Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - pippio

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
32
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Sempre colori sgargianti?
« il: 21 Maggio 2011, 12:01:50 »
Da quelli davanti al McDonalds avevo visto dei pantaloni mimetici da portare fuori dagli stivali...mi dissero che erano da raid o rally, non ricordo bene, magari invece sono quelli da quad.
Però fuori dagli stivali mi sa che si impigliano facilmente.

33
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Sempre colori sgargianti?
« il: 20 Maggio 2011, 22:43:56 »
Azz! Manco sapevo esistesse l'abbigliamento specifico x quad...ma che avrà di diverso?

34
molto spesso i problemi del danno al territorio, che comunque appunto fa pari o meno danno che non un temporalone, e lo sanno anche quelli sul pulpito, è dato proprio dal dover girare concentrati nelle poche zone libre.
Frontaloni a parte, che a quanto pare se li prendono solo dalle tue parti, qui non ne ho mai sentiti, chiaro che 100 moto anzichè 10 sulla stessa collina si notano di più e danno fastidio a chi va in giro con altri scopi e per altri legittimissimi svaghi.

Ehm...dimentichi quelli col Frontera... sm410

35
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Sempre colori sgargianti?
« il: 20 Maggio 2011, 22:27:06 »
Effettivamente non avevo considerato il rovescio della medaglia, cioé i cacciatori.
Ma la mia quasi polemica era rivolta alle aziende, nel senso che non è che uno deve andare a vestirsi al caccia-pesca, bensì sono loro che dovrebbero mettere in commercio capi tecnici meno vistosi, sempre IMHO.
Giuste tutte le considerazioni sulla sicurezza, ma stare in mezzo a un bosco vestito come Mazinga mi sento un po' mona... smsorr

36
Abbigliamento ed equipaggiamento / Sempre colori sgargianti?
« il: 20 Maggio 2011, 11:35:01 »
Ogni tanto mi dò al cazzeggio sui vari siti di e-commerce dedicati al nostro settore, trial-motoalpinismo-enduro, ecc... e dedico un po' di tempo all'abbigliamento tecnico specifico per le varie discipline.

Salta all'occhio che va per la maggiore il capo colorato, magari multicolore, magari sulla falsariga di quello dei "soliti noti" oppure coi colori della casa costruttrice della moto, oppure, ma con minor scelta, nero e basta.

Nessuno ha mai pensato che per l'endurista o trialista amatoriale, che va più che altro per sentieri, mulattiere o sterrati, dei capi di abbigliamento con colori meno evidenti, per non dire più discreti, per non dire mimetici  :67: sarebbero più indicati?

A me piace molto osservare le vetrine dei negozi caccia-pesca: al giorno d'oggi hanno dell'abbigliamento proprio niente male!

Visto che, senza tanti giri di parole, la nostra attività è a dir poco carbonara, non vedo a che pro abbigliarsi con capi visibili anche dalla montagna di fronte, se poi c'è da attirare l'attenzione dell'elisoccorso  sm404 basta tenere nello zaino il classico gilet obbligatorio in auto.

Ah...ultima cosa: è più forte di me trovare patetici quelli che si vestono come i campioni, di qualsiasi disciplina...prima diventi campione e poi ti metti la tutina, non l'opposto!  (mai visto arrivare alla reception del campeggio motociclisti che sembrano appena usciti da Jerez?) sm408

37
Drive in / Re: La moto che vorrei avere oggi:
« il: 15 Maggio 2011, 10:03:05 »
Ieri ho fatto una passegiata nordic walking nei dintorni di casa mia, attraverso campi e boschetti, e mi è tornata la voglia di sentierini in moto...appena arrivato a casa ho cominciato a guardare tutti i siti che parlano di Alp 200...sarà grave?  sm17

38
Report su uscite nel nord Italia / Re: Sveglia e andare
« il: 13 Maggio 2011, 11:59:03 »
Martedì ho fatto una ricognizione "di lavoro" a Clauzetto, in sella allla vecchia XT e ho visto una marea di sentieri, anche sulla strada verso Tramonti, ma in solitudine non me la sono sentita di rischiare col vecchio osso da 160 kg...

però che voglia!  sm400

39
Strade bianche ma anche in terra battuta, se poi ogni tanto la strada diventa sentiero e il folto delle piante nasconde il sole, non mi spiace...

40
umpf...sempre permeato di ottimismo... :73:

41
Mi interessa parecchio, ma presumibilmente sarò paparino da pochi giorni, quindi impossibilitato...egoisticamente debbo sperare che piova, perchè il 2 luglio sembra più fattibile.

42
Nuove tecnologie / Re: I progressi dell'elettronica
« il: 07 Maggio 2011, 12:28:17 »
Se parcheggio la XT vicino a una moto moderna comincia a ruttare... :098:

43
Fotografia / Re: Solo chi c'è stato.....
« il: 07 Maggio 2011, 12:22:21 »
Mi è capitato in Albania, ad almeno 10 km dal primo segno di vita, con Ténéré stracarico di bagagli...tirata fuori da quella me**a trascinandola con la corda, ma non vorrei più mi ricapitasse... sm416

44
Asfalto a parte, i posti dove sfruttare al meglio ste moto latitano...insomma manca il deserto  sm91

45
Bellissima veramente, però dalle nostre parti sarebbe sprecata: ha bisogno di grandi spazi...

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »