Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pippio

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
61
Oggi sono arrivate le MT21, il manubrio già sostituito con un Tomaselli (o Tommaselli, boh) da 30€ (moto da poreti, manubrio da poreti  sm410)...pedana dx raddrizzata "a smarteade".
Voglio il serbatoio Acerbis e non lo trovo!  :'(
Ah, cambierò i rapporti finali da 15-45 a 14-47, e ho rimesso il portatarga minimale Acerbis che avevo buttato in un angolo del garage.
Voglia di motocollinismo a livelli di guardia... :72:

62
Fotografia / Re: Caldo
« il: 11 Aprile 2011, 20:26:39 »
Bravo pippio! Oddio magari ce ne aggiungerei una terza, ma non sarebbe pubblicabile..  sm412
Bisogna provvedere ad inaugurare una sezione "hot"  smdj sm400 sm442

63
Fotografia / Re: Caldo
« il: 11 Aprile 2011, 18:52:17 »
in 2 foto ha riassunto come va vissuta la vita... :PDT_Armataz_01_37:

64
Filmati e foto / Re: Fango è bello!!
« il: 11 Aprile 2011, 09:56:23 »
I lanci della moto mi ricordano molto la mia prima esperienza trialistica di 8 giorni fa... sm409

65
Presentazioni / Re: fresco fresco......
« il: 06 Aprile 2011, 19:03:10 »
Ecco che arriva a far danni anche qua... :098:

66
Filmati e foto / Re: Per chi soffre di vertigini
« il: 06 Aprile 2011, 14:04:35 »
Se ti cade la moto in un burrone è reato abbandonarla, o abbandonare ciò che ne resta?  :-\

67
Notizie e curiosità / Re: Nuove frontiere
« il: 05 Aprile 2011, 20:22:44 »
Hai ragione, bisogna che mi metta a buttar giù sto report, anche se di motoalpinistico c'è ben poco...

68
Notizie e curiosità / Re: Nuove frontiere
« il: 05 Aprile 2011, 18:39:37 »
A me viaggiare per i Balcani piace sempre un casino, ed anche il lato enogastronomico non è da meno!  sm103

Per i single poi ci sono anche altri aspetti da non tralasciare  sm443 ma okkio ai manzi locali, dotati di scarso sense of humour...

69
Allo stato attuale mi accontenterei di riuscire a percorrere tutti i sentierini delle nostre zone collinari, roba che gente brava fa anche con l'enduro, ma non io...
Per i monti c'è tempo, e poi come dice Alex, lì i controlli sono più pressanti, o almeno così sembra di capire.

Insomma, io vorrei rilassarmi e "andare a passeggio" con la moto per boschi e sentierini, senza spolmonarmi e trovarmi alla fine con 2kg in meno sciolti in sudore...d'accordo che fa bene, ma il weekend è fatto anche per riposarsi dalla settimana lavorativa!

@ Alex: l'altra volta non abbiamo approfondito: legalmente che giri possiamo fare dalle nostre parti?

70
L'incallito ha detto che fino a pochi anni fa quel percorso lo faceva con l'enduro, e che sarebbe tranquillamente fattibile anche con una T-Ride, ed io continuo a chiedermi se 30 kg in più ma con la sella siano meglio di 30 kg in meno senza sella...

71
Bene, sabato ti accompagno a cercare una XR.  sm419

Mi tenti, ma non vorrei gettare la spugna troppo presto...e poi con la XR col cavolo che fai certi percorsi, se non sei Blasucomesichiama...ruscelling o non ruscelling, questo è il dilemma...  sm410

72
Gente... mi accingo, con le poche forze rimaste, a stendere un succinto report riguardante la mia prima uscita in sella ad un trial.

L'antefatto è che il mio fido compagno di follie su 2 ruote, peggio conosciuto come Michele, decide che questo weekend è quello giusto per coronare un vecchio progetto, cioè il noleggio di 2 trial, ed il conseguente infrattamento per sentieri, ecc...
Sempre il buon (?) Michele, in settimana contatta anche un "trialista incallito", il quale si offre di farci da chioccia nonchè guida per questo esordio.

Le moto vengono caricate dal mio amico sul furgone ieri sera, e stamattina lo raggiungo a casa sua per una prima giratina "campestre", giusto per capirmi un attimo.
Le moto sono una Montesa Cota 4rt, ed una GasGas 2 tempi di cui non ricordo la sigla.

Comincio col GasGas, e già dall'inizio mi trovo a dir poco spiazzato: una ca**o di bicicletta nervosa come un aspide, appena perdo una pedana sono fottuto perchè senza sella non ho più niente a contatto, tranne il manubrio, che sembra abbia vita propria ed una pervicace voglia di baciare alberi e vegetazione varia.
Memore della lettura di un sacco di topic al riguardo, chiedo lo scambio col "Landini" Montesa, e le cose sembrano andar meglio: la moto è certamente più pesantina, ma il 4 tempi trattoroso mi tranquillizza, che alla lontana mi ricorda un po' la XT, anche se in versione liofilizzata...certo che senza sella continuo a sentirmi spaesato, e non posso non pensare a Valchisun e alla sua campagna contro i kit long range: quanto ma quanto lo avrei voluto!  sm91

Dopo pranzo arriva il fatidico momento di incontrare l'incallito ed un suo amico, per un giretto "soft" come dice lui, tra le colline da Susegana al fiume Piave.
L'inizio non è malaccio, sentierini, pratoni...mi sembra perfino di esser capace! Poi l'incallito svolta ed imbocca un ruscello..."ah, un guado" penso ingenuamente...eh no! il ruscello non si guada, si percorre!  sm29

Vabbè, anche qui l'inizio è facilino, con qualche pericolo per il cranio dato dai rami bassi, ma poi cominciano dei massetti viscidi, ed il mio conseguente tremore, finchè al primo scalino serio (rampetta bagnata e liscia di circa 1 metro di altezza, con gradino carogna a metà) mi pianto.
Ovviamente l'istinto mi porta a tentare lo zampetting insieme a furiose sgasate, ma non mi sposto di un mm! Ok: deretano sul parafango (incredibile non si rompe!) zampetting tipo quando sei sullo slittino di tuo nipote di 5 anni, e tirata di forcelle da mani amiche e riesco a passare...qualcosa però mi dice che il calvario sta per iniziare...

Eh già...prima o poi dal ruscello si deve uscire, ma come se non salendo una ripida scarpata? Infatti caro Pippio è proprio quello che dovrai fare! Miii  :-\
Boh, gli altri ce la fanno, Michele compreso, ora tocca a me...piedi sulle pedane e giù gas senza esitazioni, così mi dicono...
ok: piedi sulle pedane, giù gas...parto come una scheggia, mi cago addosso e a metà salita faccio per rallentare, ovviamente la moto si pianta, quindi ridò gas disperatamente e faccio una candela pazzesca, poi tutto rotola, anzi no, solo io e il Cota!

Di salite come questa ne avrò dovute affrontare una decina, alcune su terra altre su fango viscido...la maggior parte delle volte mi sono ribaltato ad un metro dalla fine, con voli spettacolari e Cota lanciato verso la troposfera, altre volte ce l'ho fatta ma non so come.
Chiaramente al repertorio non può mancare la discesa con piroetta e Cota sulla schiena, causa idiota tendenza ad usare il freno anteriore, che col senno di poi era meglio se lo staccavo e lo lasciavo in furgone!

Verso la fine io sono stremato e Michele sembra uscito da una rissa con un gatto selvatico, e l'incallito decide di farmi provare la sua Sherco 2 tempi, che forse faccio meno fatica: in effetti l'impressione è che abbia ragione lui, ma ormai non c'e più niente di difficile ed io ho le visioni di San Leonardo, patrono di Conegliano, che mi porge una weissbier, quindi il mio parere non può far testo.

Tutto sommato non è andata malissimo, nel senso che non mi sono fatto male serio e non ho incontrato Opel Frontera che scendevano ruscelli, ma sono fisicamente devastato, spalle, braccia, e polsi gridano pietà, ed io mi sento il re dei pivelli, tanti anni in sella per trovarmi imbranatissimo solo perchè la sella non c'è, o forse questa è solo una scusa e il motivo è qualcos'altro, sta di fatto che non pensavo proprio fosse così faticoso!
Eppure ho 41 anni, mica 90, e c'è gente molto più attempata di me che un percorso così se lo farebbe fischiettando... smban

Mi sa che devo cambiare approccio, e fare qualche ora in un campetto, da bravo bimbo coscienzioso, prima di dedicarmi ai sentieri, che ne dite?



73
Filosofia motoalpinistica / Re: Ma il motoalpinismo....
« il: 01 Aprile 2011, 18:35:00 »
La concezione che ho io di motoalpinismo è "Trekking per pigri" sm442 e appassionati di moto, con un mezzo di locomozione che si avvicina il più possibile, per peso e prestazioni, ad una mountain bike a motore.
Cioè nulla che sappia di competitivo trial o enduro che sia, ma girottare in relax in mezzo alla natura.
 sm400  sm400  sm400  sm400  sm400

Perlomeno questo è il tipo di moto e di fuoristrada che vorrei fare io, e tra le varie sfaccettature del motoalpinismo si inserisce alla perfezione!! :72:

Esattissimo, la penso anch'io così, trekking x pigri, anche se poi si suda come cinghiali infoiati lo stesso... sm409

74
Non ci avevo pensato ma è vero anche qui. I boschi sono ad abbattimento programmato.
In sostanza avviene questo: il proprietario del bosco segnala alla Forestale di voler tagliare la legna. Un forestale lo accompagna e segna con la vernice le piante abbattibili. Poi il giorno dopo il proprietario, con un secchio di vernice in mano, si va a segnare anche tutte quelle che vuole lui  sm444
ragine in più per fare il bravo bambino e domandare: così sono anche protetto e pubblicizzato.
Il fatto è che qui c'è una marea di bosco, faggio, pino, castagno... e saremmo solo pippio ed io. Sai che mazzo....  :o
Motosega portatile o mi dò malato!  :s_bye2:

75
Moto da trial e free ride / Re: Che ne pensate x iniziare?
« il: 29 Marzo 2011, 17:15:02 »
Ah beh, a 600 € la vendo anche stasera, ma quello io lo chiamo svendere...

Anche sul forum della XT dicono che il motore della serie che ho io (3tb del 92) è ottimo, ma la moto vale poco perchè quelle ricercate sono le serie precedenti.

Non fosse per problemi di spazio la terrei lì, tanto il prossimo anno diventa pure d'epoca, ma o quella o un'altra.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »