tentoni ma mostrano una consapevolezza cristallina. Fino al giorno dopo  sm444
E noi tutti dietro  sm403

Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 21 Luglio 2012, 14:09:58
Riguardo all'Audi:

http://direttore.dueruote.it/mercato/ducati-anno-zero/

e riguardo alla situazione attuale della Moto Gp:

http://www.omnicorse.it/magazine/19903/e-ora-valentino-si-deve-giocare-lultima-carta

 smbrv smbrv smbrv
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 21 Luglio 2012, 14:20:20
e riguardo alla situazione attuale della Moto Gp:
http://www.omnicorse.it/magazine/19903/e-ora-valentino-si-deve-giocare-lultima-carta

 :PDT_Armataz_01_37:

Se Lorenzo vuole, come credo, la fama imperitura di campione deve accettare nuovamente di confrontarsi con Valentino.
Solo questa sfida a viso aperto riporterà la gente a seguire la motogp premiando gli organizzatori, gli sponsor ed anche la Yamaha
se ci crederà al punto di approntare una moto per Rossi.

Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 21 Luglio 2012, 14:26:58
Io pero' trovo  molto strano o quanto meno improbabile che Rossi vada di nuovo in Yamaha, sicuramente manderanno via Ben Spies per scarsita' di risultati e, forse metteranno Dovizioso sulla moto ufficiale, ma e' anche vero che l'Audi ha riconfermato tutti i dirigenti e l'Ad della Ducati, di conseguenza non cambiera' niente nemmeno nella gestione del reparto corse, e non credo che a Rossi fara' molto piacere la cosa, salvo che sia stato per cosi' dire "preso da parte" da qualche cane grosso dell'Audi....Comunque il gossip mantiene alta l'attenzione sulla Moto Gp, almeno serve a qualcosa...
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 21 Luglio 2012, 14:28:56
La verità che dobbiamo accettare ancora una volta è quella che in motogp senza una moto competitiva nemmeno il grande campione può fare la differenza, era già successo alla Cagiva con Mamola e Lawson, impiegando anni e risorse per arrivare ad un podio.
E' stata solo una grande illusione da italiani e da tifosi quella che forse il più grande pilota di tutti i tempi potesse ovviare ai problemi tecnici e strutturali del cancello Ducati, ma questo, in uno sport come il motociclismo su pista, non è umanamente possibile.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 21 Luglio 2012, 14:37:19
Quando Rossi e' andata in Yamaha, raccontava nel libro intervista :"Pensa se non ci avessi provato" che in Yamaha aveva almeno una trentina di ingegnieri ai suoi ordini, con pochissimi mesi davanti per fare nascere e collaudare la moto, oltrettutto la Honda, per fargli girare le b...e, gli aveva vietato, come prevedeva il contratto, di potere provare la moto prima delle fine dell'anno, ma era risucito a vincere nel primo Gp della stagione, qui la cosa e' andata in modo molto diverso, la Ducati ha le dimensioni della portineria della Yamaha, al posto di una ventina di ingegnieri gli hanno messo a disposizione il portinaio.... :73: sm419
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 21 Luglio 2012, 14:48:57
Molto probabilmente i quadri della Ducati male hanno accettato i nuovi tecnici portati da Rossi.
Come succede in tante aziende italiane, ognuno coltiva gelosamente il suo orticello e vede ogni novità ed ogni nuovo arrivo come un attentato al suo sacro posto di lavoro. E quando non c'è aperta collaborazione....  :SAD:  in Toscana si dice che in un'aia "fa più una gallina a spargere che cento a radunare"
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 21 Luglio 2012, 14:56:23
In certi casi l'individualita' molto "spinta" tipica dell'italiano puo' fare miracoli, mentre i giapponesi ragionano e lavorano in gruppo come le api in un alveare con la stessa finalita' comune, ma in quel sistema e' bandito l'estro e la genialita' individuale, anzi, chi esce dal gruppo o va' controcorrente e' visto male e viene estromesso, ma se ci sono troppe "individualita'" che pretendono di avere ragione, e' molto difficile fare squadra, probabilmente in Yamaha Rossi si e' presentato come un elemento esterno e NON giapponese ed e' stato seguito ed assecondato in tutto e per tutto, in Ducati ci sono troppe teste che vogliono imporsi e comandare, Rossi nelle interviste sostiene che i problemi sulla moto sono sempre gli stessi da piu' di un anno, telaio vecchio o telaio nuovo che sia, quindi qualche problema di incompatibilita' c'e' di sicuro li' dentro!
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 21 Luglio 2012, 22:20:38
Un altro Ducatista infortunato:

http://www.gpone.com/index.php/201207217671/Barbera-fratturato-salta-Laguna-Seca.html

auguri di una veloce ripresa! :OK:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: menca - 22 Luglio 2012, 13:48:08
Molto probabilmente i quadri della Ducati male hanno accettato i nuovi tecnici portati da Rossi.
Come succede in tante aziende italiane, ognuno coltiva gelosamente il suo orticello e vede ogni novità ed ogni nuovo arrivo come un attentato al suo sacro posto di lavoro. E quando non c'è aperta collaborazione....  :SAD:  in Toscana si dice che in un'aia "fa più una gallina a spargere che cento a radunare"

 :OK:
Uno dei grossi problemi è proprio questo il non aver accettato altri tecnici!

Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 22 Luglio 2012, 14:06:44
Su Riders di questo mese l'ing. Jan Witteeven analizza i problemi della Gp 12, oltre ai noti problemi di telaio (noti a tutti tranne agli ingegnieri del Team Ducati pare...  sm419), sostiene che un grosso aiuto alle prestazioni della Honda da Gp e' dato dall'utilizzo del cambio "zero shift",una sorta di cambio a doppia frizione brevettato dalla stessa Honda, grazie al quale le cambiate avvengono in pochi millesimi di secondo, quindi la cambiata quasi inavvertibile non scompone minimamente l'assetto della moto in accelerazione in uscita di curva, mentre il cambio tradizionale utilizzato dalla Gp 12 crea degli enormi scompensi di assetto, in quella frazione di secondo in cui avviene la cambiata l'ammortizzatore si distende completamente dando una "frustata" al telaio, ecco finalmente spiegato il perche' tutte le Ducati in uscita di curva soffrono di tremendi sbacchettamenti che non permettono di tenere aperto il gas, ma se l'ha capito ing. Jan Witteeveen (le moto da lui progettate hanno vinto una trentina di campionati mondiali, tra motocross e velocita'),mi chiedo perche' non lo capiscano quelli del reparto corse, anche se non si fidano di quello che dice Rossi, basterebbe che guardassero anche loro le gare in Tv, visto che quel problema lo si vede benissimo anche senza essere ingegnieri di un reparto corse, ovviamente anche li' e' colpa di Rossi se la Ducati ha un cambio che gli fa' perdere dei decimi "Preziosi" oltre a correre il rischio di finire a terra ad ogni uscita di curva..... sm409
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 22 Luglio 2012, 16:15:22
a caldo subito dopo il gp della SBK: qualcuno dava per finito, bollito, cotto e sfatto anche il buon macio melandri che non sarà un fulmine di guerra ma oggi ha dimostrato di essere di tutto, ma di certo non cotto. la ducati l'ha preso a calci in qulo invece di pensare ai problemi della sua moto!!! e comunque sempre grande maaaaaaaaaaaaaaaaaaaax!!!
 sm400
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 22 Luglio 2012, 16:27:05
Gia' Macio Melandri era stato "accantonato" quando era pilota ufficiale Ducati, allora c'era Stoner che vinceva, ma Melandri in Superbike dimostra a tutti che proprio tanto fermo non e' ed oltrettutto e' stato lui a "sistemare" la Bmw ufficiale che ha iniziato a vincere soltanto grazie a lui e quest'anno e' gia' a cinque vittorie!Secondo me Biaggi oggi ha volutamente chiuso il gas per "tirare" sull'ingaggio del prossimo anno e non per problemi sulla moto, a Brno Biaggi vincerebbe anche con un cinquantino se ne avesse voglia! sm409
Checa invece e' "nero", saranno i sei chili di zavorra o c'e' dell'altro?

http://www.motociclismo.it/sbk-doppietta-di-marco-melandri-a-brno-moto-52104
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 23 Luglio 2012, 21:29:58
http://www.gpone.com/index.php/201207237690/Ducati-Elias-per-Babera-a-Laguna-Seca.html
 sm17
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 24 Luglio 2012, 08:47:19
L'ha voluto il dottorino, quello che fa sempre ciao-ciao in camera anche quando ha le emorroidi.  :arar:

Almeno in qualifica avrà una Ducati dietro!  :bins:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 24 Luglio 2012, 18:24:56
Alè...  :93:

http://www.motociclismo.it/ben-spies-lascera-la-yamaha-la-sua-m1-a-valentino-o-dovizioso-moto-52126
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 24 Luglio 2012, 20:30:17
Spies ha gia' messo le mano avanti per non farsi sputtanare con il licenziamento da parte della Yamaha!Ha ragione Carletto Pernat quando dice che un pilota che si fa' accompagnare dalla mamma nel paddock non e' che sia poi tanto normale.... sm416
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 24 Luglio 2012, 20:41:23
Sara' la gara della "svolta" e se lo e' dove "svolteranno"?  :arar:

http://www.motociclismo.it/ducati-e-valentino-rossi-laguna-seca-gara-cruciale-moto-52118

le modifiche e anche numerose stanno arrivando, ma in Honda e non in Ducati.... :73:

http://www.moto.it/MotoGP/motore-telaio-nuovi-per-honda-gia-da-laguna-seca.html
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 25 Luglio 2012, 09:58:22
Sara' la gara della "svolta" e se lo e' dove "svolteranno"?  :arar:

http://www.motociclismo.it/ducati-e-valentino-rossi-laguna-seca-gara-cruciale-moto-52118


sì e poi?! sai che roba ottenere un buon risultato in una sola e spefica gara in cui hai dato anima e corpo e poi, nelle successive gare, torni a fare quello che hai sempre fatto prima... cioè: pena! sarebbe proprio un gran risultatone!
ooooooooooooooooooooooooooo come no?!
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 25 Luglio 2012, 10:20:10

le modifiche e anche numerose stanno arrivando, ma in Honda e non in Ducati.... :73:

http://www.moto.it/MotoGP/motore-telaio-nuovi-per-honda-gia-da-laguna-seca.html

Non dobbiamo dimenticarci mai che le industrie giapponesi nel settore moto, come tecnologia ed organizzazione, sono anni luce davanti alle italiane.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 25 Luglio 2012, 16:43:38
http://www.moto.it/MotoGP/lorenzo-con-rossi-siamo-stati-buona-coppia.html

Lorenzo dichiara:

........Io voglio un rivale competitivo nel team

Se arriva davvero Rossi gli "levano la sete con il prosciutto"  :arar:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 25 Luglio 2012, 19:05:08
http://www.moto.it/MotoGP/il-futuro-di-valentino-sposiamo-tesi-yamaha.html

E voi dove preferireste vederlo?
A me piacerebbe vederlo su una moto competitiva, e quindi l'unica sarebbe la Yamaha ufficiale per fare vedere ai Ducatisti che non e' colpa del pilota.... :OK:

e qui si parla delle varie evoluzioni della Gp 12, telaio e motore:


http://manziana.motocorse.com/blog/32804_Gp12_Next_step.php
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 25 Luglio 2012, 19:58:36
anche io preferirei vederlo su un'altra moto, possibilmente competitiva. Gli resta poco da vincere, sta già facendo le carte dell'Inps...  :arar:
E poi libererebbe Ducati per poter fare una Ducati che sia una Ducati. Che vinca o meno poco mi importa. Ma se vincesse... vado nudo fino a Lordes  sm442
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 25 Luglio 2012, 22:41:32
anche io preferirei vederlo su un'altra moto, possibilmente competitiva. Gli resta poco da vincere, sta già facendo le carte dell'Inps...  :arar:
E poi libererebbe Ducati per poter fare una Ducati che sia una Ducati. Che vinca o meno poco mi importa. Ma se vincesse... vado nudo fino a Lordes sm442


Vestiti pure tranquillo. :hehe:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 25 Luglio 2012, 22:49:31
appunto mi sbilancio pubblicamente  sm444
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 26 Luglio 2012, 09:01:33
anche io preferirei vederlo su un'altra moto, possibilmente competitiva. Gli resta poco da vincere, sta già facendo le carte dell'Inps...  :arar:
E poi libererebbe Ducati per poter fare una Ducati che sia una Ducati. Che vinca o meno poco mi importa. Ma se vincesse... vado nudo fino a Lordes  sm442

hai spiegato perchè le moto italiane non vincono:"...una ducati che sia ducati. che vinca o meno poco importa." infatti non vincono e siccome la pensano così anche in ducati, ma anche in guzzi (per fare un esempio), le aziende chiudono o addirittura falliscono (ducati 3 volte), ma non si rinnovano mai. purtroppo sta storia della fedeltà a un qualcosa che non ha senso, perchè parlando di moto manco in bmw si limitano al solo boxer ormai, le aziende italiane se la tirano dietro come una condanna, oppure molto più banalmente, è la scusa per non ammettere la mancanza di coraggio nell'investire in innovazione, altro grosso limite italico... :tris:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: lazzaro54 - 26 Luglio 2012, 09:03:19

Non dobbiamo dimenticarci mai che le industrie giapponesi nel settore moto, come tecnologia ed organizzazione, sono anni luce davanti alle italiane.

purtroppo devo mantenere un segreto, ma se la notizia che ho saputo ieri è vera probabilmente ammazzerà il mercato del trial e, forse, anche quello dell'enduro ..... no, forse l'enduro no, KTM è troppo radicata ........
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 26 Luglio 2012, 09:13:42
non mi è simpatico, è smaccatamente di parte, ma le idee sono chiare

http://www.gpone.com/index.php/201207257701/Burgess-Rossi-vuole-piu-sviluppo.html
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 26 Luglio 2012, 09:39:37
ma jeremy burgess ha completamente ragione e del resto è chiaro a tutti che la motogp così com'è oggi non è il punto d'arrivo ma è solo un isola a se stante, le classi divise come un tempo davano la possibilità di arrivare alla classe regina a patto di averne le capacità ma con un'esperienza maturata sul campo adatta allo scopo. oggi la moto2 tecnicamene da poco o niente ad un pilota e nei campionati nazionali, non ci sono classi equivalenti per fare sperienza. per quanto riguarda la ducati è chiaro che il divario economico con le due case jap di riferimento sia incolmabile e quindi non si può pretendere la stessa offerta tecnica ma, visto che questo è il campionato in cui corre ducati, o si adatta ad un tipo di collaborazione diversa col pilota o è meglio che lasci perdere. certo dopo una gara andata male non avere nulla di nuovo da offrire al pilota di punta, dev'essere una cosa di una tristezza impossibile...
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 26 Luglio 2012, 12:58:43
 :OK:

altre considerazioni sensate:

http://www.gpone.com/index.php/201207257703/Lorenzo-CEO-Yamaha-assumera-Rossi.html


Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 26 Luglio 2012, 15:04:08

purtroppo devo mantenere un segreto, ma se la notizia che ho saputo ieri è vera probabilmente ammazzerà il mercato del trial e, forse, anche quello dell'enduro ..... no, forse l'enduro no, KTM è troppo radicata ........


Yamaha?
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 26 Luglio 2012, 15:11:09
Sarà qualche giappa che si accatta la GasGas. Yamaha i motori glieli dà da un pezzo...forse non glieli hanno ancora pagati  sm453
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: kappa - 26 Luglio 2012, 15:22:23
Sarà qualche giappa che si accatta la GasGas. Yamaha i motori glieli dà da un pezzo...forse non glieli hanno ancora pagati  sm453

E' molto probabile che debbano riscuotere  :bins:
In momenti di crisi chi ha disponibilità economiche e tecnologia per acquistare e rendere produttiva una azienda,
fa la sua fortuna, come fece a suo tempo la Honda con Montesa oppure il compianto Castiglioni con Husqvarna.
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 26 Luglio 2012, 20:23:48
La situazione economica in Spagna e' molto critica, la regione catalana sborsava grosse cifre per le aziende locali in perenne difficolta' di liquidita', ovviamente anche per garantire l'occupazione a migliaia di persone impiegate nell'indotto di tali aziende, anche la "fusione" di Ossa e con Gas Gas e' stata caldeggiata ed imposta dal governo della regione catalana, ma adesso sara' molto difficile mantenere ancora quel sostegno finanziario, puo' darsi che siano in cerca di qualche acquirente o finanziatore estero!
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: lazzaro54 - 27 Luglio 2012, 08:46:52
la GASGAS è in crisi, ha effettuato il 57% in meno di vendite in Spagna rispetto all'anno scorso .......
anche Ossa non è messa bene, ma almeno ha solo 22 dipendenti  e non 150 come GG .......

comunqeu quanto da voi ipotizzato non sim avvicina minimamente a quanto ho saputo, ma preferisco non dire altro .....
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: menca - 27 Luglio 2012, 09:08:18
comunqeu quanto da voi ipotizzato non sim avvicina minimamente a quanto ho saputo, ma preferisco non dire altro .....

Ma chi sei James Tont? :arar:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: sgnaus - 27 Luglio 2012, 09:11:22
comunqeu quanto da voi ipotizzato non sim avvicina minimamente a quanto ho saputo, ma preferisco non dire altro .....

Ma chi sei James Tont? :arar:

FU-FUUUUUU!
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 27 Luglio 2012, 16:06:51
Làzer... non fare così, o stai zitto o parli fuori dei denti.

(http://thumbs.dreamstime.com/thumblarge_292/12168944623S1okx.jpg)

Manco comare Nanninella dei Quartieri Spagnoli...   sm453

(http://www.elogiodellabellezza.it/sites/default/files/u4/VECCHIA%201.jpg)
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: alex - 27 Luglio 2012, 23:44:55
Ma... "Forse resto in Ducati"... e ora che fa, minaccia pure?  :arar:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 28 Luglio 2012, 00:32:40
Confermato Niky Hayden alla Ducati per il 2013!

http://www.motociclismo.it/nicky-hayden-confermato-in-ducati-e-valentino-rossi-moto-52152

probabilmente il mercato americano fa' sempre comodo alla Ducati.... :mm:
Titolo: Re: Stiamo uniti!
Inserito da: Valchisun - 28 Luglio 2012, 01:07:52
http://www.gpone.com/index.php/201207277727/Rossi-forse-rimango-in-Ducati.html

Rimane ancora lo spiraglio dello sponsor Monster che e' un marchio di proprieta' della Coca Cola Company, pensate soltanto se Rossi se ne andasse via dalla Ducati, non mi ricordo nemmeno piu' cosa fosse quella cosa li' che ho appena menzionato....
Io dico che i detrattori di Rossi dovrebbero anche loro vincere 104 gp e nove mondiali prima di parlare, visto che dicono che per Rossi e' stato facile, figurarsi per loro.... sm453 sm453 sm453 sm453 sm453