motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 13 Marzo 2014, 21:09:00

Titolo: L'ultima delle belve, Ktm Sx 360
Inserito da: Valchisun - 13 Marzo 2014, 21:09:00
Questa e' stata l'ultima moto da motocross della Ktm di "grossa" cilindrata motorizzata a due tempi, la Sx 360 del 1997:

(http://i787.photobucket.com/albums/yy159/apriliarxv/1966039_630937373644056_397512161_o_zpsf4aef51f.jpg)

ma da quest'anno e' stato varato un campionato europeo di Mx aperto soltanto alle due tempi fino a 300 cc., ci si torna a divertire a minori costi di gestione del mezzo ed a respirare il profumo di miscela anche sui campi di motocross!   smbrv smbrv smbrv  smrij smrij smrij smrij :baci:
Titolo: Re: L'ultima delle belve, Ktm Sx 360
Inserito da: alex - 13 Marzo 2014, 22:01:16
La miscela di adesso puzza  :73:
Titolo: Re: L'ultima delle belve, Ktm Sx 360
Inserito da: Lamberto - 14 Marzo 2014, 00:23:00
Il K 360 del '97 era una moto inguidabile, un aborto.
E non lo dicevo solo io.....anche qualche pezzo grosso di Farioli, l'importatore di allora.
Titolo: Re: L'ultima delle belve, Ktm Sx 360
Inserito da: alex - 14 Marzo 2014, 07:07:01
Ma come.. per una volta che avevo taciuto particolari negativi!  sm453
E' una produzione venuta nel momento peggiore per la produzione di 2T da parte di KTM, quello in cui proprio si verificava la spinta e lo sviluppo dei 4T, in particolare le evoluzioni dell'LC4 nato nel '93. Mosse audaci ma pericolose in quel periodo, dovute al disastro causato dalla proprietà Taus (praticamente uno squalo finanziario austriaco, con l'aggravante di essere anche uno con passato politico, che puntò obiettivi e risorse sulle biciclette). E' il periodo nelquale, tra l'altro, KTM crea il concept dell'Hard Enduro, a noi molto caro, per non abbandonarlo più.
Titolo: Re: L'ultima delle belve, Ktm Sx 360
Inserito da: Valchisun - 14 Marzo 2014, 21:11:14
Io ho avuto il 400 Lc4 con quella tremenda forcella Wp da 50 mm., era agghiacciante, non scorreva nemmeno se sbattevi contro ad un muro, il motore aveva delle tremende vibrazioni, pero' partiva al primo colpo, di motorini di avviamento li' sopra manco a parlarne, pero' il due tempi  in foto era il due tempi.... :baci: